GOBLIN - ROLLER, Ristampa in Digipack 2008

« Older   Newer »
  Share  
sangonetto
icon8  view post Posted on 19/10/2008, 07:54




Ciao a tutti proprio oggi ho comprato la nuova versione in cd di Roller .



ROLLER ( Cinevox Record CD MDF 634 ) CD Digipack 20008

Una vera e propria delusione…

La copertina e’ identica alla stampa precedente del 1997 ( mdf 307 ) , aprendo il digipack c’e’ un immagine del nuovo logo dei Goblin apparso anche nell’ ultimo cd The Fantastic Journey The Best Of Goblin 2 .
Al Centro il case del cd con sfondo nero ed il nome del gruppo scritto come nell’ Lp di Suspiria , nella terza anta note del produttore del cd in lingua Inglese .
Chiudendo il digipack la foto dei Goblin in bianco e Nero ( quella apparsa sul vinile di Profondo Rosso )
Nel retro ci sono le tracks list e l’immagine del nuovo logo.

Non c’e’ un libretto .

Il cd ha la label bianca con l’immagine della copertina del cd , non ci sono inediti .

Dopo questa piccolo dettaglio , voglio esprimere la mia amarezza su questa ristampa .

Fino ad ora , le ultime ristampe in Digipack hanno ottenuto le cover Originali , sostituendole con quelle orribili stilizzate .

Per Roller non e’ stato fatto .

Il libretto del cd era cambiato , con nuove foto e commenti .

Per Roller il libretto e’ stato omesso , questo e’ una grave errore .

E poi nemmeno questa volta non sono stati inseriti Demo o Inediti , continuo a credere che sia impossibile che nell’ archivio Cinevox non ci siano cose di questo genere ….

La foto dei Goblin che risale nel periodo di Profondo Rosso , non vedo cosa centri con Roller .
Si potevano usare quelle presenti nell’ album originale .

In Conclusione , credo che questa ristampa del cd di roller sia stata inutile , perche’ e’ stato tolto il rispetto per questo album , sembra di avere in mano un cd singolo .

Speravo in un Cover piu’ completa , un libretto di 12 pagine con foto inedite , commenti e magari anche una discografia , ed invece questo e’ stato omesso , il tutto per sminuire ancora di piu’ questo Lp.

Veramente Vergognoso…. Per non parlare del contenuto del cd … sempre lo stesso .

A Questo punto dico che bisogna tenersi stretta la copia in Vinile per avere una vera e propria soddisfazione dell’ album . ( per chi c’e’ l’ha )

Per chi non ha il Vinile , si vada a cercare il cd Giapponese dell’ Arcangelo Records , la quale a perfettamente usato lo stesso artwork originale del Vinile del 1976 .

Io mi chiedo … ma cosa succedera’ ? con la ristampa in digipack del cd dei Cherry Five ?

Roberto Attanasio

Edited by sangonetto - 20/10/2008, 16:39
 
Top
aldoroller
view post Posted on 20/10/2008, 20:10




ciao sangonetto sono aldoroller
quante track ci sono nel cd roller
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
sangonetto
view post Posted on 21/10/2008, 08:15




sempre le solite 6 , nessun inedito o brani aggiuntivi
 
Top
aldoroller
view post Posted on 21/10/2008, 19:41




ciao sangonetto spono aldoroller
ai ragione tu non ci sono brani inediti
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 23/10/2008, 11:44




:gruppo.GIF:
Eccoci:
Un successo sempreverde dei Goblin, la cui versione in vinile è imprescindibile per qualsiasi collezionista maniaco della band, finalmente rimasterizzato in digitale su CD. Roller è interessante soprattutto per le sue sonorità patinate, di vecchia scuola new age, chiaramente ispirate al progressive italiano, in cui le asperità rocchettare sono ammorbidite da atmosfere british. Siamo orgogliosi di ripresentare questo digipack deluxe, un viaggio senza fine nel gioioso ascolto del magico reame di Roller.

Attached Image: roller.jpg

roller.jpg

 
Top
aldoroller
view post Posted on 23/10/2008, 12:07




cai folletto argento sono aldorolle
che cosa ne pensi del cd roller
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 23/10/2008, 12:16




CITAZIONE
cai folletto argento sono aldorolle
che cosa ne pensi del cd roller
CIAO
DA ALDOROLLER

Uno dei migliori lavori del gruppo che usci in sordina e che all'epoca molti fans storsero la bocca, trovandolo troppo simile a P.R., senza averne gli stessi risultati, anche perchè non sopportato da un film ( poi alcuni brani verranno inseriti nell'edizione italiana di "Wampyr" di Romero..)
Poi si è rivalutato anche grazie alla ristampe Cinevox e i video della Rai.
Ciao! :gruppo.GIF:
Fr.

Attached Image: cult05roller102.jpg

cult05roller102.jpg

 
Top
aldoroller
view post Posted on 23/10/2008, 23:10




ciao folletto argento sono aldoroller
se puoi aggiungere i video dei goblin
o di simonetti di youtube con i il titoli
dei video di simonetti claudio e i goblin
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 24/10/2008, 11:34




Ma Aldo quelli della Rai è roba vecchia..
Ripartiamo da qui, cosi accontentiamo quelli che lo hanno richiesto.
Ciao!
Fr.

Attached Image: cameraman1.gif

cameraman1.gif

 
Top
ombre.nere
view post Posted on 24/10/2008, 19:49




Lo devi comunicare a Witchred , anche un certo Alex è da mandare via x ripetuti messaggi privati spam; per quanto riguarda Roller io credo che sia una ristampa superflua , anche se il cd è molto bello.
Andrea
 
Top
9 replies since 19/10/2008, 07:54   125 views
  Share