Il Cartaio, Finalmente in dvd

« Older   Newer »
  Share  
Folletto Argento
view post Posted on 12/7/2004, 23:16




Allora quanti di voi intanto lo hanno noleggiato?
Sicuramente giudizio positivo a cominciare dagli interessanti contenuti extra con l'intervista a Dario Argento di M.Sesti, le splendide musiche dei Daemonia(mentre come tutti sanno quelle del film sono di Claudio Simonetti) e i due speciali dal set.
In altre sedi ho constato che il film si stà rivalutando, anche a chi non aveva fatto una grande impressione.
Saluti.
Frenk.
 
Top
Cpt White
view post Posted on 4/9/2004, 01:42




Ciao, finalmente riesco a registrarmi al forum...
Ma è un errore del retro copertina oppure è presente solo l'audio in italiano?

Se fosse così sarebbe veramente una delusione!

Fatemi sapere!

Ciao

 
Top
Galassia_Argentiana
icon10  view post Posted on 28/9/2004, 13:39





Per quanto riguarda Zombi è R2...
Intanto è uscita la versione americana de IL CARTAIO...


Edited by Galassia_Argentiana - 28/9/2004, 14:40

Attached Image: cardplayer.jpg

cardplayer.jpg

 
Top
Undying
view post Posted on 5/10/2004, 12:57




Riporto la mia opinione, già espressa in apposita sezione al seguente indirizzo: http://www.ilcancello.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=266

L'ultima fatica di Argento è davvero una sorpresa...
Intanto la storia (scritta a quattro mani da Argento e da Ferrini) funziona e non cade mai nel banale o nello scontato. Tutti i particolari della sceneggiatura sono collocati con dovizia e con cura (cosa rara nell'ultimo periodo di produzione del regista). Nel film, per una volta (caso quasi unico nella filmografia argentiana) latitano le scene cruente e nessun delitto viene interamente ripreso. Ma questo, a mio parere, depone a favore del film che si basa esclusivamente su aspetti di indagine e su atti e gesti del folle assassino pre e post omicidio.
Il Cartaio è dunque una tappa fondamentale di un regista che stà veramente risalendo la china (dopo il triste risultato de Il fantasma dell'Opera)... Un regista che stà ritrovando un periodo di felice creatività e di grande professionalità.
Facendo ricorso ad espendienti già ampiamente collaudati e reiterati nel suo percorso d'Autore (il suono rivelatore, il particolare apparentemente insignificante) ed avvalendosi di una bella colonna sonora,opera di Simonetti, e di trucchi (pur se dosati assai gore nella parte iniziale) del bravo Stivaletti il regista confeziona qualcosa di NUOVO.
Si, perchè il Cartaio è un film nuovo che propone un soggetto diverso pur basato su tutti gli ingredienti del genere...
Il tocco del genio, Argento lo mostra nella bellissima sequenza in cui l'assassino penetra nottetempo nell'appartamento dell'ispettrice Mari girando come solo un grandissimo artista è in grado di fare.
Da notare, inoltre, il caratteristico rimando di Argento al suo precedente film (NonHoSonno), in questo caso il treno nel finale della pellicola...

Novità anche sull'illuminazione del film (volutamente oscura e realizzata con semplici lampade)...
Quanto a Simonetti, anche se siamo lontani dai tempi di Tenebre, la colonna sonora del film è davvero piacevole ed intrigante (in particolare gioca un ruolo da "prima attrice" nel finale)...

Smentendo certe voci, circolanti in rete, occorre precisare che il Cartaio, con Almoust Blue, non ha proprio nulla a che vedere...
Se esite un legame tra Almost Blue e Dario Argento, questo è rappresentato dallo scrittore Carlo Lucarelli (quello di Blu Notte) che ha sceneggiato l'opera di Infascelli (Almost Blue, appunto) e NonHoSonno di Argento...

Dunque, in conclusione, Dario Argento è tornato veramente sul "luogo del delitto" e, questa volta, ha colpito duramente...



 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 21/9/2005, 12:02




Ooooohhh volete fare un bel "regalino" x le prossime feste ?
Prenotate il set de IL CARTAIO...ih!ih!ih!ih!ih!...

Attached Image: DVD3063LE_gf.jpg

DVD3063LE_gf.jpg

 
Top
witchred
view post Posted on 3/10/2005, 12:56




Le carte se non erro le ho già viste....
Parlando di regali, domani è il 4 ottobre e dovrebbe essere l'onomastico di qualcuno.....


Edited by witchred - 3/10/2005, 13:57

Attached Image: gatto.gif

gatto.gif

 
Top
ombre.nere
view post Posted on 6/9/2006, 15:00





L' ho trovato in edicola x la nuova collana De Agostini.
Secondo me rimane un film dignitoso e neanche girato male con un ottima colonna sonora tecno.
Byez. :57.GIF: :56.GIF: :49.GIF: :48.GIF: :coltello.GIF: :45.GIF:
 
Top
aldoroller
view post Posted on 6/9/2006, 20:05




fantasma: :19.GIF: :39.GIF: :40.GIF: :30.GIF: :29.GIF:
ciao ombre nere io sono aldoroller
volevo dirti a te caro ombre nere non dovevi
comperarlo il cartaio in dvd all'edicola perche
e in digitale ti rovina il tuo lettore per leggere
i dvd guarda il digitale te lo rovinera per sempre
il lettore dammi retta so quello che ti dico perche
io di queste me ne intendo era megllio lo compravi
l 'originale in dvd cosi lo puoi vedere
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
ombre.nere
view post Posted on 11/9/2006, 16:31





Ciao Aldoroller, ma guarda che è tutto a posto , non ci sono difetti , certo è meglio la import version inclusa nel Kit , però quella italiana mi mancava.
I migliori saluti. :16.GIF: :16.GIF: :41.GIF: :49.GIF: :25.GIF: :coltello.GIF:
 
Top
aldoroller
view post Posted on 11/9/2006, 17:45




:fantasma: :19.GIF: :39.GIF: :40.GIF:
ciao ombre nere io sono aldoroller
volevo dirti a te caro ombre nere meno
male che tutto e a posto il dvd cosi lo
puoi guardare il film e ai fatto bene a
prendere la versione italian ti mancava
il dvd de il cartaio ma ti è piacciiuto cosi
tanto
CIAO
DA ALDOROLLER

Edited by aldoroller - 11/9/2006, 19:49
 
Top
CardPlayer
view post Posted on 16/9/2006, 13:03




QUOTE (ombre.nere @ 6/9/2006, 16:00)

L' Secondo me rimane un film dignitoso e neanche girato male con un ottima colonna sonora tecno.
Byez. :57.GIF: :56.GIF: :49.GIF: :48.GIF: :coltello.GIF: :45.GIF:

IL CARTAIO is Argento's best film since LA SINDROME DI STENDHAL!
i like the actors,the music,Benoit Debie's cinematography,Silvio Muccino's murder scene,Liam Cunningham's death scene,Stefania Rocca with the killer hidden in her house,the finale with the train...
 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 5/10/2013, 17:48




Un mio scatto dal set al Gianicolo..

Edited by Francesco Argento - 18/3/2014, 16:20

Attached Image: 534133_10200829025398780_2134107062_n

534133_10200829025398780_2134107062_n

 
Top
11 replies since 12/7/2004, 23:16   448 views
  Share