demoni 1,2 e..3!

« Older   Newer »
  Share  
kola
view post Posted on 23/9/2010, 18:20




In Inghilterra la Arrow video (che inoltre si sta occupando dell'uscita di alcune edizioni blu ray dei film di argento) sta per publicare i dvd di demoni 1 e 2 colmi di nuove interviste ad argento,simonetti bava e cozzi,poster,commenti audio,etc.etc..
ma la novita è che questi dvd conterranno (assieme al booklet)...un fumetto!
Demoni 1 conterra il fumetto "demons 3:part 1" e Demoni 2 conterrà "Demons 3:part 2"....che tratterrà di un vero e proprio capitolo della saga di demoni ambientato nel ventunesimo secolo dove il contagio questa volta verrà trasmesso da un dvd..
 
Top
Streghetta_Marina
view post Posted on 12/10/2010, 08:11




A proposito di Demoni Ve l'avevamo promesso: dopo le dichiarazioni di Lorenzo Flaherty a Miss Italia sul fatto che la sua prima battuta fu un urlo in un film di zombi, il prossimo film recensito per "anche gli zombi comprano" sarebbe stato quello. Eccovi accontentati con Demoni 2... L'incubo ritorna, anche se, per ovvi motivi lo abbiamo fatto precedere dal primo capitolo della serie. Dopo il successo (inaspettato?) del primo episodio Dario Argento (produttore e sceneggiatore) e Lamberto Bava (regista) mettono subito in produzione il secondo capitolo che si sposta da Berlino ad Amburgo e dal cinema in un condomino. Fra i protagonisti ancora volti noti per cinema di Argento: da Asia a Coralina Cataldi-Tassoni. L'idea interessante è quella di far passare il contagio di Berlino come finito, la città probabilmente disintegrata, e i soliti ragazzi che vanno in gita nella città distrutta riuscendo inavvertitamente (ma va!) a resuscitare i morti. E quale sarebbe l'idea geniale? E' che tutto viene raccontato dalla televisione sotto forma di sceneggiato, quasi il primo film fosse stato a sua volta un prodotto cinematografico, e così, come i living dead erano usciti dal film in platea, qui escono dalla TV per approdare alla festa di compleanno dove sta il povero Flaherty. Da li in poi il film perde un po' ma è comunque guardabile. Certo gli omaggi sono talmente sfacciati che è meglio non aver presente gli originali (Il demone sotto la pelle, l'ascensore, Alien, La cosa, Videodrome e così via fino ad arrivare praticamente ai Greemlins). Per quanto riguarda il product placement, le insegne di Amburgo e una povera BMW che non riesce a sfondare la porta del garage. Anche l'ambientazione mostrata come nel primo film nelle scorribande notturne (in entrambi i casi location placement obbligata per dovere alla città ospitante)non piglia e, mentre la Berlino infestata dai demoni era intrigante, qui Amburgo lo è molto di meno. Forse perchè anche la colonna sonora non è all'altezza di quella del primo episodio.

JMN

:31.GIF:
 
Top
nannu
view post Posted on 14/5/2011, 15:38




Inferiore al primo, ma la prima parte col "film in tv nel film" è da antologia (accompagnata da quel brano ipnotico e bellissimo Life in Tv). Un po' appiccicata con lo sputo la parte dei punk, che facevano presagire a un loro ingresso dall'esterno (come avveniva col primo), ma che si risolve in modo banale. Comunque uno degli ultimi grandi horror, in quegli anni era ormai oro colato
 
Top
2 replies since 23/9/2010, 18:20   124 views
  Share