Prime sensazioni

« Older   Newer »
  Share  
Truegoblinfan
view post Posted on 14/2/2006, 01:41




Ciao a tutti! Non so se faccio la cosa giusta, ma, ascoltando i sample dall nuovo album dei Goblin, volevo esprimermi. So, che queste sono solo impressioni dal primo ascolto dei estratti.
Secondo me, i Goblin hanno fatto ancora una volta quello che hanno fatto sempre con ogni nuovo album della loro discografia. Non mi potevo immaginare che cosi si sentira la nuova musica dei Goblin. Non c'e niente di nuovo nei suoni, infatti, ma la musica stessa si sente cosi fresca. Di nuovo, come in Non Ho Sonno (prima di Non Ho Sonno c'era Patrick, che ha creato un atmosfera fantastica dei suoni new age e rock). C'e questa sintonia di quiete e energia, new age e rock, che danno i Goblin un senso di miracolo nella loro musica.
Si sentono naturalmente i suoni di Non Ho Sonno (il stesso uso dell hard). Victor mi faceva una grande sorpresa. Ho sentito qualcosa da St. Helens main theme in questo brano (oltre che la tema melodrammatica, c'e un uso simile dei suoni orchestranti, ma in St. Helens c'era un orchestra reale, che suonava benissimo). Ma, il piu importante per me e che i Goblin rimangono, come sempre, originali e fedeli al loro stile, che, se non e inimitabile, e sempre da riconoscere. Spero con tutto il mio cuore, che in futuro ci saranno nuove musiche dei Goblin. L'ultima cosa che devo dire - tutti brani sono semplicemente belli.
Auguro tutti con questo nuovo lavoro dei nostri Goblin. A Goblin, milla grazie per aver portato questo proietto a noi finalmente. Sara veramente bello di poter leggere la storia come i Goblin hanno composto e registrato questo album. Fabio, Massimo, Maurizio, Agostino, grazie per tutto. Ciao, amici. Buona Notte!
 
Top
Truegoblinfan
view post Posted on 14/2/2006, 01:59




Ho dimenticato... Esprimo la mia profonda gratitudine a Maurizio Guarini per il suo auito ai Goblin nei mezzi tecnici, che riguarda il sito di www.goblinhome.com, e naturalmente per le sue tastiere, che ha portato gli a Italia. Ciao a tutti ancora una volta! Saluti da Mosca. Buona Notte.

P.S. Fabio, questo e per te - un fantastico basso in Dlen Dlon! (questa tecnica, come in Killer on the Train, mi piace
moltissimo). Grazie!
 
Top
sangonetto
view post Posted on 14/2/2006, 09:33




Come hai fatto ad avere i Sample ?

Roberto Attanasio
 
Top
Back To The Future
view post Posted on 14/2/2006, 12:43




Nella pagina BackToTheGoblin2005, ci sono i samples di tutti i brani musicali.

B.T.T.F.
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 14/2/2006, 13:04




Precisamente sulla destra; Hello Max dopo lo shock iniziale di Victor, che più di un pezzo dei Goblin, mi ricorda John Williams, il musicista feticcio di Spielberg..eh!eh!..poi si torna al sound abituale e che sound, in certi momenti molto potente dove la tue schitarrate lasciano il segno; potrebbe essere benissimo da commento ad una pellicola, ma si sapeva; comunque "Hitches" con quella nenia di argentiana estrazione già mi è entrata nel cuore
Sono già partite le operazioni di merchandise.
Una domanda sul sito; come mai la discografia è incompleta? Sempre x un discorso di Under Costruction ?
Veramente Grandi!
Hello B.T.T.F electric guitar.
Frenk.

Attached Image: bttg_cover_300_t2.jpg

bttg_cover_300_t2.jpg

 
Top
Back To The Future
view post Posted on 14/2/2006, 13:49




Hi Frenk,
perché, cosa manca nella discografia?

B.T.T.F.
Max
 
Top
emagoblin
view post Posted on 14/2/2006, 14:59




un ottimo album davvero complimenti!!!!
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 14/2/2006, 15:06




Non mi vorrei sbagliare, ma dove sono Squadra Antigangester, Discocross, The Fantastic Journey in the best of Goblin, Amo Non Amo, Volo, Notturno, Buio Omega, Goblin their hits, rare tracks e outtakes collection 75-89, La Chiesa, Nonhosonno, Phenomena, Tenebre (ahi!..ahi!..), poi c'è La Via della Dr...con mezzo Fabio Testi che nel film non muore, te lo posso garantire.ah!ah!.forse volevate previleggiare i vostri lavori in formazione standard oh no?!..
Hanno suonato alla porta...Dlen Dlon!
Hi.
Fr.

Edited by Folletto Argento - 14/2/2006, 15:23

Attached Image: 4300.jpg

4300.jpg

 
Top
Back To The Future
view post Posted on 14/2/2006, 15:17




Frenk.......mi meraviglio di un internettiano come te!
Ci sono le barre orizzontali di scorrimento nella sezione discografia, se scorri la banda di original releases trovi tutti gli originali, quella di Compilations ovviamente le Compilations, ok?

B.T.T.F.
Max
 
Top
Galassia_Argentiana
icon7  view post Posted on 14/2/2006, 15:27




Sto ascoltando i frame mentre mi sto preparando per il lavoro e devo dire che più li sento e più le melodie mi prendono e mi restano dentro, sono molto orecchiabili e facilmente entrano nella mente e nell'anima delle persone....
Non fare caso a Frenk, ancora non si è rimesso dalla Zombite che gli ho trasmesso... fa piccoli errori anche se banali... ancora non è il solito Frenk al 100%.. sicuramente ascoltando il disco migliora...
Streghetta...
 
Top
Back To The Future
view post Posted on 14/2/2006, 15:29




ah-ah-ah.....siete una coppia fantastica...ah-ah-ah-

Max
 
Top
sangonetto
view post Posted on 14/2/2006, 23:19




Che Disco Ragazzi !!!!!!!!

Non vedo L' ora di sentirlo per intero!!!!!!!!!!

L'unica nota che posso fare e' che.... forse era meglio metter altri brani in piu' .

Magari 14 , che ne dici Max , 40 Minuti , sono un po' pochini per un cd non credi ?

Comunque non Importa , sara' un successone !!!!!!!!

Anche se comunque una lacrimuccia scende dal mio viso.....

Avrei voluto vederlo e sentirlo anche su Vinile e magari con uscita in 45 Giri ....

In Fondo 40 Minuti in un Lp ci stanno eccome ...


Il sito non e' Male speriamo in una adeguato dettaglio discografico .

Poi .. sfido chiunque a postare rarita' Video o Bootleg sul Forum ...

Mi rasccomando pero' fatevi vedere o sentire in Radio o Tv , sui Giornali .

Concerti o semplici incontri con i Fan ?

In Tutta Italia ?

Magari Nei Negozi Fnac ?

o Negozi di Dischi ?

 
Top
Truegoblinfan
view post Posted on 15/2/2006, 00:19




Sono assolutamente d'accordo con sangonetto, che riguarda i altri brani scritti da voi, Goblin, ma non inseriti in questo nuovo disco. Col tempo questi brani inediti saranno una vera rarita per chi avrai accesso a li. Sarebbe molto interessante di sentire questi brani non inclusi in disco e giudicare le loro qualita rispetto a otto brani, che ora sono stati finalmente pubblicati.
Ancora una volta grazie a tutti i componenti dei Goblin. Fabio, la tua Japanese Air e una delle piu belle composizioni che hai scritto e suonato con il gruppo. Mi domando, se sei stato influenzato da Joe Hisaishi e la sua colonna sonora per il film Dolls (2002) di Takeshi Kitano. C'e la stessa gentilezza in tuo brano. E, naturalmente, Bass theme in E - il tuo stile, proprio tutto tuo, suona benissimo. Voglio sapere come si continuano le linee del tuo basso.
In altri brani, sei molto forte come in Non Ho Sonno. Peccato che non sento piu il tuo suonare al stile dei anni 70, funky e basso con un rickenbacker 4001. Mi domando, se questi giorni tornano mai, o no? Grazie! Ciao a tutti. Buona Notte.
 
Top
Back To The Future
view post Posted on 15/2/2006, 01:10




X Sangonetto:

40 minuti di un'opera su LP sono equivalenti a 40 minuti della stessa opera su CD, con questo voglio dire che non è importante il supporto se fonografico o digitale, è importante la musica che ci sta dentro.


X Truegoblinfan:

Non accantoniamo mai i brani per farli diventare delle rarità, prima o poi li pubblichiamo sempre.

B.T.T.Max
 
Top
paride.fuma
icon5  view post Posted on 19/2/2006, 14:51




ciao Max,

sto aspettando con molta trepidazione il cd che ho acquistato dal sito .
Io non ho ascoltato i samples e siccome io a scatola chiusa compro solo Goblin (e ...vabee'..anche Simonetti) ti faro' sapere il mio parere non appena lo ricevero'.
Forse saro' anche di parte ma se non mi piace te lo dico.... (dubito che non mi piaccia)....

ciao a presto
Paride.

p.s. forse Frenk si riferiva a Phenomena, che mi sembra manchi proprio nella discografia. Anche se alcuni brani sono solo di Simonetti altri li ha composti solo Fabio con il nome di "Goblin" se non sbaglio, quindi dovrebbe esserci almeno una citazione.
Se mi sbaglio dimmi dove mi sono perso sfogliando la discografia........ciao

 
Top
17 replies since 14/2/2006, 01:41   360 views
  Share