GOBLIN , LIVE IN PARIGI 29 MAGGIO 2009 , LA RECENSIONE

« Older   Newer »
  Share  
sangoblin
view post Posted on 31/5/2009, 08:03




Descrivere la serata di Parigi , diventa difficile perche’ e’ indescrivibile l’emozione che ho provato dalle 13 alle 21,45 .

Ore 13 : Mi arriva un messaggio di Marangolo conferma che il concerto e’ alle 20 e alle 14,30 inizieranno il soundcheck .

Io raggiungo Parigi alle 15,30 , la mia cara amica Corinne mi aspetta e mi accompagna al Parc de la Villette , un’altra amica si aggiunge a Noi Kim.

Da qui fino alle 17 ,00 continui contatti con il mio amico Denis Podnos , il quale raggiunge per primo la location del concerto .

Alle 17,30 arrivo nel parco sento la musica , mi avvicino ad una porta , e chiedo di poter assistere alle prove .
La sicurezza mi ferma chiedendomi se c’era qualcuno che mi aspettava
Io gli rispondo : Fabio Pignatelli…

In un attimo mi trovo addosso un pass ed entro all’interno dell’impianto , le mie amiche purtroppo rimangono fuori ..

A quel punto mi chiedo cosa mi serviva il biglietto d’ingresso , le mie amiche si erano gia’ allontanate , volevo vendere il biglietto … ma poi sarei rimasto senza quel cimelio… No meglio tenerlo Intero !!!

In un attimo sono dietro al palco , eccoli !! li vedo i GOBLIN .

Incontro anche Denis , assistiamo alle prove per circa quaranta minuti .

Poi verso le 18 ,30 , ci avviamo insieme ai Goblin nel Backstage , I Goblin appaiono molto stanchi .

Ma e’ proprio in quel momento che il mio sogno si realizza , sono li accanto a me !
I miei miti da sempre , erano 28 anni che aspettavo di incontrarli .

Cominciamo a parlare , dei progetti futuri di altre possibili date , un’ora e mezza con i Goblin , a faccia a faccia come ho sempre desiderato .

A Quel punto dopo le foto di rito e gli autografi sui vinili , Io e Denis ci avviamo verso l’uscita a prendere un po’ d’aria manca solo mezz’ora all’inizio del concerto .

Sono quasi le 20 , ci inviamo all’interno per assistere allo show , incontriamo Francesco & Marina ( Folletto Argento & Streghetta Marina )

Lo Show ha inizio …………..

La Commozione č troppa , ho un groppo in gola sto vedendo per la prima volta i Goblin in concerto .

Attaccano con MAGIC THRILLER , Stupenda !

Morante cerca di parlare in francese , Inglese …. Per poter annunciare il brano seguente .

MAD PUPPET , che inizia con un bellissimo assolo di Fabio Pignatelli per poi sfociare nel brano piu’ suggestivo della Colonna sonora del film Profondo Rosso .

I tre Brani che seguono sono suonati da Paura !

DR FRANKESTAIN , scatenati i Goblin su questo brano , ROLLER , la mia preferita suonata da Dio , … E SUONO ROCK , meravigliosa dal vivo e suonata alla perfezione con Agostino Marangolo in grande forma .

Il rumore dell’ acqua , la dolce chitarra acustica di Morante e' la volta di AQUAMAN , struggente .

HITCHES , e’ un brano di una potenza incredibile , uno dopo l’altro si susseguono assoli di Batteria , Chitarra e Tastiere , tutta l’anima Rock della Band esplode in questo brano .

SUSPIRIA , e’ accolto da un boato dal pubblico Parigino , come ZOMBI , anche se non e’ stato suonato molto bene .

TENEBRE , e’ il brano che fa’ esaltare Morante il quale invita il pubblico a scaldarsi di piu’ battendo le Mani , anche qui il pubblico risponde alla grande .

Siamo giunti quasi alla fine dello Show …

DLEN DLON , e’ fantastico , e’ uno dei brani piu’ belli dell’ultimo album dei Goblin .

Chiude l’intramontabile PROFONDO ROSSO , salutata con tantissimo calore del pubblico .

Purtroppo I GOBLIN , non concedono nessun Bis , nonostante il pubblico lo richiede a gran voce e il popolo parigino se l’ho meritava davvero .

Ma c’erano altri gruppi che dovevano salire sul palco e quindi I GOBLIN , sono stati costretti a lasciare il palco .

Sono le 22, 45 , il concerto e’ finito , la giornata indimenticabile sta calando il sipario …. Ma prima di tornare a Torino.. passo salutare i ragazzi , i quali molto gentilmente mi regalano altri cimeli , da portare a casa…

Morante e Pigiatelli , i plettri del loro Basso e Chitarra , mentre Agostino Marangolo , le sue bacchette della Batteria .

Felice come non mai , con il mio Bottino , esco dalla grande sala , mi sembra strano , vedere ancora il sole fuori .

Ritrovo le mie amiche , e con ancora le lacrime di gioia le abbraccio e le bacio ….

Racconto a loro tutte le mie emozioni in pochi minuti e poi…. Mi sono seduto in un altro luogo mitico .. HARD ROCK CAFE’ .

Sono le 2 del mattino finalmente riesco a prendere sonno , ma l’idomani in treno verso Torino , non mi rendevo conto di che cosa avevo assistito o fatto .
Poi riaprendo la Borsa vedendo le foto e gli autografi .. mi sono reso conto che non stavo piu’ sognando , ma che quello che era accaduto era finalmente … REALTA’ .

GRAZIE GOBLIN .

GRAZIE A TUTTI GLI AMII E AMICHE CHE HO INCONTRATO .
 
Top
0 replies since 31/5/2009, 08:03   61 views
  Share