Ti Piace Hitchcock in dvd

« Older   Newer »
  Share  
Folletto Argento
view post Posted on 14/9/2005, 11:16




Ho sentito dire che lo danno in uscita il 13 Ottobre in alcuni paesi europei in lingua italiana e francese; sarà una cosa attendibile, dopo le recenti interviste al Maestro ? sick.gif
Forse è più probabile che slitti di un mesetto dopo il passaggio televisivo, con le rituali censure..

Attached Image: V09921.jpg

V09921.jpg

 
Top
Galassia_Argentiana
icon5  view post Posted on 14/9/2005, 20:15




In effetti nell'intervista a Dario su Radio uno e su Novella 2000 conferma l'uscita del DVD per il mese di Novembre, non si sa al momento quali siano i contenuti....

Attached Image: piace2.jpg

piace2.jpg

 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 2/12/2005, 23:39




Presentazione, pioggia battente in puro stile Argento ( Ci mancava solo Germano con la gamba rotta e il motorino...) del dvd arrivato oggi nella mia videoteca.
Il film si conosce o comunque lo conoscerete vedendo il dvd, extra ottimo un backstage non molto lungo, ma tra i più belli di Dario che gesticola, spiega le sequenze al cast in un modo convincente e deciso; poi l'intervista in cui parla anche di Jenifer e del passato, poi c'è la chiaccherata con Elio Germano con un look diverso...
P.S Torno a casa sul tardi, accendo la tv metto su la 7 alle "Invasioni Barbariche e paff ribecco Dario...che giornata.
Ci sentiamo!
Cliccate sulla foto..
user posted image

Edited by Folletto Argento - 2/12/2005, 23:49
 
Top
witchred
view post Posted on 4/12/2005, 12:11




Visto ieri sera tutti insieme, semplicemente fantastico, mi è sembrato di rivedere il Dario prima maniera, la scena finale sui tetti mi ha ricordato Il Gatto a nove code, a differenza di Jenifer, qui c'è veramente l'Argento Touch con non stò a rammentare x non togliere curiosità ai futuri spettatori.
La musica è di Donaggio rende veramente inquieti; l'uniche cose dolenti ? Forse la recitazione di Sasha e il prologo che a parte il fatto che ci deve far capire che Giulio è un voyer fin da bambino, ma che significato ha sul resto della vicenda ?
Voto 8.
Un bacio a al Maestro.
 
Top
TATTOO ARGENTO
view post Posted on 4/12/2005, 18:28




Condivido il pensiero di Witchred anche se reputo il prologo più
importante. Si vede infatti Giulio sognare ancora, a distanza di 15
anni , quella terribile esperienza. Elio Germano è un voyeur e questo
è il senso di tutta la vicenda.
Musiche azzeccatissime quelle che sottolineano i momenti di suspence,
ma a mio avviso ancor di più quella soft in cui la Rocchetti fa il suo "sexyshow"
di fronte al voyeur.
L'Argento Touch è molto presente in più situazioni (oggetti ripresi in macro,
l'estetica dell'omicidio, le carrellate e le zoomate su palazzi, sculture, rilievi ecc),
la presenza dell'acqua e l'inimitabile scelta delle location.
Per quanto riguarda la recitazione degli attori quella è una vecchia storia.....
comunque molto riuscita l'interpretazione di Elio Germano, mentre quella della Rocchetti più funzionale in assenza di dialoghi.......
Grande ritorno "giallo" per il Darione che i suoi veri fan gradiranno sicuramente!
Ciao TATTOO


LOCATION tI PIACE hITCHCOCK
13 AGOSTO 2004 SCENA VIDEOTECA LA PORTA DEI SOGNI









































































Attached Image: 11.JPG

11.JPG

 
Top
paride.fuma
icon5  view post Posted on 5/12/2005, 11:01




ciao a tutti,

finalmente riesco a dire la mia slu film:

SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!!!!!!!!!
Il Maestro e' tornato con un "piccolo" capolavoro..

Ho messo piccolo per il semplice motivo che si tratta pur sempre di un film per la TV e lo si vede appunto dalla recitazione aprossimativa....
Comunque in questo caso la recitazione e' poco importante perche' il maestro punta, come non mai, sull'effetto visivo e visionario come non gli capitava da tempo immemore (forse La Sindrome fu l'ultimo film in cui cio' accadeva).
La suspance e' garantita dalle ottime musiche e da un montaggio efferato e quasi psichedelico e dalle varie inquadrature e carellate tipiche del cinema di Dario Argento.... insomma recitano le immagini e non gli attori..... ed e' questo secondo me che rende il cinema di Dario inimitabile.

saluti a tutti
da Paride


 
Top
Dark Lady
view post Posted on 5/12/2005, 14:12




Ciao ragazzi!come state?Ma possibile che io non trovo mai nulla?Qua da me non ce n'è traccia,magari più tardi provo a rifare un salto,ma chissà,ci credo poco..
 
Top
sangonetto
view post Posted on 6/12/2005, 15:18




Anch'io ieri sera ho potuto finalmente vedere questo Capolavoro di Dario .

A prima vista sicuramente chi lo vede incomincia a criticare che il film e' uguale ad un altro , che alcune scene sono state riprese da altri film gialli o addirittura dai film di Dario stessi .

Be' in fondo e' vero , si ricorda molto La Finestra sul Cortile , con lui che spia , che ha una gamba rotta , i dialoghi anche ci assomigliano , la trama di Delitto per Delitto , i Corridoi dove la signora percorre in cerca della figlia , Profondo Rosso , La scena del ballo Sexy di Omicidio a Luci Rosse , la fine di Il Gatto a Nove Code , La vasca da bagno sempre di Profondo Rosso , e forse altri che in questo momento non ricordo piu.

Ma in fondo e' un OMAGGIO AI film Horror e Gialli .

Anche la musica di Donaggio e' ispirata alle colonne sonore dei Film di Hitcchcock , e continuo a ribadire che per me non e' un compositore adatto per Dario , anche se questa volta mi sono piaciute .

Non riesco a vedere un film di Dario senza le musiche dei Goblin o Simonetti .

Ma Ragazzi e' proprio questo il Dario che Amo , un film bellissimo che mi ha tenuto inchiodato alla poltrona , per un'ora e mezza , nel cecare di scoprire i minimi particolari di ogni scena , per scoprire l' assassino , anche se devo essere sincero e' la prima volta che scopro chi e' l' assassino appena l' ho visto in faccia ho detto e' lui !!.

Girato magistralmente , con quelle riprese all' interno delle serrature stile Opera ...

Naturalmente le sue Location sono sempre piu' bizzarre , quel palazzo a vetri .. io che abito a Torino adesso a vederlo fara' un altro effetto .

E' questo il Dario Argento che voglio .

UN ORA E MEZZA DI PURO GODIMENTO !!!!.

Peccato che questo Film venga trasmesso ( si spera ) solamente in TV .

Questa pellicola proiettata al Cinema farebbe un altro effetto , come lo e' stato per jenifer.

Nel giro di pochi giorni ho potuto vedere sia questo film che Jenifer .

Jenifer l' ho visto al Cinema , anche qui per me un vero capolavoro , un film inedito del cinema Argentiano .

Non avevo mai visto un film cosi ( Violento ) come scene , di Dario .

O meglio Dario non ha mai toccato temi sul Cannibalismo a parte Zombi .

Anche Jenifer mi e' piaciuto tantissimo , vedere tutto quel sangue mi ha fatto un piacere enorme , un orgia Rossa Spettacolare !!

Devo essere sincero IL CARTAIO , dopo questi due film e' gia' nel dimenticatoio .


Dai Dario continua cosi



 
Top
winslow
view post Posted on 9/12/2005, 11:54




ma quando verrà trasmesso in TV ? io non voglio comprare il DVD senza prima averlo visto !
 
Top
blackmilk
view post Posted on 12/12/2005, 22:50




Sono veramente indignato
ma vi immaginate?
a Palermo non c'è una videoteca
che l'abbia.Le ho chiamate tutte
che tristezza!
quindi posticipo il mio commento sul film
a presto
Blackmilk.
 
Top
paride.fuma
icon5  view post Posted on 13/12/2005, 10:21




prova a cercarlo con il titolo
"Do you like Hitchcock?" non capisco per quale ragione ma e' distribuito con il titolo in inglese anche qua da noi.

ciao


 
Top
blackmilk
view post Posted on 13/12/2005, 14:47




CITAZIONE (paride.fuma @ 13/12/2005, 10:21)
prova a cercarlo con il titolo
"Do you like Hitchcock?" non capisco per quale ragione ma e' distribuito con il titolo in inglese anche qua da noi.

ciao


Ciao Paride
grazie per il consiglio
ma l'ho cercato propio così e non l'hanno.
Oggi uno mi ha detto che lo aspettano
ma non sa quando arriverà
a presto.
 
Top
paride.fuma
icon4  view post Posted on 20/12/2005, 14:42




ma allora, non c'è più nessun'altro che e' riuscito a veder questo capolavoro del Maestro?
solo noi?...... 4 gatti ?........a nove code?.......

Attendiamo altre recensioni......positive......o........(credo poche) negative.....

ciao
paride


 
Top
Dark Lady
view post Posted on 23/12/2005, 14:45




Eccomi!Finalmente ce l'ho fatta!Visto e già rivisto(tra l'altro la videoteca dove l'ho preso ha pure aumentato i prezzi,LADRO!).Al di là di questo fatto devo dire che mi è piaciuto,ovviamente dal taglio un pò televisivo,ma coinvolgente!Ora vorrei vedere Jenifer ma mi sa che dovrò aspettare parecchio... Bacioni!
 
Top
chica
view post Posted on 14/1/2006, 18:00




Finalmente l'ho visto anch'io, dopo averlo scaricato x la disperazione!
Sono sinceramente un pochino delusa, forse perchè non mi è piaciuto il finale, o forse perchè me l'aspettavo davvero bello avendo letto i vostri commenti
più che positivi...
Lo stile alla Dario c'è, la suspence, i riferimenti agli altri films, gli attori sono bravi, mi piacciono le musiche di Donaggio; mi ha ricordato molto NHS.
Cmq devo ancora "metabolizzarlo" perchè l'ho appena visto, ma sicuramente
non lo definirei un capolavoro.

saluti e baci...io vado a spiare dalla finestra...
 
Top
21 replies since 14/9/2005, 11:16   826 views
  Share