L’Aldila di Frizzi e Goblin?

« Older   Newer »
  Share  
Truegoblinfan
view post Posted on 18/1/2006, 17:25




Ciao Gobliniani! Io ho una domanda interessante, che mi tormenta gia un lungo tempo. Sappiamo che le tastiere e percussioni (batteria) in L’Aldila (di bravo Fabio Frizzi, 1981) sono state suonate da Guarini e Marangolo. Ma, io mi domandavo sempre, anche quando non avevo mai sentito la colonna sonora interamente, se Fabio Pignatelli aveva partecipato nella esecuzione delle musiche su questo film. Non trovavo mai una menzione della sua partecipazione in questa colonna sonora, ma anche nessun nome di un altro bassista. Ora, quando ho finalmente acquistato la colonna sonora (insieme con una parte di Zombi 2 (1979) e l’intera Citta dei Morti Viventi (1980)), mi pare, che il basso in L’Aldila suona molto simile al basso di Pignatelli (ci sono certi momenti, quando mi sembra che la parte di bassista e rubata dall Patrick o Buio Omega). Naturalmente, forse e puro la tecnica di suonare e anche che le musiche sono state influenzate dai Goblin (Zombi, Patrick e Buio Omega, i Goblin di due anni fa). Mi domando se Pignatelli stesso possa ricordare se suonava il basso per Frizzi in L’Aldila o no. Credo, che e molto importante perche se Pignatelli c’era nella sala di registrazione delle musiche 25 anni fa, questa brillante colonna sonora puo essere contata come un’altra collaborazione tra Frizzi e Goblin (una delle queste collaborazioni e White “Pop” Jesus (1980), ma in questa colonna sonora non c’era Guarini). So che Pignatelli aveva suonato per Frizzi fino a 1989/90. Anche, pensando delle musiche di stesso Frizzi per Fantozzi (il primo Fantozzi, di 1975, in trio con Tempera e Bixio), del brano che suona nella scena in montagna, quando Fantozzi arriva con Silvana e Calboni, e poi quando scia (scende) giu dalla montagna, sono simile in stile e esecuzione a La Preda. Tutto il bene a tutti Gobliniani. Ciao!
 
Top
Truegoblinfan
view post Posted on 4/2/2006, 23:13




E peccato che nessuno mi ha risposto a questa domanda. Mi fa veramente molto interesse di sapere delle tutte partecipazioni di Fabio Pignatelli insieme con Guarini e Marangolo, di cui qualcuno sa qualcosa.
Un fatto molto curioso: oggi per la prima volta nella televisione russa ho sentito in uno spot pubblicitario di un film russo (detectivo, fatto in 1991) una composizione di GOBLIN!!! Era Zaratozom da Zombi. Non ho capito per primo se mi ho sbagliato o immaginato qualcosa durante lo spot. Ma, quando la musica si sentiva bene, era veramente GOBLIN. In Russia sentire i Goblin e veramente qualcosa straordinario. Questo mi faceva molto piacere. Finalmente! Ciao a tutti. Tutto il bene!
 
Top
1 replies since 18/1/2006, 17:25   94 views
  Share