Mother Tenebrarum

« Older   Newer »
  Share  
Mather
view post Posted on 2/11/2006, 21:39




Ragazzi, visto che si parla molto della Terza Madre il mio pensiero va ad Inferno. Mitico e Magicamente visionario.
Qualcuno di Voi a mai tradotto il brano dalla colonna sonora Mater Tenebrarum.
Cosa dice? Qualcosa riesco a capire ma se avete la traduzione intera sarò molto felice di leggerla.
Grazie mille.
 
Top
dark briska
view post Posted on 4/11/2006, 15:19




se hai il testo posso tradurtelo...
il problema che non è facile risalire ad una parola latina quando è pronunciata all'inglese (un po' come succede ne "la via lattea" dove la celebrazione liturgica in latino è pronunciata in francese, senza sottotitoli sarebbe impossibile capire...)
 
Top
Mather
view post Posted on 6/11/2006, 22:38




No non ho il testo, credevo che sentendo la musica si potesse capire....per chi sa il latino....quello che si dice, anche se un pò posso immaginare.
Ti ringrazio comunque.
Speriamo in una colonna sonore simile a quella di Inferno anche per La terza madre.
ciao
 
Top
charlus jackson
view post Posted on 29/11/2006, 00:09




Io ho avuto l'impressione che si reiterassero le parole trovate nel manoscritto di Varelli: "Mater Suspiriorum, Mater Tenebrarum, Mater Lachrymarum, ignis vestri imagine Inferorum recipiunt, animi mei delitiarum" o qualcosa del genere, che dovrebbe suonare qualcosa come "Madre dei Sospiri, Madre delle Tenebre, Madre delle Lacrime, nel loro fuoco accolgono l'immagine dell'Inferno, esse uccisero la mia anima". E' solo un'impressione e mi scuso per imprecisioni nella traduzione.
Comunque il titolo del post cos'è, commistione tra latino e inglese? :D (Mother è inglese)
 
Top
Mather
view post Posted on 30/11/2006, 11:54




Grazie un piccolo aiuto me lo hai dato.
Ti ringrazio.
Ciao
 
Top
4 replies since 2/11/2006, 21:39   476 views
  Share