L'alba dei morti dementi (shaun of the dead), parodia di Zombi

« Older   Newer »
  Share  
paride.fuma
view post Posted on 19/9/2005, 09:17




ieri ho visto finalmente questo piccolo gioiellino anglosassone.
Sto parlando di Shaun of the Dead o, come tradotto in italiano, l'alba dei morti dementi.

Ebbene, devo dire che mi ha sorpreso positivamente. In effetti avevo qualche dubbio visto che comunque si tratta sempre di una parodia sugli Zombi di Romero.
In questo film gli zombi, nonostante sia una parodia, mi sono sembrati piu' terrificanti di quelli dello stesso Romero nel suo ultimo "la terra dei morti viventi". Complimenti al regista che ha saputo mischiare bene la parodia apocalittica con un "no-sense" accattivante e ben riuscito.
Una altra nota positivia e' l'aver inserito nella colonna sonora anche il brano Zombi dei Goblin in omaggio al mitico gruppo. Citati poi nei titoli di coda.

ciao a tutti
Paride

p.s. belle le nuove faccine, Frenk.
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 21/9/2005, 12:00




Ciao Paride, l'ho visto anch'io un pò di tempo fà non mi ha deluso, ma nemmeno entusiasmato; inizia come un horror demenziale, ma poi diventa uno slasher movie a tutti gli effetti; il dvd è carino, mi è piaciuta la sezione dei trucchi, come la ragazza zombi che si conficca nel paletto, oppure il lancio dei vinili a mo di freesbe; certo i Goblin, mi avevano incuriosito, ma si sentono poco...
Come andato il nuovo viaggio a Monaco? Sei passato a trovare Elena Markos..
Un salutone.

Attached Image: h121.jpg

h121.jpg

 
Top
paride.fuma
icon5  view post Posted on 21/9/2005, 15:30




ciao Frenk,

il viaggio a Monaco e' andato Ok.
Elena Markos non l'ho incontrata in compenso il clima era quello giusto , pioggia,pioggia e ancora pioggia.
Ma quando vado a Monaco c'e' sempre la pioggia che mi accompagna? mah...............

Ora penso che tocchi a Luca fare una capatina, fra un po' c'e' l'Oktober Fest e penso che un bevitore di birra come lui non puo' mancare....

ciao raga'

Paride
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 21/9/2005, 15:42




Ma ultimamente il buon Luca lo vedo distratto...forse ha altri pensieri e non parlo di ascie e coltelli
Pioggia..pioggia..pioggia..Rain..Rain..Rain..non è che sei capitato a Minn eapolis dove hanno girato TRAUMA ?..
P.S. Hai trovato almeno l'impiccata Pat ?

Attached Image: goblin9gallery.jpg

goblin9gallery.jpg

 
Top
3 replies since 19/9/2005, 09:17   90 views
  Share