Tenebre: Incongruenze

« Older   Newer »
  Share  
lukaduka
view post Posted on 4/5/2011, 20:03




Salve a tutti,
Riguardando quel capolavoro di Tenebre ho notato, oltre la preveggenza di Argento che fà morire la futura signora Berlusconi, nella scena dove l'assassino và a vedere la prostituta con l'intento di "prelevarla" ho notato che l'assassino scende dalla parte destra dell'automobile.
Presumendo che fosse da solo in macchina, questa è da considerarsi una svista del Maestro?
 
Top
lukaduka
view post Posted on 5/5/2011, 05:43




CITAZIONE (aldoroller1 @ 5/5/2011, 02:44) 
ciao lukaduka sono aldoroller
o visto la scena dell'sssassino
che andava a vedre la prostituta
CIAO
DA ALDOROLLER

Mi confermi che l'assassino scende dalla parte sbagliata?
 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 5/5/2011, 21:53




Forse aveva la portiera della guida bloccata..bravo comunque a segnalare questo singolare blooper.
Ciao!
 
Top
lukaduka
view post Posted on 6/5/2011, 15:53




CITAZIONE (Francesco Argento @ 5/5/2011, 22:53) 
Forse aveva la portiera della guida bloccata..bravo comunque a segnalare questo singolare blooper.
Ciao!

Lusingato dai tuoi complimenti rilancio con altra incongrueza.
Quando all'inizio del film Giugliano Gemma è a casa di Peter Neal e gli viene offerto da bere lui sceglie uno "scotch liscio".
Da quando in quà un'ispettore romano a Roma beve scotch?
 
Top
Vizio
view post Posted on 7/5/2011, 21:24




A proposito dello "scotch liscio"... mi ha sempre irritato la "maleducazione" della segretaria di Peter Neal, la quale offre da bere a Giuliano Gema e non si cura minimamente di offrire qualcosa all'ispettrice che è con lui.....
 
Top
lukaduka
view post Posted on 7/5/2011, 21:46




CITAZIONE (Vizio @ 7/5/2011, 22:24) 
A proposito dello "scotch liscio"... mi ha sempre irritato la "maleducazione" della segretaria di Peter Neal, la quale offre da bere a Giuliano Gema e non si cura minimamente di offrire qualcosa all'ispettrice che è con lui.....

Effettivamente l'ispettrice Alberti( al secolo Carola Stagnaro) non è trattata molto bene durante il film.......

Attached Image: Caola Stagnaro.jpg

Caola Stagnaro.jpg

 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 11/5/2011, 12:28




CITAZIONE
Da quando in quà un'ispettore romano a Roma beve scotch?

Bè questa è un incongruenza un pò " fiacca" i gusti sono gusti.
Piuttosto non avete notato che l'auto che và fuori strada quando l'ispettrice piomba di notte riappare nello scontro all'incrocio di giorno con Peter Neal e il ragazzo sconvolto ?!..
 
Top
Strega Argento
view post Posted on 11/5/2011, 16:28




Ma xchè all'inizio prima dei titoli l'assassino apre il libro che è in italiano , poi nella narrazione di Argento in dettaglio è in inglese.. se fosse tutto vero non è più cinema!Q
 
Top
nannu
view post Posted on 14/5/2011, 15:07




CITAZIONE (Francesco Argento @ 11/5/2011, 13:28) 
CITAZIONE
Da quando in quà un'ispettore romano a Roma beve scotch?

Bè questa è un incongruenza un pò " fiacca" i gusti sono gusti.
Piuttosto non avete notato che l'auto che và fuori strada quando l'ispettrice piomba di notte riappare nello scontro all'incrocio di giorno con Peter Neal e il ragazzo sconvolto ?!..

Non è assolutamente un'incongruenza. Dario ha voluto giocare molto con i personaggi e ha caricato un po' il personaggio del capitano Germani, che come ben si può vedere non ha neanche una pistola d'ordinanza ma un pistolone che lo svincola dagli stereotipati agenti all'italiana (come del resto già saggiamente stabilito con altri personaggi dell'Ordine soprattutto nei primi film del Darione).
 
Top
8 replies since 4/5/2011, 20:03   180 views
  Share