JENIFER + HOSTEL, secondo me due capolavori

« Older   Newer »
  Share  
paride.fuma
icon2  view post Posted on 24/7/2006, 18:23




l'altra settimana ho comperato in Germania il DVD Jenifer di D.Argento.
Ieri , invece, mi sono visto a noleggio Hostel.

Il primo l'ho visto in lingua inglese e tedesca poiche' non e' doppiato in italiano e questo mi lascia abbastanza perplesso dato che i tedeschi non hanno perso tempo a doppiare tutta la collana di Masters of Horror nella loro lingua.
Da noi i capolavori horror si snobbano in continuazione questo e' un dato di fatto perche' nella collana non e' presente, come sapete, solo Dario Argento con il suo Film ma anche altri famosi registi tra cui John Carpenter....
Che in Italia il nostro maestro non abbia piu' molta considerazione' e' ormai appurato ma che una serie di altri grandi registi vengano ignorati mi preoccupa.....in Italia stiamo dimenticando questo genere a scapito di generi a dir poco ridicoli....
Comunque un film (jenifer n.d.r.) che mi e' piaciuto molto anche se ne esco abbastanza disturbato visto che qui Dario si scosta molto dal suo solito modo di raccontare storie nere.....

Il secondo mi ha colpito molto la tensione che pervade l'intero film e anche in questo caso il tutto alla fine mi ha disturbato e non poco, anche in questo caso devo commentare il mio positivo giudizio per questa pellicola perche' c'e tutto quanto si cerca in un film Horror contemporaneo: paura, tensione, ribrezzo e inquietudine....
In un certo senso le due pellicole hanno qualcosa in comune, ossia quel senso di orrore e paura dovuta alla perversione dei temi trattati.

Ho intenzione di acquistare ben presto anche questo film......

ciao a tutti
p.s. qui all'inferno.....si comincia a vedere qualcosa di buono....ih..ih...ih...ih...ih...

:fuoco.GIF: :fuoco.GIF: :fuoco.GIF:







 
Top
0 replies since 24/7/2006, 18:23   74 views
  Share