Intervista a Massimo Morante, Ritorno al futuro

« Older   Newer »
  Share  
Folletto Argento
view post Posted on 21/2/2006, 23:37




Mentre arrivano nelle case le copie dell'ultimo leggendario cd, abbiamo pensato di esaudire una vecchia richiesta di alcuni forumisti; una bella chiaccherata con Massimo Morante; accomodatevi nella sez. interviste e buona lettura.
Back to the Goblin forever!...

Attached Image: droga.jpg

droga.jpg

 
Top
paride.fuma
icon5  view post Posted on 22/2/2006, 10:32




bellissima l'intervista, complimenti!

Avrei comunque voluto sapere come mai nella discografia, sul sito goblinhome, non appare Phenomena dove in parte le musiche sono state composte da Pignatelli con il nome Goblin.
Dopo tutto nella discografia e' presente l'album La Chiesa, che anche in questo caso solo alcuni brani portano la firma di Pignatelli.

E' solo per una precisazione, potrebbe essere una dimenticanza...boh...


Ciao e ancora complimenti per l'intervista ed un saluto al maestro Max Morante.

Paride
 
Top
ombre.nere
view post Posted on 22/2/2006, 22:54




Mi è arrivato oggi e l'ho trovato semplicemente fantastico; il mio brano preferito è Sequential Ideas, con quel tramezzo funky ( io amo la disco rock..) e poi il vento....già Deep Red docet.
Sono d'accordo con Paride x Phenomena, il tema principale è di Claudio Simonetti, ma ci sono altri 3-4 brani firmati dai Goblin, tra cui la splendida Sleepwalking. Quindi deve essere inserita.
Bella l'intervista a Morante e aggiungo finalmente! :
32.GIF:
Un saluto.
 
Top
Monica_Ranieri
view post Posted on 23/2/2006, 23:26




Carina l'intervista a Morante e sono in trepida attesa di ricevere il CD....
Ho trovato questo navigando in internet.... giudicate voi...
Goblin Return!!
Source(s): B$B Date: 2/22/06
Our own Billion$Baby sent over word that Goblin, the legendary prog-rock band that provided the soundtracks for Dario Argento's Suspiria, Deep Red, and, of course, Dawn of the Dead, have announced that members Fabio Pignatelli, Massimo Morante, Maurizio Guarini and Agostino Marangolo are reforming, and releasing the first new record in years.

"Back to the Goblin 2005" is one of the band's precious few non-soundtrack releases, and the group hopes to do some live shows to support the release.

Of course, this has nothing to do with Claudio Simonetti, who is still happily performing with his own band, Daemonia. We just wanted to use this picture (right) of him and Billion$Baby. I believe that, in this photo, B$B is crouching, and Simonetti is standing on the hood of a Yugo.




Edited by Monica_Ranieri - 23/2/2006, 23:28

Attached Image: 222B_B.gif

222B_B.gif

 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 1/7/2009, 15:28




Un 'altra intervista da D.D. rispetto a quella su Witchstory è in inglese , magari se Max ci fà la traduzione..
http://www.darkdreams.org/interviews/interview12.html
 
Top
Back To The Future
view post Posted on 4/7/2009, 09:58




CITAZIONE (Francesco Argento @ 1/7/2009, 16:28)
Un 'altra intervista da D.D. rispetto a quella su Witchstory è in inglese , magari se Max ci fà la traduzione..
http://www.darkdreams.org/interviews/interview12.html

Eccola:

GA:BTTG2005 è un buon album. Ci sono suoni degli anni '70, in particolar modo avete usato tastiere e chitarre. In questo senso siete ritornati dove eravate nati musicalmente?

MM: Sì, è così. Comunque il sound è il nostro sound, lo stile è il nostro stile ed intenzionalmente abbiamo ricreato le atmosfere degli anni '70.

GA: Cosa è cambiato nello stile dei Goblin in questi anni?

MM: Questo è il punto: lo stile dei Goblin non è cambiato, lo abbiamo solo modificato arricchendolo di nuove sonorità attraverso le nostre esperienze musicali.

GA:In BTTG2005 Morante e Pignatelli sembrano essere i principali compositori avendo firmato 6 brani su 8: il prossimo album sarà condiviso da tutti?

MM: Sì, io e Fabio abbiamo lavorato e composto di più di tutti perchè abbiamo cominciato prima, poi è stato condiviso dagli altri.

GA: Come mai Victor di Guarini è su questo album?

MM: Perchè abbiamo voluto cominciare appositamente con un brano molto diverso dal nostro stile.

GA: I brani di BTTG2005 sembrano essere autosufficienti, è come se avessero una propria storia.

MM: 5 di questi brani sono nati nel mio studio, di certo sono molto vicini al nostro stile musicale.

GA: Quale brano ti piace di più?

MM: DLEN DLON e HITCHES sono i miei preferiti perchè sono stati i primi che ho composto.

GA: Questo album è più difficile di ROller e Fantastico Viaggio..., come giudicate il vostro nuovo lavoro?

MM: Questo è l'album più raffinato di tutti quelli dei Goblin.

GA: Il futuro dei Goblin è collegato alle vendite?

MM: continueremo finchè avremo idee da registrare su nastro...scusa...su harddisk.

GA: Perchè avete scelto di vendere BTTG2005 solo online?

MM: Perchè siamo stanchi della burocrazia musicale.

GA: Non è una scelta impopolare?

MM: Forse, ma siamo soddisfatti perchè abbiamo fatto tutto da soli. E' più difficile ma noi siamo come un motore diesel...

GA: come mai nella vostra discografia non c'è phenomena?

MM: perchè non è un disco dei Goblin, solo più tardi hanno inserito il nome Goblin per farlo vendere di più.

GA: I Gobli sono stati sempre riservati, come mai avete aperto un sito?

MM: perchè molti fans ci scrivevano email, quindi abbiamo deciso di aprire la nostra ca "GOBLINHOME"!

GA: Se un regista vi chiedesse dei brani di BTTG2005, glieli dareste?

MM: Nessun problema...

GA: Se lo chiedesse D.Argento?

MM: ...lo stesso...

GA: Ci sono nuove proposte?

MM: Sì, molte, dobbiamo prenderle in considerazione.

GA: Ci sono colonne sonore nei vostri progetti?

MM: Sì, ma siamo solo all'inizio.

GA: E' possibile che facciate dei concerti?

MM: E' difficile, ma non impossibile.


Massimo Morante è stato intervistato per "DARK DREAMS" da Giovanni Aloisio, autore del primo libro dedicato ai Goblin e intitolato "Goblin, la musica, la paura, il fenomeno.
 
Top
Streghetta_Marina
view post Posted on 11/7/2009, 16:20




Grazie Max un concerto da Brivido!
Ciao! :gruppo.GIF:
 
Top
6 replies since 21/2/2006, 23:37   291 views
  Share