Marthyrs, dedicato a Dario Argento

« Older   Newer »
  Share  
paride.fuma
view post Posted on 16/11/2009, 12:23




Ieri sera ho visto questo film (produzione Francese).
Creato sulla falsa riga degli ultimi horror in voga in questo momento (torture e affini) l'ho trovato molto interessante. Non un capolavoro assoluto (ultimamente è molto difficile trovare capolavori) ma comunque ben fatto.All'inzio ero molto titubante nel vedere questo film per il semplice fatto che i film sulle "torture" stile Saw, mi hanno letteralmente stancato. Ma notando che, sul retro del DVD in questione, il film era dedicato nientemeno che al nostro Dario, mi ha incuriosito non poco per cui ho deciso di vederlo. Beh..ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Penso che la dedica al cinema di Dario Argento non sia stata scritta invano ma piuttosto perchè, come noi in genere conosciamo il cinema del Maestro, lascia anch'esso un senso di inquietudine profonda dove anche qui vige la regola del " non tutto nella realtà è così come sembra".

ciao
 
Top
3mater
view post Posted on 16/11/2009, 19:02




Ho iniziato anch'io a vedere il film col tuo stesso spirito (sapevo della dedica ad Argento) ma devo dire che ho fatto fatica ad arrivare fino in fondo.. Il film mi ha disturbato molto, non so dire il perché ma in qualche modo sono rimasto turbato. Ho visto film horror di tutti i tipi e lo splatter in genere non mi disturba assolutamente, ma la parte finale di questo film l'ho trovata davvero indigesta. Davvero notevoli invece, le due protagoniste della pellicola..
Interessante comunque la struttura del film che di fatto sembra cambiare genere più volte durante il suo svolgimento. Ho visto gli extra del DVD e in un'intervista il regista spiega che la sua intenzione era proprio questa: disorientare continuamente lo spettatore.
Ciao.
 
Top
VELLUTO GRIGIO
view post Posted on 24/11/2009, 21:03




Anchio ho visto martyrs..l unica cosa...non e stato molto comprensibile su alcuni punti.... di certo..e da guardare...molto cruento..in alcune scene...
 
Top
2 replies since 16/11/2009, 12:23   99 views
  Share