Umberto Lenzi nuovo libro

« Older   Newer »
  Share  
Francesco Argento
view post Posted on 9/7/2010, 15:05




Alla libreria del cinema presentazione del nuovo libro del Maestro del poliziottesco ; sono intervenuti il regista, Irene Bignardi, Marco Giusti di Stracult, Gabrielle Lucantonio e Carlo Lizzani.
Febbraio 1944. L'investigatore privato Bruno Astolfi è incaricato dal commendator Giuseppe Baglioni Garlaschi, facoltoso imprenditore capitolino, di proteggere l'esuberante figlia Paola, che ha seguito marito, l'attore di dubbia fama Lino Plisman, a Venezia, dove la neonata Repubblica Sociale di Mussolini ha fondato in fretta e furia il cosiddetto Cinevillaggio", una sorta di surrogato di "Cinecittà". Sullo sfondo di un regime decaduto e moribondo, puntellato dalle armi dell'esercito nazista, si alternano freneticamente omicidi, orge, amori e tradimenti, in una singolare danza macabra che vede coinvolti attori e registi, produttori e giornalisti, avventurieri e spie, donne bellissime e uomini senza scrupoli, pezzi grossi e pesci piccoli. Non mancano neppure, tra i tanti personaggi, due bislacchi militari aspiranti comici ancora sconosciuti: Walter Chiari e Ugo Tognazzi. Dopo un'avvincente sequela di colpi di scena, Astolfi assicureri l'assassino alla giustizia. Ma non sarà questo l'ultimo colpo di scena"
https://www.facebook.com/event.php?eid=1310...p?id=1298066900


Edited by Francesco Argento - 9/7/2010, 16:21

Attached Image: 2utqbcy.jpg

2utqbcy.jpg

 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 10/7/2010, 15:41




Video
 
Top
Pelts
view post Posted on 10/7/2010, 16:25




Visto che come regista ha appeso la cinepresa al chiodo non gli resta che ripetersi con i libri.
Però molti suoi film sono diventati dei veri Cult, spaziando su tutti i generi un pò come i vari Bava, Fulci e Margheriti.















 
Top
2 replies since 9/7/2010, 15:05   59 views
  Share