Lamberto Bava intervista

« Older   Newer »
  Share  
Folletto Argento
view post Posted on 11/5/2007, 22:40




Tra le tante pervenute ho scelto questa UN DEMONE PER CAPELLO, in cui il regista parla della sua ultima fatica ( rivista stasera) e dei suoi nuovi progetti , un nuovo thriller che dovrebbe ricompensare l'annullamento del remake di LA CASA CON LA SCALA NEL BUIO ovvero quel "Murder House" che doveva girare a Torino...
Ciao!
Ghost Frenk. :fantasma:

Attached Image: bava_rivista.jpg

bava_rivista.jpg

 
Top
ombre.nere
view post Posted on 17/5/2007, 10:34




Meno male che torna al thriller , perchè Ghost Son non lo ha visto quasi nessuno , a me mi ha salvato il Joe D'Amato Film Festival , perchè da me non è proprio arrivato; sicuramente si rivaluterà in dvd; i cast internazionali , i posti esotici , gli effetti da serie A non sempre bastano a rendere un prodotto sopra le righe a livello nazionale; però Bava almeno è stato coraggioso; non arriverà mai ai livelli del padre , ma comunque fà sempre film godibili e strettamente per i fans del genere.
Un saluto. :magia:
 
Top
witchred
view post Posted on 29/12/2011, 15:17




Alphaville cineclub, Via del Pigneto 283
Giovedì 29 dicembre 2011 dalle ore 18.00
Anteprima:
H 18.00
Presentazione del Festival delle scritture cinematografiche Pigneto 2011/2012 8° edizione, a cura di Alphaville Cineclub, alla presenza delle Istituzioni e di partner ed attività partecipanti all’evento
H 18.45
Cinema e parole: letture per immagini di Roma a cura di P. Berlicchi
H 19.00
Roma in giallo: l’inizio
Proiezione del lungometraggio ‘La ragazza che sapeva troppo’, M.Bava, It, 1963, 85’
Turista americana a Roma, una ragazza è coinvolta in una serie di delitti con le vittime in ordine alfabetico che fanno capo alla casa di un'enigmatica signora Laura. Lungometraggio che inaugura il filone del thriller secondo lo schema ad enigma con pennellate di suspence e paura, viene considerato il primo vero giallo della storia del cinema italiano. La formula fu ripresa da Bava in Sei donne per l'assassino e portata al successo da D. Argento in L'uccello dalle piume di cristallo. Firmata a più mani – tra cui M. De Concini - , risulta apprezzabile come esercizio di regia anche perché la paura ed il fantastico non nascono dal buio, dall'ombra, ma dalla luce, in un suggestivo bianconero che mette in evidenza alcuni scorci del centro storico di Roma in visione notturna. Ultimo film di cui Bava cura anche la fotografia.
The Witch.
 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 29/12/2011, 18:19




Sei passi nel giallo: La medium (Lamberto Bava)

Un uomo vestito di nero insegue una bambina di dieci anni, la raggiunge, la uccide. Annalisa (Andrea Osvart) si sveglia. Era un sogno, ma potrebbe diventare realtà, perché Annalisa vede cose che devono ancora accadere. Così va dalla polizia. In quelle stesse ore una bambina scompare. Si chiama Alice. Ha dieci anni.

Attached Image: Lamberto-Bava1

Lamberto-Bava1

 
Top
3 replies since 11/5/2007, 22:40   110 views
  Share