Murderock, il Fulci Argentiano, Musiche di Keith Emerson

« Older   Newer »
  Share  
Galassia_Argentiana
view post Posted on 13/7/2004, 14:45




Chi l'ha visto? A noi piace tantissimo per ovvi motivi.
C'è anche Christian Borromeo, il ragazzo di Tenebre, le musiche di Emerson(la Cinevox le ha anche ristampate..), il delitto della "sosia" di Jennifer Beals è tipicamente alla Dario Argento.
C'è un cameo della nostra amica Silvia Collatina(la bambina sulla sedia a rotelle che fotografa gli insetti e...un delitto..), la voce spsmodica registrata su nastro, in stile L'uccello...e il doppio finale.
Qui Fulci(che appare brevemente)ci è proprio piaciuto.
Saluti.
 
Top
Undying
view post Posted on 5/10/2004, 13:16




Un cast composto da Claudio Cassinelli, Olga Karlatos, Ray Lovelock e i già menzionati da Galassia_Argentiana, la dicono tutta su un film privo di scene splatter o gore, ma con una trama coerente e razionale come raramente il giallo italiano è stato in grado di portare sugli schermi (ad eccezione del primo periodo argentiano '70-'75)...
Se ti è piaciuto Murderock, caro Galassia_Argentiana, allora butta un occhio anche a 7 note in nero (1977), Una lucertola con la pelle di donna (1972) e soprattutto all'iperviolento Squartatore di New York (1983)...
Avrai modo di amare, oltre al bravissimo Argento, anche il grande Lucio Fulci...
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 19/11/2004, 22:20




Certo Undyng, ma hai visto la tripla uscita fulciana; io ne prenderò almeno uno forse "l'Aldilà"; gli altri sono "Quella Villa accanto al cimitero" e "Paura nella citta dei morti viventi".
Gli inserti sono interessanti; domani ci dò un occhiata.
Dopo Bava junior, Soavi è giusto parlare anche di Lucio.
A presto!
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 20/11/2004, 20:46




Ciao Folletto parlami un pò di PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI,mi sembra di averlo visto molto tempo fa ma non me lo ricordo
 
Top
Undying
view post Posted on 1/12/2004, 11:09




CITAZIONE (mrxnightslasher @ 20/11/2004, 20:46)
Ciao Folletto parlami un pò di PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI,mi sembra di averlo visto molto tempo fa ma non me lo ricordo


Paura nella città dei morti-viventi è uno degli horror italiani più splatter, realizzato da Fulci nel suo momento di maggior vena creativa...
In sintesi la storia:
Il suicidio del reverendo Thomas, nei pressi del cimitero di Dunwich, viene percepito dalla medium Emily; subito dopo, la giovane muore per arresto cardiaco…
Al caso si interessa un giornalista che, dopo essersi recato sul luogo di sepoltura della medium, riesce miracolosamente a trarla in salvo: Emily non era morta, ma solo vittima di catalessi.
I due, seguendo le visioni suggerite dallo stato di trance della medium, si mettono alla ricerca della cittadina (Dunwich) dove il prete si è ucciso… Mentre la gente del posto sospetta che recenti sparizioni siano da attribuire a Bob (un giovane psicologicamente instabile), Emily ed il giornalista fanno la conoscenza di Gerry e Sandra, dai quali ottengono aiuto nella loro indagine. Indagine che li conduce nella cripta dove è sepolto padre Thomas…
Il suo suicidio, avvenuto secondo rituali sabbatici, ha spalancato le porte dell'Inferno e nella notte di Ognissanti i morti hanno ricominciato a camminare sulla terra…

Pellicola della "quadrilogia" fulciana sugli zombi, realizzata, assieme a Zombi 2, L'Aldilà e Quella villa accanto al cimitero a ridosso degli anni '80.
Breve comparsa di Fulci nel ruolo di medico patologo sul luogo del delitto della fidanzata di Bob (interpretata da Antonella Interlenghi).
Caratteristica principale del film è l'atmosfera lovecraftiana (evocata dal "libro di Eibon"), dove predomina su tutto il fascino morboso dell'Ignoto e del Male, rappresentato qui con una violenza grafica pressochè unica nel panorama cinematografico italiano (la scena della trapanazione del viso del povero Bob, ancora oggi visivamente disturbante).

L'iniziativa della NoShame è lodevole, anche se è stato rimarcato che, sulla confezione di Quella Villa Accanto al Cimitero e Paura... ci sono alcune imprecisioni: a cominciare dall'audio dolby 5+1 (peraltro selezionabile nel menù "audio") inesistente sulle tracce del dvd.
Maggiori dettagli sui tre dvd di Fulci presto saranno inseriti al seguente link, dove potrete notare che, al di là dei giudizi negativi, Il dvd del Cartaio merita l'acquisto....

- http://www.ilcancello.com/cinema_novità.htm

Per Folletto Argento:
dei tre dischetti del ciclo, ...e tu vivrai nel terrore! L'Aldilà è certamente quello più consigliato, presentando le seguenti caratteristiche tecniche:
- formato: 2.35:1
audio e video: restaurati
durata: 83 min. 49 sec.
extra: prologo a colori x la versione tedesca e intervista a Fulci (inizia con Fulci sul set d "demonia" 1991....) + trailer e gallerie fotografiche varie, commento audio Warbeck/Mc Coll + commento audio di Paolo Albiero e Sergio Salvati.

 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 1/12/2004, 19:50




grazie per la spiegazione della trama UNDYING,cmq Zombi 2 non è il continuo di Zombi dato che è di Romero,quindi correggimi se sbaglio:ZOMBI 1 Fulci non lo ha mai girato o si?
PS:se non sbaglio poi il libro Eibon compare pure in E TU VIVRAI NEL TERRORE...L'ALDILA'!
 
Top
5 replies since 13/7/2004, 14:45   164 views
  Share