HORROR RARI IN DVD, fulci, romero,ragona

« Older   Newer »
  Share  
paride.fuma
icon5  view post Posted on 11/4/2005, 18:37




ciao raga', come va' ?
volevo informarvi che ho appena ordinato i seguenti titoli rari in DVD
dal sito di Thrauma.

"l'ultimo uomo della terra" di Ubaldo Ragona, datato 1964 in B/N
e' in pratica il predecessore de "la notte dei morti viventi" di Romero.
Io lo possiedo in video cassetta ma una parte e' mancante poiche' la cassetta mi era stata danneggiata. Lo reputo un bellissimo esempio di Horror Italiano. Con Vincent Price


"7 note in nero" uno dei mgliori films di Fulci finalmente in DVD
non necessita di presentazioni.


"Il Giorno Degli Zombi" di Romero. Sequel del mitico Zombi. Anche questo finalmente in DVD. Si tratta di un doppio DVD edito dalla Alan Young Video (quella del cofanetto Zombi per intenderci).


"Bruiser- la vendetta non ha volto" di Romero. Non l'ho mai visto e non so neanche di cosa parli, comunque l'ho preso.

Penso comunque che Frenk sia gia' al corrente di questi titoli e non vedo l'ora che mi arrivino.

Ciao a tutti
paride.

p.s. Frenk, fammi sapere cosa ne pensi.

 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 11/4/2005, 20:30




ah ma l'hai comprato singolarmente IL GIORNO DEGLI ZOMBI?
pensavo tu avessi già il famoso cofanetto con il doppio dvd
ciao Paride!
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 11/4/2005, 23:43




Ciao belli, di Fulci forse prendo Zombi 2 quello ricco di extra a due dischetti; Il Giorno degli Zombi l'ho preso da diverso tempo, mi piacciono gli extra sui fx, mentre Bruiser non mi piace affatto.
Di Romero prendete Wampyr con le musichette dei Folletti..
Ecco un immagine:
P.S Paride hai sbagliato topic, andava in dvd...

Edited by Folletto Argento - 12/4/2005, 00:46

Attached Image: martinse_eshot2l.jpg

martinse_eshot2l.jpg

 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 12/4/2005, 12:04




grande Savini!
senti Frenk,ma Zombi di Fulci come è?io sinceramente ho sempre visto quello di Romero e mai ho visto i due di Fulci,potresti parlarmene un pò?
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 12/4/2005, 12:15




Zombi 2 mi è piaciuto subito da quando lo vidi al Royal di Roma nell'estate del 79. Non è paragonabile neanche lontanamente a quello di Romero, però Fulci se la cava egregiamente; mi piace moltissimo l'inizio con questo battello senza apparentemente nessuno a bordo che arriva a New York e poi la polizia che...
In questa e molte altre pellicole di Fulci appare questo simpatico attore-feticcio che lui chiamava Tufus (ora ha un banchetto a Porta Portese..) si chiama Al Cliver, vero nome Pier Luigi Conti.
Eccolo al ristorante...

Edited by Folletto Argento - 12/4/2005, 13:16

Attached Image: zombiess_eshot5l.jpg

zombiess_eshot5l.jpg

 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 12/4/2005, 14:23




ah ho capito allora ZOMBI di Romero ti piace di più
ZOMBI di Romero è del 90 o sbaglio?
in tal caso l'idea originale di ZOMBI è stata di Fulci
 
Top
paride.fuma
icon5  view post Posted on 15/4/2005, 19:33




ciao Luca.

Dunque Zombi di Romero e' del 1978.
Zombi 2 di Fulci e' del 1980. (Fulci ha scippato le musiche dei Goblin dal film di Romero oltre ad aver scippato i morti viventi). Comunque e' un buon sequel.

Pensavo invece che Il Giorno degli Zombi fosse solo uscito in VHS altrimenti il DVD l'avrei preso prima.

Cosa mi dite del film "L'ultimo uomo della Terra?" Io l'ho visto e lo consiglio a tutti gli amanti del genere horror apocalittico (stile Zombi per intenderci).
Considerato che e' un film italiano girato nel 1964 e interpretato da un grandissimo Vincent Price, lo annovero come primo vero film sui "morti viventi" (eh si' ancora prima del mitico "La notte dei morti veventi" di Romero).
In effetti in questo film non sono proprio degli Zombi a dominare la terra ma degli ibridi Zombi-Vampiri che si svegliano solo di notte mentre di giorno gacciono per le strade o nelle tombe.
Lo consiglio a tutti perche' a me e' piaciuto al pari della notte dei morti viventi.

saludos.....
Paride

P.s. Per Frenk: scusa se ho sbagliato topic. non succedera' piu'..


ciao
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 15/4/2005, 19:53




grazie per la risposta Paride,avevo fatto un pò di confusione con gli anni di produzione,allora se ho capito bene ZOMBI 2 di Fulci esiste ma ZOMBI di Fulci no dato che Zombi è solo di Romero,giusto?
IL GIORNO DEGLI ZOMBI se non sbaglio è del 1980 come ZOMBI 2 di Fulci giusto?
PS:hai preso DEMONI in dvd con I MAESTRI DELLA PAURA?io l'ho preso,non l'avevo mai visto,ottimo film,mi è piaciuto parecchio
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 15/4/2005, 22:51




No..no Il Giorno degli Zombi è dell'85 e Zombi di Fulci del 79; ma che dici Paride le musiche di Zombi 2 sono di Fabio Frizzi..no dei Goblin eccoti la foto conferma, guarda come somiglia a l fratello..ah!ah!ah!ah!..

Attached Image: zombiess_eshot4l.jpg

zombiess_eshot4l.jpg

 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 16/4/2005, 10:08




grazie Folletto!allora IL GIORNO DEGLI ZOMBI è un progetto venuto in mente a Romero diversi anni dopo,io pensavo fosse dell'anno successivo o di quello dopo ancora al max
 
Top
paride.fuma
icon7  view post Posted on 16/4/2005, 13:05




ciao raga',

che confusione........'sti Zombi.

Allora la versione dello scippo musicale dovrebbe essere Virus (che non e' di Fulci). Sbaglio anche stavolta?

Per fortuna c'e' Frenk altrimenti io e Luca ci perdavamo nel marasma
zombesco.


ciao
paride
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 16/4/2005, 15:20




eh sì meno male che c'è il Folletto a ricomporre la nostra confusione,Folletto il ricompositore!
 
Top
witchred
view post Posted on 18/4/2005, 10:17




A Proposito di rarità, guardate cosa ho trovato... spero vi piacciano....CLICCA QUI
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 18/4/2005, 20:31




ma sono versioni speciali edizioni limitate?
molte locandine sono diverse ho notato e per questo ti chiedo questa cosa
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 22/4/2005, 17:39




Chiaramente sono edizioni limitate, vi sfido di trovarli in commercio con facilità: poi la fonte è il sito inglese di Dario che tratta in maggioranza materiale import.
Comunque tra gli inserti , non mi sembra di vedere grosse chicche.
Tornando ai dvd rari citerei "L'Etrusco Uccide Ancora" di Armando Crispino che ho visto ieri in rassegna.
Veramente incredibile che uno degli horror italiani + riusciti , bisogna aspettare x vederlo che venga trasmesso alle rassegne o avere avuto la fortuna di averlo visto nel 73..

Attached Image: etrusco.jpg

etrusco.jpg

 
Top
27 replies since 11/4/2005, 18:37   430 views
  Share