Goblin - Roller Nuovo Video

« Older   Newer »
  Share  
Francesco Argento
view post Posted on 29/6/2010, 17:43




I Goblin sotto la direzione dell'amico Luigi Pastore hanno girato due videoclip ufficiali Profondo Rosso e Roller ecco quest'ultimo:

Ciao!
 
Top
Vizio
view post Posted on 29/6/2010, 18:15




Ciao...
... bello il video.... anche se.... con tutto il rispetto.... bassista e batterista non hanno il "Goblin Sound" ...... sono bravissimi, ma è un'altra cosa....

Parere assolutamente personale.....

 
Top
witchred
view post Posted on 30/6/2010, 15:28




Finalmente un video ufficiale anche se con una formazione "sperimentale" almeno io la penso cosi; mi chiedo come mai non sia stato realizzato qualche anno fà per il lancio del nuovo disco "Back To The Goblin" e il conseguente Tour.
Witchred
 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 30/6/2010, 16:19




Questo sicuramente ti piacerà di più eh!eh! poi come si dice meglio tardi che mai..
Per Max; ma ora ci si "confessa" fuori dalle Chiese.. ah!ah!
Bellissimo rivedervi in B/N.

Ciao!!!
 
Top
winslow
view post Posted on 30/6/2010, 17:32




Sono d’accordo in parte con Vizio , soprattutto per quanto riguarda la batteria (sarà che sono batterista anch’io, sarà che adoro questo strumento e rispetto a tastiera, chitarra o basso, percepisco anche la più lieve variazione da batterista a batterista, da marca e modello rispetto a un’altra e da periodo storico….comunque vanno fatte due considerazioni : mi pare che Titta, in questa esecuzione, abbia cercato , in parte riuscendoci, di dare un suono diverso rispetto a quello dei Daemonia, un po’ meno “metal”.
L’altra considerazione è che è verissimo che i Goblin con Agostino hanno un tipo di sound molto diverso, ma va anche detto che pure Agostino in Back to the Goblin e in Non ho sonno ha un sound completamente diverso da quello che aveva avuto fino a Contamination (e ci metterei anche il live di Cocciante “Quando si vuole bene”, che è forse l’ultimo disco dove Ago ha ottenuto il suo classico sound, dovuto anche al tipo di batteria e pelli che usava).
Questo per dire che comunque, anche con Agostino, non avremmo più avuto il classico suono dei vecchi Goblin.
 
Top
Vizio
view post Posted on 30/6/2010, 19:24




Si Winslow, sicuramente il buon Tani si è un po'.. "contenuto"... (l'ho sentito dal vivo con i Daemonia ed è davvero forte).... ma secondo me in alcuni gruppi musicali (e mi riferisco particolarmente ai Goblin, agli ELP ed agli Iron Maiden) c'è una speciale alchimia che si crea solo quando ci sono gli elementi giusti.
Per i Goblin la vera alchimia magica riesce con il quartetto Marangolo, Morante, Pignatelli, Simonetti (e con Guarini ed un po' anche quando c'è stato Walter Martino).

I Goblin con Previtali e Tani, non me ne vogliano gli interessati, per quel poco che ho potuto sentire a me non convincono in quel contesto.... non riesco a capire se sono Goblin versione "Daemonia" o se sono Daemonia versione "Goblin".
In particolare per la batteria, quando parlo di sound non mi riferisco solo alla "timbrica" dello strumento, ma parlo dello stile, del tocco. Se è vero, come è vero, che il Marangolo di NHS e BTTG "suona" diversamente da quello degli anni 70, è anche vero (a mio modestissimo e personalissimo parere) che nessun'altro saprà far girare il motore ritmico dei Goblin come lui.

Avrebbe potuto avere maggior senso, secondo me, un coinvolgimento di Walter Martino.....
 
Top
suzzzy
view post Posted on 30/6/2010, 20:14




CITAZIONE (Vizio @ 30/6/2010, 20:24)
Si Winslow, sicuramente il buon Tani si è un po'.. "contenuto"... (l'ho sentito dal vivo con i Daemonia ed è davvero forte).... ma secondo me in alcuni gruppi musicali (e mi riferisco particolarmente ai Goblin, agli ELP ed agli Iron Maiden) c'è una speciale alchimia che si crea solo quando ci sono gli elementi giusti.
Per i Goblin la vera alchimia magica riesce con il quartetto Marangolo, Morante, Pignatelli, Simonetti (e con Guarini ed un po' anche quando c'è stato Walter Martino).

I Goblin con Previtali e Tani, non me ne vogliano gli interessati, per quel poco che ho potuto sentire a me non convincono in quel contesto.... non riesco a capire se sono Goblin versione "Daemonia" o se sono Daemonia versione "Goblin".
In particolare per la batteria, quando parlo di sound non mi riferisco solo alla "timbrica" dello strumento, ma parlo dello stile, del tocco. Se è vero, come è vero, che il Marangolo di NHS e BTTG "suona" diversamente da quello degli anni 70, è anche vero (a mio modestissimo e personalissimo parere) che nessun'altro saprà far girare il motore ritmico dei Goblin come lui.

Avrebbe potuto avere maggior senso, secondo me, un coinvolgimento di Walter Martino.....

Quoto parola per parola!!!
 
Top
winslow
view post Posted on 1/7/2010, 18:50




Sì, quoto pure io, però bisogna accontentarsi, purtroppo per rivedere insieme i fab four + 1 (maurizio) bisognerà aspettare chissà quanti altri anni.
I Goblin con questa formazione sono decisamente meglio di niente, no ?
Spero di rivederli presto live anche in Italia, ma più che altro io attendo con impazienza un nuovo CD di inediti.
 
Top
Back To The Future
view post Posted on 2/7/2010, 15:11




CITAZIONE (winslow @ 1/7/2010, 19:50)
Sì, quoto pure io, però bisogna accontentarsi, purtroppo per rivedere insieme i fab four + 1 (maurizio) bisognerà aspettare chissà quanti altri anni.
I Goblin con questa formazione sono decisamente meglio di niente, no ?
Spero di rivederli presto live anche in Italia, ma più che altro io attendo con impazienza un nuovo CD di inediti.

Ciao winslow,
se non erro ci siamo visti al nostro concerto di Foligno al Dancity Festival a giugno 2009 e ci siamo fatti anche una foto.
I tuoi pensieri su di noi sono rispettabilissimi ma, dire che questa nuova formazione è "meglio di niente", è una cosa inaccettabile e te la potevi risparmiare. Io e Claudio siamo stati i fondatori dei Goblin e, qualsiasi cosa faremo, sarà sicuramente ad alto livello ( considera che il 95% dei brani dei Goblin sono stati composti da me e da Claudio, anche se poi li abbiamo firmati tutti per solidarietà artistica).

solo per dovere di precisione,
saluti,
Massimo ( Max ) Morante ....alias BTTFuture
 
Top
winslow
view post Posted on 3/7/2010, 19:29




Ciao Max, si sono proprio io, a Foligno è stata una giornata indimenticabile, ma spero che ce ne saranno altre con la nuova formazione !
Mi dispiace , forse ho usato un'espressione infelice, stavo solo cercando di fare un'opera di ...mediazione !
Certo che i nuovi Goblin sono molto di più che "meglio di niente", ci mancherebbe !
Due membri fondatori e, come sanno tutti e come hai giustamente rimarcato anche tu, principali compositori, più il buon Maurizio che ha sempre dato il suo contributo in maniera egregia, sono decisamente una notizia grandiosa.
Stavo solo cercando di spiegare ai fan che sentono la mancanza di Fabio e Agostino che siete sempre i nostri amati Goblin , e non una sorta di "sottoprodotto" solo perchè loro non fanno parte della formazione.
Da parte mia non posso far altro che ribadire la mia immensa gioia nel rivedervi di nuovo al lavoro insieme, e soprattutto cosi' pieni di energia e di rinnovato entusiasmo, e non vedo l'ora di rivedervi dal vivo e di ascoltare un vostro nuovo CD !
 
Top
seebee
view post Posted on 4/7/2010, 23:38




Ma possibile che il bicchiere debba essere sempre mezzo vuoto?

Io sono contentissimo che esistano i Daemonia, i Goblin e Simonetti, così come sono.
Spero che arrivino dei CD e DVD nuovi perchè ce ne è bisogno in questo mare di musica di me**a.

Sono contento che i Maestri Simonetti, Morante e Guarini lavorino insieme - sereni il più possibile, con i loro ego nel cassetto, tirando fuori lo spirito di 'giovani pimpanti musicisti prog' che hanno sicuramente.
I sostituti dei signori Pignatelli e Marangolo sono dei grandi musicisti: se 'sentite' mancanza di alchimia, beh cazzarola da quanto suonano insieme con questa formazione? Date tempo al tempo! Comunque non saranno mai uguali: e ben venga il nuovo!


Io ho trovato i due video emozionanti, anche se ora è tempo di guardare avanti verso nuove composizioni: non di solo Profondo Rosso devono vivere i Goblin!
Non sono la classica band che si ricorda per 1 canzone.

Forza ragazzi, sono con voi!
Claudio (un ragazzino di 42 anni)

 
Top
witchred
view post Posted on 10/7/2010, 14:20




Articolo sulla reunion 2010 e il ritorno di Simonetti nell'inserto Alias de Il Manifesto in edicola da oggi.
Witchred :streghe:
 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 11/7/2010, 14:11




Preso Witch e visto che siamo in Video Topic ho "rispolverato" Un Opera Magnifica..

Alzate il volume!!!!!!



Edited by Francesco Argento - 29/8/2010, 14:34
 
Top
paneros
view post Posted on 23/7/2010, 09:20




Ho visto adesso i video di Roller e Profondo Rosso e mi sono piaciuti molto, sono ben girati e ben suonati. Le considerazioni sul "suono classico dei Goblin" mi paiono poco condivisibili, chi suona sa bene che i brani cambiano ad ogni esecuzione: intensità, velocità di esecuzione, arrangiamento, improvvisazione, strumenti impiegati, mixaggio... e poi anche se fosse possibile, sarebbe noioso suonare lo stesso pezzo, esattamente nello stesso modo, per sempre! L'esecuzione di questi due brani nei video mi è parsa volutamente molto vicina agli originali, se eravate presenti ai concerti dell'anno scorso avrete sentito versioni anche molto diverse, specie per Profondo Rosso. A me piacciono sia le versioni originali, che quelle live dell'anno scorso, che queste. Sono contento di rivedere insieme Massimo e Maurizio dopo il paventato scioglimento del gruppo; il ritorno di Claudio è una gran bella notizia; Titta e Bruno sono due bravi musicisti che abbiamo potuto apprezzare nei Demonia. Insomma, lunga vita al Folletto!
 
Top
Truegoblinfan
view post Posted on 28/7/2010, 22:20




QUOTE (Back To The Future @ 2/7/2010, 16:11)
QUOTE (winslow @ 1/7/2010, 19:50)
Sì, quoto pure io, però bisogna accontentarsi, purtroppo per rivedere insieme i fab four + 1 (maurizio) bisognerà aspettare chissà quanti altri anni.
I Goblin con questa formazione sono decisamente meglio di niente, no ?
Spero di rivederli presto live anche in Italia, ma più che altro io attendo con impazienza un nuovo CD di inediti.

Ciao winslow,
se non erro ci siamo visti al nostro concerto di Foligno al Dancity Festival a giugno 2009 e ci siamo fatti anche una foto.
I tuoi pensieri su di noi sono rispettabilissimi ma, dire che questa nuova formazione è "meglio di niente", è una cosa inaccettabile e te la potevi risparmiare. Io e Claudio siamo stati i fondatori dei Goblin e, qualsiasi cosa faremo, sarà sicuramente ad alto livello ( considera che il 95% dei brani dei Goblin sono stati composti da me e da Claudio, anche se poi li abbiamo firmati tutti per solidarietà artistica).

solo per dovere di precisione,
saluti,
Massimo ( Max ) Morante ....alias BTTFuture

Ciao a tutti!

Mi permetto di intervenire un po.

Per me la mancanza di Fabio e Agostino nel nuovo gruppo e una cosa molto dolorosa percio sopporto quello che ha scritto winslow. Non diro di piu perche sento il bisogno di aver rispetto per le diverse personalita di tutti i musicisti dei storici Goblin.

Ho visto i nuovi video, e naturalmente bello che Massimo e Maurizio son stati finalmente girati da un regista professionale. Il Maestro Simonetti, solo o con i Daemonia, credo non ha avuto problemi con video ufficiali. Che riguarda le musiche e la esecuzione in particolare, beh, diciamo che son diversi dal Goblin precedente. Personalmente mi piace quello che ho sentito in tutti i cinque concerti dei Goblin nel anno scorso di piu. Ma e un questione di gusto e non tocca Massimo e Maurizio.

Massimo, ti voglio augurare tutto il bene e successo con Claudio, Maurizio, Titta e Bruno. Se mi puoi capire, per me pero Fabio e stato un fondatore del gruppo come tu e Claudio fin dal inizio (1973, la nascita del mitico materiale dei futuri Cherry Five e la progressione nelle sale d'incisione nel 1974 che vi ha portata a Profondo Rosso). Non c'era mai un altro bassista per il gruppo storico. Ti prego di non perdere il contatto con Fabio ed Agostino se puoi visto che col tempo e stato possibile un riunione con Claudio. Grazie per il tuo comprendimento.

Ringrazio i Goblin per il magico mini-tour di 2009. Aspetto anch'io nuovo materiale dalla nuova vecchia formazione.

Saluti da Mosca!
 
Top
26 replies since 29/6/2010, 17:43   675 views
  Share