"DEMONI"...la saga..., quake chiarimento

« Older   Newer »
  Share  
kola
view post Posted on 30/5/2008, 16:36




ciao ragazzi.....
cercavo qualke chiarimento riguarda la saga di DEMONI iniziata con lamberto bava...
allora
-il primo capitolo come sappiamo tutti e DEMONI con urbano barberini
-il secondo invece è DEMONI 2 L'INCUBO RITORNA... con coralina cataldi tassono e :S NANCY BRILLI :S
-il terzo capitolo (non ufficiale) qual'è??? è LA CHIESA DI SOAVI o LA CASA DELL'ORCO dello stesso BAVA????
-Il quarto (non ufficiale)è la setta???oppure quale??
-il quinto invece quale è???
-demons 6 de profundis è da considerare l'ultimo capitolo della saga o una chiusura non ufficiale della saga delle tre madri (la trama è un mix....un demone sputabava ke sarebbe mater lacrimarum)
-ce ne sono altri???
 
Top
Giordani
view post Posted on 30/5/2008, 16:49




La saga dei Demoni è iniziata con il primo ed è terminata con Demoni 2.
Ci doveva essere un terzo capitolo ambientato su un aereo che poi non si fece più e nacque La Chiesa di Soavi il cui incipt deriva appunto dal mancato terzo capitolo dei Demoni.
GIO.
 
Top
kola
view post Posted on 6/7/2008, 19:01




CITAZIONE (Prince Of Fear @ 6/7/2008, 09:45)
sn tutti brutti e scontati !!! :fuoco.GIF: :fuoco.GIF:

non sono assolutamente d'accordo...................................apparte magari xgli ultimi 2 ke sono interamente fuori dal contesto...
demoni 1 e demoni 2 sono due colossi del cinema horror italiano e del cult horror mondiale.......................hanno elementi molto validi sia dal punto tecnico come gli effeti speciali di stivaletti ke dal punto di suspense e di trama ke riescono a dare un senso di claustrofobia come nella scena dell'ascensore di demoni 2....
musiche fantastiche ke vanno ad unire il sound di un grande maestro italiano ke è simonetti ed il metal,rock internazionale....

xquanto riguarda la chiesa e la setta sono 2 film davvero unici nel loro genere,con validi elementi come quello dell'occultismo.
musiche assolutamente bellissime e curatissime come quelle della chiesa(mix di goblin e keith emerson)....

 
Top
lucadjlatino
view post Posted on 6/7/2008, 20:36




Per quanto ne so io...La saga di DEMONI ...e rimasta tale...
DEMONI 1 LAMBERTO BAVA
DEMONI 2 LAMBERTO BAVA
DEMONI 3 UMBERTO LENZI...
Poi questo DEMONS DE PROFUNDIS..NON SO NEMMENO IL PERCHE NON SIA USCITO..IN ITALIA...ma associare La chiesa o la Setta alla saga di DEMONI...non mi pare sia giusto....sono storie diverse....e non hanno lo stesso filone...
 
Top
Hell of the Living Dead
view post Posted on 8/7/2008, 10:58




CITAZIONE (lucadjlatino @ 6/7/2008, 21:36)
Per quanto ne so io...La saga di DEMONI ...e rimasta tale...
DEMONI 1 LAMBERTO BAVA
DEMONI 2 LAMBERTO BAVA
DEMONI 3 UMBERTO LENZI...
Poi questo DEMONS DE PROFUNDIS..NON SO NEMMENO IL PERCHE NON SIA USCITO..IN ITALIA...ma associare La chiesa o la Setta alla saga di DEMONI...non mi pare sia giusto....sono storie diverse....e non hanno lo stesso filone...

La Chiesa è stata associata alla saga di Demoni perchè inizialmente era stato concepito come il terzo capitolo sui demoni e doveva essere diretto sempre da Lamberto.

CITAZIONE (Giordani @ 30/5/2008, 17:49)
La saga dei Demoni è iniziata con il primo ed è terminata con Demoni 2.
Ci doveva essere un terzo capitolo ambientato su un aereo che poi non si fece più e nacque La Chiesa di Soavi il cui incipt deriva appunto dal mancato terzo capitolo dei Demoni.
GIO.

Ecco appunto ! Non avevo letto l'intervento di Giordani !
 
Top
lucadjlatino
view post Posted on 8/7/2008, 23:11




Appunto...sicuramente..se fosse stato diretto da lamberto bava....sarebbe stato..diverso il FILM...
 
Top
nannu
view post Posted on 31/7/2008, 16:32




demoni 3 condivide solo il titolo con gli altri 2. è una porcata colossale di Lenzi, che vi ricordo, ha diretto niente meno che Pierino la Peste alla riscossa
 
Top
PowerSkin
view post Posted on 15/9/2008, 12:09




demoni e demoni 2 sono stupendi...il 3 è proprio da dimenticare...mi sarebbe piuaciuto vedere il terzo ambientato nell'aereo...accontentiamoci dei primi due che sono due gioielli made in italy...:)
 
Top
nulLA23
view post Posted on 15/9/2008, 18:14




magari ce ne sarà un terzo...chi puo' saperlo...
 
Top
Agatone_Papa
view post Posted on 15/9/2008, 19:15




Dopo ventidue anni?
 
Top
nulLA23
view post Posted on 15/9/2008, 19:46




sperare non costa nulla;)
io sono nata alla fine di demoni 2:) sarebbe un bel regalo:)
 
Top
Agatone_Papa
view post Posted on 15/9/2008, 20:35




Ah, ecco perché sei venuta fuori così!!! :P :P
 
Top
PowerSkin
view post Posted on 19/9/2008, 23:26




eheheheheh speriamo....demoni e demoni 2 sono i miei film preferiti...sono perfetti dall'inizio alla fine...mi sto ascoltando tutte le musiche che ci sono nei due flm...che perleeeeeeeeeeeeeeeee:)
 
Top
aldoroller
view post Posted on 20/9/2008, 21:55




ciao powerSkin sono aldoroller
demoni da simoneti claudio
demoni 2 di simon boswell
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
nulLA23
view post Posted on 21/9/2008, 01:25




CITAZIONE (Agatone_Papa @ 15/9/2008, 21:35)
Ah, ecco perché sei venuta fuori così!!! :P :P

mi vuole dire che assomiglio ad un demone???
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Top
20 replies since 30/5/2008, 16:36   317 views
  Share