Batteristi dei Goblin a confronto, Drum Solo

« Older   Newer »
  Share  
Folletto Argento
view post Posted on 31/3/2008, 14:36




Walter Martino e Agostino Marangolo a confronto nella loro pagina autodidatta per mettere a confronto i due celebri batteristi dei Goblin.
A me piacciono entrambi , anche perchè li ho visti suonare spesso dal vivo , sono molto diversi; uno si orienta più sul jazz e l'altro invece varia su più fronti, progressive, rock e anche funky.
Qui si trovano anche i loro ormai datati video Drum Solo, con un esecuzione di "Profondo Rosso" abbastanza inedita.
http://www.bemolle.it/it-index.htm
:gruppo.GIF: :gruppo.GIF:
 
Top
Galassia Nera
view post Posted on 31/3/2008, 16:04




Ma Folletto non c'è confronto ; dico Agostino Marangolo tutta la vita , anche perchè è stato praticamente sempre nei Goblin.
Martino è il classico figlio di papà raccomandato.. :16.GIF:
 
Top
Giordani
view post Posted on 6/4/2008, 14:35




Alcuni giorni fà ho visto il concerto di Venditti e oltre Pignatelli al basso c'era un batterista con i capelli bianchi , un certo Derek Wilson che picchiava come un dannato , mi sembra sia un ex Goblin.
GIO.
 
Top
Vizio
view post Posted on 8/4/2008, 17:36




Ciao a tutti.....

..... bel tema, questo dei batteristi dei Goblin.

Tanto per cominciare, se fate un salto nella pagina di Myspace di Walter Martino, c'è una foto recentissima di Walter, Agostino e Derek mi pare presso la sede della FBT, che è l'azienda che importa le batterie Pearl ed i Piatti Sabian, che sicuramente Derek ed Agostino usano.
Praticamente sono i tre batteristi dei Goblin assieme.

A me piace molto Agostino.. se penso ai Goblin, penso al quartetto Marangolo-Morante-Pignatelli-Simonetti.. e non me ne voglia Guarini.

Agostino ha una creatività ed una musicalità davvero fuori dal comune. Riesce a mettere il suo tocco in ogni cosa che fa.

Walter è molto dotato tecnicamente... ma a mio parere è + freddo.

Derek è di una pulizia e precisione fantascientifici. Ha una "botta" notevole e, anche se non è creativo come Agostino e Walter, è una sicurezza quanto a suoni e solidità.

Vizio
 
Top
3 replies since 31/3/2008, 14:36   89 views
  Share