Aloisio - Marangolo: NUOVO LIBRO!

« Older   Newer »
  Share  
suzzzy
view post Posted on 10/3/2009, 19:46




Libro succosissimo in uscita... scritto a quattro mani da Agostino Marangolo e Giovanni Aloisio. Non se ne sa ancora molto, ma dovrebbero esserci episodi inediti sui Goblin e sua maestà Argento... vi farò sapere :7.GIF:

Edited by suzzzy - 10/3/2009, 20:26
 
Top
suzzzy
view post Posted on 21/3/2009, 21:42




AGGIORNAMENTO: ...galeotto fu il treno! Sembra che Marangolo ed Aloisio
(tra l'altro già biografo dei Goblin) si siano casualmente incontrati sul Roma - Parigi.
Dall'incontro ed un lungo colloquio fra i due ne sarebbe nato un libro-shock
sul mondo dello spettacolo, prossimamente nelle librerie.

(direttamente da fonte Einaudi)

s.
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 14/4/2009, 21:17




Dedicato ad Aldoroller..lui lo sà:

Ciao!
Fr :gruppo.GIF:
 
Top
aldoroller
view post Posted on 14/4/2009, 21:26




ciao folletto argento sono aldoroller
io ti ringrazio tanto
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
suzzzy
view post Posted on 24/4/2009, 16:48




Fumata nera... :pianto.GIF: sembra che il libro di ALOISIO-MARANGOLO che si intitolerà MARANGOLANDO (ma forse l'avevo già detto..) sia stato giudicato dalla Einaudi troppo "forte" nel linguaggio e per gli episodi raccontati. Alla proposta di "epurazione", i due autori avrebbero risposto di andare a... :fuoco.GIF: ed avrebbero sbattuto la porta (episodio raccontatomi, lo preciso, da fonti non dirette): speriamo trovino un editore, come dire, un po' più coraggioso!

Edited by suzzzy - 24/4/2009, 19:09
 
Top
nulLA23
view post Posted on 24/4/2009, 18:34




io so che è alla prese con la correzione delle bozze di questo libro...
 
Top
suzzzy
view post Posted on 1/5/2009, 09:59




CITAZIONE (nulLA23 @ 24/4/2009, 19:34)
io so che è alla prese con la correzione delle bozze di questo libro...

Ho verificato meglio, hai propro ragione! Sembra che nel libro ci saranno anche rivelazioni molto "hot".. image
 
Top
Galassia Nera
view post Posted on 28/5/2009, 17:43




Anche sul suo My Space
:coltello.GIF: :25.GIF:
 
Top
Mater_Toxicorum
view post Posted on 13/6/2009, 11:24




e che può essere mai? un triangolo con Mick Jagger? o incesti in famiglia....??
 
Top
suzzzy
view post Posted on 10/11/2009, 12:04




Un'anticipazione del libro sul numero di novembre della rivista RARO!
www.raro.it
 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 10/5/2010, 18:34




Pronto per il Fantafestival...
www.rock-n-roll.it/artisti/G/GOBLIN.asp

Ciao!
 
Top
Giovanni Aloisio
view post Posted on 13/5/2010, 04:04




Ciao a tutti,

approfitto dello spazio di questo popolarissimo fourm dedicato al libro che ho scritto con Agostino Marangolo per confermare l'uscita (già preannunciata da Francesco) di "DRUMMANDO - da Roma a Parigi, quarant'anni di musica italiana"
Il libro è un viaggio nei ricordi, ricco di aneddoti, curiosità, episodi della vita professionale sua e degli artisti con i quali ha condiviso itinerari ed esperienze musicali: Pino Daniele, James Senese, New Perigeo, Mike Francis, Neri per Caso, Angelo Branduardi, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Mia Martini, Goblin e tanti altri... Tagliente, passionale, divertente, il libro è una sferzante spennellata sulla realtà musicale italiana attraverso quarant'anni di storia vissuta; un affresco che mostra degli artisti, debolezze e virtù. Poeti sulla carta, istrioni sul palco, "uomini” (a volte molto piccoli!) nella quotidianità.
Per i cultori dei Goblin, poi, ci sono delle autentiche "chicche", come tutti i particolari del (divertentissimo!?) incidente in autostrada del 1976, durante la tournèe di Profondo rosso (e mentre registravano "Roller"), ci sono gli scherzi pesanti a Cocciante orditi da un giovanissimo Claudio Simonetti, vengono spiegati dei particolari di cui non ho parlato neanche nella biografia dei goblin, e poi di tutto: scazzottate sul palco, arresti, coca al posto dello zucchero, il pupazzo di Profondo rosso chiuso nel cesso, hashish fra la neve.. cento pagine talmente avventurose che se ne potrebbe ricavare la sceneggiatura per un film.

Insomma, un libro da non perdere..

Disponiible solo online dal sito :www.libristore.it

Ma non è escluso che, se sarà confermata la mia presenza al prossimo Fantafestival, possiate acquistarlo da me - brevi manu - il 25 maggio prossimo..

A presto e grazie per l'attenzione..

Giovanni Aloisio
 
Top
Giovanni Aloisio
view post Posted on 20/5/2010, 08:32




AVVISO:

Martedì 25 maggio alle 19,00, al cinema Embassy di Roma, in occasione della serata inaugurale del Fantafestival, ci saremo anche io ed Agostino Marangolo per farvi conoscere il nostro nuovo libro "DRUMMANDO...".
Sarà l'occasione per fare un po' di chiacchiere, quattro risate e stare insieme.
Nessuna presentazione, ma solo un incontro informale, a contatto con la gente ed i fans, nel corso del quale chiunque lo vorrà, potrà cogliere l'occasione x entrare in possesso del libro (che non è reperibile nelle librerie, ma solo online) magari personalizzandolo con una dedica del mitico "Ago".
Un'occasione da non lasciarvi sfuggire..

Vi aspettiamo numerosi!

Giovanni Aloisio

Edited by Giovanni Aloisio - 20/5/2010, 18:15
 
Top
Vizio
view post Posted on 27/5/2010, 08:50




CIao a tutti.....

il libro di Agostino Marangolo e Giovanni Aloisio è molto carino, ricco di simpatici aneddoti, e con il gusto grado di "arsenico" sparso qua e la.....

Una pecca? Non c'è nemmeno una foto........

Vizio
 
Top
winslow
view post Posted on 29/5/2010, 19:29




Io non ce l'ho ancora, ma mi avevano detto effettivamente della mancanza di foto...ma come , Giovanni non aveva parlato di molte foto inedite, anche dei Goblin ???!!!
 
Top
19 replies since 10/3/2009, 19:46   507 views
  Share