La Quarta Dimensione

« Older   Newer »
  Share  
witchred
view post Posted on 20/1/2012, 22:37




Su molti quotidiani della capitale si parla del grande ritorno
La Quarta Dimensione. Si tratterebbe del primo passaggio televisivo di un prodotto italiano targato Argento dai tempi di La Porta sul Buio, miniserie del 1973 composta da quattro episodi (Argento ha girato invece per gli States due episodi del serial Masters of Horror).



Il sito amico Soloparolesparse ha contattato direttamente lo sceneggiatore Leonardo Fasoli, che ha fornito nuovi dettagli sulla trama della miniserie. Si parla di quattro puntate legate da una trama unica, fortemente volute da Fabrizio Del Noce e dalla volontà di riportare Argento in Rai. Ecco la storia emersa dalla chiacchierata con Fasoli:

“Una giovane studentessa di astrofisica di Trieste è in treno e sta tornando a casa dagli zii. La sua casa sono gli zii perchè i genitori sono morti in un incendio quando era bambina, incendio in cui anche lei era rimasta gravemente ferita.
Durante il viaggio in treno, una pioggia di uccelli morti interrompe il viaggio.
Presto la ragazza scoprirà che nello stesso momento è anche scomparso il suo fidanzato di origine cinese ed è invece apparsa nei boschi vicino a Trieste una bambina che nessuno conosce e che parla un dialetto provenzale in disuso ormai da 500 anni.
A questo si aggiunge la misteriosa scomparsa di alcuni bambini.


Per trovare il fidanzato, la ragazza si trasferisce a Roma, al seguito della bambina apparsa che è stata affidata ad un esorcista.
Ma i misteri non si esauriscono qui.
La protagonista stava infatti lavorando su un acceleratore di particelle alla ricerca di quella particella di Dio che avrebbe dato origine all’Universo.
Il suo lavoro ha provocato l’apertura di alcuni corridoi spazio/temporali, attraverso i quali torna nel passato ed incontra Gilles De Rais, personaggio storico, maresciallo di Giovanna D’Arco, che venne condannato dall’inquisizione per aver assassinato centinaia di bambini per compiere riti alchemici e satanici.“
Il resto è Top Secret.
Witch.

Attached Image: l

l

 
Top
Snip Snap
icon10  view post Posted on 21/1/2012, 11:45




Mi sembra uno scrip come tanti di fiction a tema ormai se ne fanno da anni non mi spira più di tanto. Ho già capito chi sarà la protagonista...ohi !

CITAZIONE (Snip Snap @ 21/1/2012, 11:43) 
Mi sembra uno script come tanti, di fiction a tema ormai se ne fanno da anni non mi ispira più di tanto. Ho già capito chi sarà la protagonista...ohi !

 
Top
Pelts
view post Posted on 28/1/2012, 01:12




Dario pochi minuti fà alle IENE con la figlia Fiore...Notte!
 
Top
2 replies since 20/1/2012, 22:37   71 views
  Share