La terza madre soundtrack

« Older   Newer »
  Share  
Galassia_Argentiana
icon7  view post Posted on 24/11/2006, 22:22




Dalla New letter del maestro... :gruppo.GIF:
Dario Argento, con la figlia Asia, ha iniziato le riprese in Roma, Torino e Terni del film "LA TERZA MADRE" (Mater Lacrimarum) che concluderà trilogia dedicata alle streghe iniziata con Suspiria (1977) e Inferno (1979).
Il film è stato scritto da Dario Argento, Jace Anderson, Adam Gierasch, Walter Fasano e Simona Simonetti, prodotto da Dario e Claudio Argento per l'Opera Film e distribuito dalla Medusa Film.
Nel cast ci saranno anche Daria Nicolodi, Udo Kier, Jessica Harper, Philippe Leroy, Clive Riche e Coralina Cataldi Tassoni.
Le riprese finiranno alla fine di Dicembre mentre l'uscita del film è programmata per Aprile 2007.
La musica sarà composta da Claudio Simonetti. :10.GIF:
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 3/12/2006, 19:13




Grazie Witch e qui il nostro Claudio dovrà farsi in 4 x fare meglio di SUSPIRIA...ogni riferimento è.. :gruppo.GIF: puramente casuale.
C'è già un anticipo su "Colonne Sonore".
Con un bellissimo booklet di immagini dal set.
There are three witches..
Miglior colonna sonora 2007.
Con i migliori auguri di Buone Feste.
Ciao!
Frenk. :7.GIF:

Edited by Folletto Argento - 2/4/2007, 18:54

Attached Image: Keith_Emerson_051.jpg

Keith_Emerson_051.jpg

 
Top
dark briska
view post Posted on 4/12/2006, 15:16




CITAZIONE (Folletto Argento @ 3/12/2006, 19:13)
C'è già un anticipo su "Colonne Sonore".
Con un bellissimo booklet di immagini dal set.
There are three witches..
Miglior colonna sonora 2007.
Con i migliori auguri di Buone Feste.
Ciao!
Frenk. :7.GIF:

"colonne sonore" è una rivista? cartacea o on-line?
mi dai qlc indicazione dove comprarlo?
 
Top
witchred
view post Posted on 4/12/2006, 15:37




Colonna Sonore credo sia una rivista vera e propria e anche on line con fonti diverse da quelle che si trovano sullo stampato. :streghe:
 
Top
dark briska
view post Posted on 6/12/2006, 15:25




grazie witchred, ma folletto non potrebbe essere più preciso in proposito?
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 6/12/2006, 17:01




Più preciso... non lo sò.. che ti devo portare la rivista a casa... ti hanno già risposto, ci alterniamo a turno, non stò appiccicato al web dalla mattina alla sera, poi di questi tempi.
Io la prendo nei videostore con materiale import costa 5 euro. Su 10 numeri 7-8 hanno parlato di Claudio, Daemonia e Goblin e si trovano sempre delle interessanti recensioni.
Stammi bene.
Frenk. :7.GIF:
 
Top
Galassia Nera
view post Posted on 6/12/2006, 23:46




:10.GIF: Ciao , il sito in questione è:
http://www.colonnesonore.net
Sono molto fiducioso in questa colonna sonora , ne parlano tutti bene. :10.GIF:
 
Top
dark briska
view post Posted on 7/12/2006, 19:02




CITAZIONE (Folletto Argento @ 6/12/2006, 17:01)
Più preciso... non lo sò.. che ti devo portare la rivista a casa... ti hanno già risposto, ci alterniamo a turno, non stò appiccicato al web dalla mattina alla sera, poi di questi tempi.
Io la prendo nei videostore con materiale import costa 5 euro. Su 10 numeri 7-8 hanno parlato di Claudio, Daemonia e Goblin e si trovano sempre delle interessanti recensioni.
Stammi bene.
Frenk. :7.GIF:

caro frenk, se ti va di portarmi il giornale fino a napoli vieni, così ti porto anche a fare una visita guidata attraverso la napoli esoterica, un viaggio tra strade, piazze, palazzi e monumenti vari che ripercorrono i miti, la storia e le superstizioni della mia città!
per quanto riguarda il giornale, mi sarebbe bastato vedere la copertina, saperne il numero e/o il mese, magari la casa editrice… niente di impossibile, insomma
stammi bene anche tu
jb
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 7/12/2006, 19:40




Ti ringrazio x la gita turistica , ma sono stato anche a Napoli , non frequento solo le citta del Nord; ma preferisco di gran lunga i monumenti, le piazze, le tradizioni argentiane e la gente della mia città, che non fà troppe domande in privato...tanto al massimo ci guadagni una rivista.
Pure tu ora guarda quello che faccio io ? Cominciano ad essere troppi, ma le streghe saranno spietate d'ora in avanti. Ma perchè non hai risposto oggi pomeriggio, ti ho visto passare. :fantasma:
Buona lettura, comunque.
P.S. Scusa i termini..ma in fondo il più delle volte , gioco. :fantasma:
Un salutone.
Frenk.
 
Top
dark briska
view post Posted on 7/12/2006, 20:01




1) oggi pomeriggio ho fatto solo una visita lampo, se mi è ancora concesso;
2) ho semplicemente chiesto informazioni su una rivista;
3) di mesasggi in privato te ne ho madato 5 o 6 in 7 mesi che sto sul forum e ho smesso visto che sei stato così gentile da non rispondere, in modo particolare quando hanno iniziato le riprese a roma e ti ho chiesto se potevi indicarmi la zona in cui avrebbero girato e tu hai letto il messaggio (mi è arrivata la ricevuta di ritorno) e tu mi hai ignorato del tutto;
4) ti avevo invitato a napoli, non ad una guerra campanilistica, quando poi roma e napoli hanno da sempre un legame unico che le lega da millenni (se poi sei un "leghista" romano non so...)

alla prossima, caro frenk!
 
Top
Galassia_Argentiana
view post Posted on 7/12/2006, 20:49




Scusate, ma se non erro questo è un post su la musica, cosa c'entra essere leghista... in questo forum ho fatto presente mille volte che non si tratta politica o altro e che rispettiamo le idee di tutti... non sempre si risponde in privato e non sempre è lecito dare informazioni che gli altri ci dicono di non divulgare... Se vengono fatte confidenze in privato non sempre si possono rendere pubbliche....
Le informazioni sulla rivista ti sono state date, abbondantemente ed anche da diversi partecipanti sul forum.. sei libero di venire quando vuoi, c'è libero accesso...
 
Top
Sarah Mandy
view post Posted on 15/12/2006, 20:23




Io posso accedere siiiiiiiiiiiiiiiiiii......
Una colonna sonora di successo per un film di successo....
Auguri al Maestro Simonetti e a tutti i forumisti...
Sarah :che.GIF: :scheletro: :magia: :32.GIF:
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 2/4/2007, 17:52




Ciao tu puoi tutto. :32.GIF: .mi fai sapere poi in ptv o sms che ne pensi del dvd ?
Ciao!
Frenk. :32.GIF:

Attached Image: post_85476_1165169615.jpg

post_85476_1165169615.jpg

 
Top
Galassia_Argentiana
icon7  view post Posted on 5/4/2007, 14:21




Da Claudio Simonetti
Ispirato molto dalle mie musiche scritte per i precedenti film di Dario "Jenifer" e "Pelts" (della serie USA Masters of Horror) e dallo stile di musicisti del calibro di Carl Orff, Jerry Goldsmith e Bernard Herman, tanto per citarne alcuni, ho scritto e orchestrato la soundtrack de LA TERZA MADRE in maniera molto classica, con molti richiami al gotico soprattutto nell'uso del coro.
Il tutto però mischiato a molte delle mie tipiche sonorità elettroniche e con qualche richiamo al mio stile del passato (Suspiria, Phenomena, ecc.) e devo dire che il connubbio fra passato e presente è molto funzionale.
Ho usato la grande orchestra sinfonica (Orchestra D.I.M.I.) e un grande coro di voci liriche provenienti dal Teatro dell'Opera di Latina.
Ho registrato la colonna sonora nel mio solito ACQUARIO STUDIO di Castelnuovo di Porto-Roma mentre l'orchestra e il coro li ho registrati ai LEAD STUDIOS di Roma, con il mio fido e immancabile fonico Giuseppe Ranieri.
Siamo tutti molto entusiasti del lavoro e del risultato finale e posso dire che sicuramente è uno dei lavori più belli e curati di tutta la mia carriera e sono molto onorato di aver chiuso, con la mia musica, la trilogia Argentiana!
Il film è stato girato in grande stile con lo schermo panoramico ed è ricco di effetti digitali curati da Lee Wilson (già collaboratore della serie Master of Horror e di molti film di David Cronenberg) e degli effetti speciali di Sergio Stivaletti.

E "dulcis in fundo" il brano dei titoli di coda "MATER LACRIMARUM" è eseguito dai DAEMONIA.



A presto con altre notizie del film, ma soprattutto attenti:

LE STREGHE STANNO TORNANDO (stavolta tutte belle, crudelissime però................ molto, molto sexy)!!!!!

Claudio Simonetti

Attached Image: post_513137_1175729821.jpg

post_513137_1175729821.jpg

 
Top
brutal75
view post Posted on 5/4/2007, 15:44




grazie
 
Top
87 replies since 24/11/2006, 22:22   2670 views
  Share