suspiria nuova edizione

« Older   Newer »
  Share  
mrxnightslasher
view post Posted on 14/2/2005, 20:45




di niente Pavlo,a proposito hai preso L'UCCELLO DALLE PIUME DI CRISTALLO in dvd con I MAESTRI DELLA PAURA a 6,90 €?
io devo prenderlo in settimana,l'edicola me lo ha riordinato perchè aveva finito lo stock
 
Top
pavlos
view post Posted on 15/2/2005, 09:54




Si, l'ho preso appena è uscito.Ho preso anche OPERA.Adesso il prossimo che prenderò sarà PHENOMENA, gli altri li ho già.

Pavlo.
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 15/2/2005, 12:55




ah io OPERA già ce l'avevo,l'avevo ordinato su internet a 12,90 euro proprio di questi tempi l'anno scorso,ora l'avrei pagato la metà;l'edizione che hai comprato tu con I MAESTRI DELLA PAURA è identica alla mia,è della Cecchi Gori Home Video e ha sul cofanetto come locandina gli occhi con gli aghi e in secondo piano il teatro
saluti!
 
Top
pavlos
view post Posted on 15/2/2005, 19:37




Si, la locandina è sempre la stessa ed anche il film è integrale......meno male.Ti confesso che però non è tra i miei film preferiti di Dario.Entro questa settimana mi ordino Suspiria nuova ediz.

PAVLO.
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 15/2/2005, 23:00




a me piacciono molto i primi 20-30 minuti fino a quando muore la sarta,dopo la tensione si allenta e il finale specialmente lascia un pò a desiderare;a mio avviso uno dei difetti principali del film è che si scopre subito chi è l'assassino,si capisce(o per lo meno io lo intuii quando lo vidi la prima volta=anni 80!!!!!)nel momento in cui il commissario da dentro l'ascensore guarda Betty dopo che gli ha firmato l'autografo;nel vecchio forum scrissi una critica su questo film affermando che la prima parte del film è una sintesi perfetta delle caratteristiche argentiane,dato che si racchiudono in questa parte thrilling,violenza e mistero,poi da aggiungere c'è la musica lirica che contribuisce fortemente a incutere timore e paura nello spettatore;
PS:ti indico tre errori di ripresa di OPERA da notare nel dvd:
1)nota che quando il Killer ammazza il ragazzo di Betty e poi va a tagliare le corde con le quali è legata il coltello arma del delitto è pulito e non sporco di sangue
2)stessa cosa per l'omicidio della sarta:l'arma del delitto sono stavolta un paio di forbici,anch'esse pulite quando l'assassino le riprende per poi infilarle in bocca della vittima
3)quando la sarta e Betty cercano la lente di ingrandimento nello specchio quando si sposta l'immagine si vede un carrello in movimento mosso da un operatore(questo errore è riscontrabile solo in dvd in formato wide screen,non nel formato normale e neanche in vhs,pertanto per notarlo inserisci la modalità visiva wide screen)

PS:hai mai visto Psychic?l'hanno dato ieri notte su Rai uno
ciao!Mr X
 
Top
pavlos
view post Posted on 16/2/2005, 10:47




No, ''Psychic'' non l'ho visto, ma Domenica notte tardi c'era ''Il gatto a nove code'' su Rai1.In effetti con ''Opera'' è scaduto un pò nella banalità, è troppo prevedibile.Da poco ho visto il ''Cartaio'', ma non mi piace, è troppo poliziesco, all'americana!.

Pavlo.
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 16/2/2005, 14:27




eh sì c'era IL GATTO...lo sapevo
PS:hai notato gli errori di cui ti ho parlato?
 
Top
pavlos
view post Posted on 16/2/2005, 19:01




Si, li ho notati.Il fatto è che guardandolo a velocità normale non ci fai caso.Oh dio, sono errori un pò stupidi, però....
Quando un film non mi attira molto non bado molto i particolari, ed è il caso di OPERA;invece SUSPIRIA l'ho sezionato, perchè è bellissimo!.

Pavlo.
 
Top
22 replies since 21/9/2004, 23:30   339 views
  Share