Vendetta dal Futuro, Musiche di Claudio Simonetti

« Older   Newer »
  Share  
Galassia_Argentiana
icon2  view post Posted on 2/12/2004, 22:38




Stanotte alle ore 2,30, ma potrebbe essere anticipato come riportato dai giornali, ci sarà questa prima visione TV di questo film in stile Interceptor all'italiana da un buon cast (vedere sotto locandina) in cui morì, durante le riprese, l'attore Claudio Cassinelli...
Le musiche sono di Claudio Simonetti.

Attached Image: vendetta.JPG

vendetta.JPG

 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 3/12/2004, 09:07




eh Streghetta purtroppo me lo sono perso...
ciao!
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 3/12/2004, 15:13




--------------------------
Ehi Luca la notte non si dorme...quando ci sono bei film da registrare; è iniziato un pò prima all'1,40 era in full screen, non l'ho rivisto per intero solo alcune sequenze (lo avevo visionato già in vhs), molto belle quelle finali con gli inseguimenti in Colorado con l' elicottero; lui sembra il Mel Gibson dei "poveri" Le musiche di Claudio Simonetti ricordano "Zombi" e.."Miami Voice" (il tema principale).
In definitiva forse il miglior action movie di Sergio Martino.
Best wishes.
Fr.


Edited by Folletto Argento - 3/12/2004, 15:20

Attached Image: disco.JPG

disco.JPG

 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 3/12/2004, 19:25




eh Folletto hai ragione cmq se è bello come dici lo noleggierò per guardarmelo;
PS:volevi dire Miami Vice non Miami Voice vero?
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 3/12/2004, 19:27




la Streghetta si è ripresa o è ancora in catalessi?
 
Top
Truegoblinfan
view post Posted on 3/12/2004, 19:41




Io amo queste musiche di Claudio. Ho questo film in VHS, gia dall' 80's! La prima volta, che l'ho visto era 15 o 16 anni fa!!! E io ho solo 21 anni! E il film, che associo con la mia eta della tenerezza, infatti avevo sei anni, era il 1989, ancora il tempo dell' Unione Sovietica. Io amo questo film e l'ho visto decine volte, ai tempi, piu di una volta a settimana. Voglio vedere il film ancora una volta, quando partiro per Mosca! Le musiche sono, puo essere, le piu belle di Simonetti...e la tema principale, che chiama, se non mi sbaglio, Paco's theme. La tema quando Paco corre via dall' polizia e tipicamente Simonetti elettronico, molto suspense e dinamico. Mi domando, infatti, se i musicisti erano i Goblin delle 70's o prima meta delle 80's, almeno uno o due, come Walter Martino, chi ha suonato con Claudio nel questo periodo, o? Altri temi sono ovviamente atmosferici e con il minimale uso delle tastiere. La tema principale appare tre volte: all'inizio, quando il bravo Sergio Martino ci mostra la citta del futuro, dei poveri e abbandonati, tutto sembra grigio. La seconda volta e quando Paco deve distruttere il suo ultimo automobile e va nell' deserto (canyon). La ultima volta e quando dice alla fine del film, che lui e un uomo distrutto, una macchina, che potra essere manipulato dagli altri e non vuole vivere piu, anche se Linda gli ama. Il sassofono e assoluto fantastico (e possibile, che era Maurizio Giammarco che lo suonava, assomiglia un po il suo sassofono nell' Gamma, thema originale). La tema e la piu melancolica, che ho sentito. Bella!!!
 
Top
5 replies since 2/12/2004, 22:38   126 views
  Share