Goblin nuovo libro

« Older   Newer »
  Share  
Galassia Nera
view post Posted on 22/2/2011, 10:42




Esce il libro “Goblin sette note in rosso”
In “Goblin sette note in rosso” viene ripercorsa l’intera carriera del gruppo, analizzando dettagliatamente tutta la produzione sia discografica che cinematografica, l’attività ‘oscura’ come esecutori - arrangiatori di numerose partiture composte da altri autori, le
tournée e le partecipazioni a trasmissioni televisive.
Alla proxima.

Attached Image: libro_goblin_sette_note_in_rosso_copertina.jpg

libro_goblin_sette_note_in_rosso_copertina.jpg

 
Top
winslow
view post Posted on 27/2/2011, 14:34




Ho letto solo poche pagine ma è un lavoro davvero monumentale !
 
Top
winslow
view post Posted on 10/3/2011, 21:59




Visto che qui il libro è stato segnalato, ma gli interventi, inspiegabilmente (trattandosi di un'opera monumentale che polverizza le precedenti, se pur ottime, pubblicazioni riguardanti i folletti) latitano, vi invito a leggere questa recensione :

http://www.artistsandbands.org/ita/modules...aq.php?faqid=59

a linkarla in altri forum/siti/blog, e ad aprire discussioni e commenti su un'opera che meriterebbe molta più visibilità.
 
Top
Galassia Nera
view post Posted on 1/4/2011, 20:32




Confermo un grande libro che ho avuto la fortuna di trovare al concerto dei Goblin : ottime recensioni , un iantervista e molte foto inedite , addirittura con Pippo Baudo ai tempi della trasmissione CHI ?Senza dubbio la Bibbia per i fans della band.
 
Top
nannu
view post Posted on 27/9/2011, 15:59




Ma è qualcosa di spaventoso! Mi sembra anche riduttivo dire che è soltanto una mega-monografia dei mitici Goblin. L'autore, a parte la ricchezza delle informazioni (gustose soprattutto quelle meno note, con i nostri impegnati quali esecutori di altre colonne sonore), fornisce un parco note gargantuesco con migliaia di informazioni sulle edizioni discografiche, ma anche su registi, film e altri compositori, privilegiando i loro lavori in ambito horror-thriller. Dire monumentale è poco. Capolavoro assoluto
 
Top
witchred
view post Posted on 16/4/2012, 16:53




Mi è capitato di sfogliarlo in tempi non sospetti ; è molto interessante e pieno di citazioni di alto livello.
 
Top
5 replies since 22/2/2011, 10:42   73 views
  Share