canzone di OPERA, aiutatemi

« Older   Newer »
  Share  
MISTER NEAL
icon12  view post Posted on 10/2/2008, 00:45




ciao a tutti ...... sul sito www.darioargento.it si accede a tutte le schede dei film di dario ... con relative copertine dei film e cose varie ... a ogni film si sente una canzone e io vorrei sapere come si chiama la canzone che si sente in OPERA ... non e' crows e tanto meno non e' la colonna sonora normale .. ma cmq si sente durante il film .. vi prego sto impazzendo nel trovarla . :19.GIF: :19.GIF: :19.GIF: :19.GIF: :19.GIF: . se qualche duno l' avesse in mp3 mi farebbe strafelice ;) ^________^
 
Top
Galassia Nera
view post Posted on 13/2/2008, 22:21




Se non sbaglio usci addirittura una terza colonna sonora di Opera solo brani lirici , forse quella meno interessante per i fans.
 
Top
TATTOO_ARGENTO
view post Posted on 21/2/2008, 13:29




Si , è un LP, sempre dell'87 (della CINEVOX), contenente i soli brani operistici inseriti in Opera.
Trioviamo di VERDI passi tratti dal Macbeth e dalla Traviata, di PUCCINI l'atto II della Madama Butterfly e di
BELLINI il primo atto della Norma.
Sul retro del'LP una bella foto di Dario Argento con l'indice accusatore....
TA

Attached Image: Immagine.JPG

Immagine.JPG

 
Top
winslow
view post Posted on 12/11/2010, 20:19




Ciao Mister Neal.
La canzone che ti interessa si chiama OPERA THEME ed è di Bill Wyman e Terry Taylor (gli stessi di Valley in Phenomena).
Uscirono 3 LP all'epoca :
1) copertina classica, musiche di Simonetti più brani operistici
2) copertina rossa, solo brani operistici
3) copertina classica, musiche si Eno, Wyman e Taylor e altri ; questo LP , uscito anche in CD, era della Cinevox,mentre quello di Simonetti no.
 
Top
nannu
view post Posted on 28/3/2011, 22:13




Su E-Bay ogni tanto rispunta il cd Cinvox con i tutti i brani extra-simonettiani. I prezzi sono relativamente bassi per un cd che non verrà ristampato quindi da avere
 
Top
5 replies since 10/2/2008, 00:45   214 views
  Share