Giallo news

« Older   Newer »
  Share  
BranzoZulic
view post Posted on 28/6/2009, 12:24






Ciao a tutti! Sono la fonte del mitico Nannu! Ora vi giustifico la mia opinione a caldo gia' ben spiegata da Nannu, sebbene credo che il film meriti una seconda visione!

Partiamo dai contro che, alla fine, e' un solo grande contro a mio avviso!

NO: La sceneggiatura l'ho trovata troppo approssimativa ed i dialoghi a volte estremamente comici per la loro superficialita'! L'idea di base non e' affatto male! Dimenticate l'Argento dei gialli, i killer guantati che uccidono per coprire chissa' quale misfatto del passato! Qui siamo di fronte ad un killer alla Silenzio degli Innocenti and co., un pazzo che tortura uccide per un'ossessione personale ed una malattia fisica che lo ha reso deforme! Quindi paragoni con la precedente produzione argentiana sono del tutto fuorvianti! Detto questo, mentre il film scorre si vedono punti fondamentali che vengono sviluppati solo in superficie e ci si chiede, bello spunto, perch' non ci dici di piu'? Perche' sei rimasto approssimativo da rendere il tutto banale? Alla fine il tutto si riduce un po' ad una puntatona dei RIS o Distretto di polizia col sangue proprio per la superficialita' con cui a volte il tema viene affrontato!

La recitazione: per Brody sarebbe lungo spiegare, in quanto andrei nello spoiler puro, ma in generale e' un bravo attore ed in molte scene si vede! La Seigner e' oscena!!! Io ho visto la versione inglese terrei a precisare! Forse con un doppiaggio professionale la cosa verra' smussata! Cmq, la Seigner e' piuttosto ridicola, ma forse sta anche nel personaggio, un po' petulante! La Pataky e' una grande sorpresa! Brava e intensa, veramente giusta per la parte!

SI: Io ho visto la versione uncut e devo dire che ho trovato sia le torture che gli omicidi veramente intriganti! Gore ma con classe, da non sfiorare il disgusto alla Hostel! Gli omicidi sono pochissimi ma protratti nel tempo e filmati con primi piani e suspence!

Belle le musiche di Werba! Molto atmosferiche e giuste per il film! Grande il lavoro di Stivaletti! Molto meglio che in altri film! Fantastiche le scene dei flashback! La figura della madre di Avolfi e' trattata come figura surreale, un po' come la madre di Icabod Crane nel mistero di Sleepy Hollow! L'omocidio del flashback secondo me e' da annali, grafico, onirico, poetico! per non parlare del breve passato di Giallo con tanto di madre drogata e mostro! Breve ma intenso!

La mano di Dario c'e' a mio avviso! Belle riprese di Torino notturna ed un finale alla gatto a nove code con musiche incalzanti di sottofondo!

Ultima cosa, il finale e' estremamente ironico e spiazzante, un po' alla hitchcock, con ironia e musica appropriata!

Ripeto, questa e' la mia opinione a caldo!

Nel complesso, gli inglesi hanno gradito! Ma loro hanno una concezione filmica diversa da quella italiana! Parlo con cognizione di causa perche' li conosco bene nei gusti! Loro ridevano in certi punti, ma questo per loro non e' un difetto! Amano il grottesco e comico mischiato al gore! Sono di un altra scuola di pensiero! Temo che il film alla sua uscita in Italia verra' fatto a pezzi per le vacuita' narrative, il che non sarebbe completamente giusto! Ma ricordo che in Italia, a parte l'uccello ogni singolo film di argento e' stato fatto a pezzi e poi rivalutato! Se leggete l'inglese o francese vi consiglio di leggere anche loro!

Un saluto a tutti gli amici di argento! Sono disponibile per ulteriori info!

 
Top
werba
view post Posted on 3/7/2009, 17:50




Ciao. Mi ha fatto piacere che tu abbia apprezzato le musiche.
Gli americani hanno missato alcuni brani a volume basso ma,
per fortuna, alcuni brani erano missati al volume giusto.
Il problema è che non sapiamo cosa succederà con il film e
di conseguenza non possiamo prevedere la data di uscita
del CD con la colonna sonora. Vi terrò informati.

A presto,
Marco Werba
 
Top
CardPlayer
view post Posted on 3/7/2009, 17:52




Nuova proiezione inglese di GIALLO,a Fright Fest di London!:

http://www.frightfest.co.uk/09films/film13.html
 
Top
werba
view post Posted on 3/7/2009, 18:00




Thanks Guillaume.
Will it be shown in July, 29?
 
Top
CardPlayer
view post Posted on 3/7/2009, 19:15




QUOTE (werba @ 3/7/2009, 19:00)
Thanks Guillaume.
Will it be shown in July, 29?

No,it's August,29.
 
Top
werba
view post Posted on 3/7/2009, 19:28




O.K.
Thanks.
 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 28/7/2009, 13:52




Ecco Marco, London Event con il tabellino:
http://www.empirecinemas.co.uk/index.php?p...sis&filmid=1759
Ciao!
 
Top
ombre.nere
view post Posted on 31/7/2009, 14:37




Non è inserito nei 100 films della rivista CIAK , brutto presentimento :19.GIF: :pianto.GIF:
 
Top
nannu
view post Posted on 31/7/2009, 18:12




Immaginavo...porc......
 
Top
trespassrm
view post Posted on 9/8/2009, 08:12




Veramente CIAK lo cita a pag. 80......."è in arrivo il suo film americano, Giallo, con Adrien Brody)".......
 
Top
nannu
view post Posted on 9/8/2009, 13:58




l'ho letto anch'io ieri, ma "in arrivo" che significa?
 
Top
CardPlayer
view post Posted on 15/8/2009, 11:16




Titoli di testa su Youtube!!...SPOILERS:




https://www.youtube.com/watch?v=1w8mL3fcBm0


Non male i primi piano...tra "Ti piace Hitchcock?" e "Tenebre"...e la bellissima musica di Marco Werba! :fantasma: :fantasma:


 
Top
nannu
view post Posted on 15/8/2009, 15:15




tra un po' metteranno tutto il film...
 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 19/8/2009, 15:57




Anche ieri è stata confermata l'uscita x Ottobre se Dio Vuole..
 
Top
nannu
view post Posted on 19/8/2009, 16:34




Speriamo bene
 
Top
17 replies since 28/6/2009, 12:24   396 views
  Share