Il Cartaio

« Older   Newer »
  Share  
blackmilk
view post Posted on 14/1/2005, 13:47





Ciao ragazzi,mi dispiace parlarvi del film il cartaio,del quale avrete sicuramente straparlato a lungo.Ma io sono iscritto al forum da meno di un mese e siccome l'ho visto solamente ieri e oggi,essendo da sempre un amante di Dario,non posso fare a meno di parlarne.Quindi se non vi secca troppo vorrei qualche vostro commento.
A me è piaciuto veramente tantissimo,è geniale,ci sono inquadrature stupende,quelle che solo Dario sa fare,(l'assasino riflesso nel posacenere,l'inseguimento sul Tevere,la farfalla che vola a casa di S.Rocca,e molte altre)e poi è propio bellissima l'atmosfera del film.Io lo metto tra i primi 7 film di Dario
sicuramente anche perchè io sono più amante del giallo che del horror.
Comunque una cosa che mi ha fatto inbestialire è stato il modo in cui tutte le critiche,per primi quelli di film tv,abbiano aggredito il cartaio,hanno detto che a Dario non interessa più il cinema,che il cartaio è peggio di una puntata di distretto di polizia,che gli attori sono ai minimi termini,e anche tutti i commenti che ci sono nel sito sono veramente pietosi.Se volete basta andare su www.filmtv.it
cercare il cartaio e in alto a sinistra c'è scritto le vostre opinioni ce ne sono molte,ma già dalle prime vi renderete conto di come il film è stato attaccato
mi dispiace veramente molto,soprattutto di essermi perso questo capolavoro al cinema,per essermi fatto stupidamente influenzare dalle critiche
a presto
Viva il cartaio.
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 14/1/2005, 20:44




in effetti le critiche sono state eccessive,è un buon film e lo dico anche in virtù del fatto che sono un fan del Maestro,riconosco però anche che a mio avviso il Maestro ha espresso meglio il suo talento in capolavori precedenti che sicuramente conoscerai e anche in un ottimo film come NON HO SONNO
saluti
 
Top
TATTOO ARGENTO
view post Posted on 28/1/2006, 18:49




Ragazzi di seguito riporto due recensioni sul IL CARTAIO, ma secondo voi parlano dello stesso film? Film a dir poco imbarazzante, il Vanzina degli horror ha sfornato un vero e proprio B-movie che forse sarà rivalutato tra una ventina d'anni come va di moda oggi con quelle pellicole degli anni settanta.
Non si salva praticamente nulla: la trama banalissima, fotografia da fiction televisiva, dialoghi irreali (o surreali?) che diventano involontariamente comici (il doppiaggio mi ha ricordato quello di "Dallas" in russo che ho visto in tv a Mosca), suspance zero.
Vi raccomando la scena finale (la telefonata...), noi siamo scoppiati a ridere.
Attori che ricordavo bravi — Stefania Rocca, il Cartaio di cui non vi dico il nome, semmai doveste individuarlo dopo 15 minuti invece che dieci — sembravano debuttanti da recita parrocchiale.
Chicche: il nervosismo del questore nel corridoio, le urla continue delle ragazze, la partita di videopoker finale a carte scoperte, la recitazione di Muccino...
La cosa migliore? I cadaveri ritrovati e... la sigaretta tra il primo e secondo tempo.
Andate a mangiare una pizza!!!
voto 3

........ma poi.......


Pare sia diventato di moda accanirsi contro Dario Argento. Il suo ultimo film è un gran bel film assolutamente molto più fresco ed originale di altri thriller in circolazione. Credo sia uno dei migliori film di Argento in assoluto. Finalmente ha usato di nuovo ottimi attori, lo sviluppo del film è perfetto. Da un inizio volutamente "lento" il clima inquietante diventa sempre più veloce. La musica è splendida così come la fotografia. Ci sono finalmente delle scene dove esce l'Argento uomo. Questo film è un film umano e compassionevole nonostante la crudeltà della situazione. Niente fiumi di sangue ed effettacci gratuiti. Tensione, solo pura tensione che va dritta al cuore. Un bellissimo e poetico finale che è un inno alla speranza. Il rifiuto (tranne in una scena) di usare effetti digitali come ormai si fa anche nelle pubblicità dei detersivi. Un film vero che andrebbe meno boicottato e detestato per partito preso, visto che questa è l'attuale tendenza. Personalmente: bentornato Dario Argento!!
voto 10

Attached Image: 3frfr4fr.jpg

3frfr4fr.jpg

 
Top
chica
view post Posted on 29/1/2006, 10:32




Beh, i gusti son gusti, però la seconda recensione mi pare un
po' esagerata, addirittura un 10...ma non è che l'ha scritta qualcuno
del forum?
 
Top
MARCDALY
view post Posted on 29/1/2006, 10:50




Ciao.
Vorrei dire alcune cose sul cartaio. Dopo aver letto le varie comunicazioni, ho dedotto che ogniuno a un criterio personale per valutare un film. Pero esiste un metro di giudizio oggettivo che prescinde dalle nostre valutazioni personali. Il cartaio è un film tecnicamente errato, ci sono degli errori che non si fanno neanche nelle riprese amatoriali. non esiste sincronizazione tra i movimenti delle labbra e il sonoro, grossi errori di fotografia, errori di montaggio. Insomma bisogna mettersi daccordo su quello che vogliamo dire. Il film come è costruito ,secondo i canoni della tecnica cinematografica ,risulta totalmente sbagliato. Poi che a qualcuno possa piacere vedere un film come questo è un altro discorso, ma è un giudizio personale che non corrisponde a come obbiettivamente è stato confezionato il prodotto. La causa degli errori è sempre la stessa, Argento. Il quale dovrebbe dire , ho fatto il mio tempo vado a riposarmi. Dove? Nella villa di amanda righetti. Abbiamo l'umiltà di farci da parte qaundo è ora.
 
Top
paride.fuma
icon5  view post Posted on 30/1/2006, 11:56




dovrebbe farsi da parte anche Wes Craven.
Ieri ho visto l'ultimo (Red Eye) e devo dire che il film e' un'offesa al genere Thriller.
Pensate che e' stato considerato un capolavoro perche' considerato un nuovo genere di Thriller.
Ma non facciamo ridere i polli. Il Cartaio di Dario Argento potrebbe essere gia' rivalutato da oggi, dopo aver visto questo film di Craven sicuramente.


ciao a tutti.
Paride
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 30/1/2006, 12:53




Strano Paride, a me Red Eye mi è piaciuto molto, anzi ritengo uno dei migliori ultimi lavori di Craven, forse vederli al cinema questi film fanno un altro effetto ( il dvd è un altra cosa...); durante i festeggiamenti di ieri (a proposito tu tutto bene..hai festeggiato?!..), ho fatto rivedere TPH, vuoi sapere i commenti ? Meglio Il Cartaio ...non ci capisco più niente..boh!.. e comunque non sò chi ha dato 10 in pagella, io non di sicuro, mi sono fermato ad un bel 7; il bello che i gusti variano e questo film si rivaluterà nel tempo.
Bisi Bisi pure da parte mia!..

Attached Image: flag23jn.gif

flag23jn.gif

 
Top
paride.fuma
icon5  view post Posted on 30/1/2006, 14:19




ciao Frenk.

Ho festeggiato il compleanno sabato scorso con gli amici passando una serata all'insegna dell'horror, dopo il film di Craven i miei amici mi hanno supplicato di fargli vedere un film del Maestro Dario Argento perche' erano stufi di ridere. Ho inserito nel DVD Non ho Sonno e tutti hanno smesso di dormire.....vedi un po' come e'strana la vita.........

Per quanto riguarda il film di Craven e' assolutamente incredibile come possa aver generato un film del genere. Una scena su tutte ossia la penna infilata nella giugulare del maniaco senza neanche un goccio di sangue mi ha veramente fatto incazzare... mah...... (almeno un macchiolina sulla camicia, ma neanche quello) e poi il finale talmente scontato da sembrare una parodia tipo scary movie.....
Ho intuito dalla prima scena che il maniaco sarebbe stato ucciso dal padre di lei senza neanche sapere se il film sarebbe finito li' in quella casa. E poi non riesco a capire perche' il maniaco doveva per forza aspettare che lei salisse sull'aereo per ricattarla......non poteva rapirla e portarsela in qualche parte con calma senza tutti quei passeggeri (hostess comnprese) che non capivano un c.....

ciao da Paride

 
Top
TATTOO ARGENTO
view post Posted on 30/1/2006, 14:39




http://www.cineclick.it/recensioni/users/cartaio.asp

Questo è l'indirizzo dove ho trovato le due recensioni sopra citate.....

Le ho volute rendere note solamente per il fatto che sono scritte una dopo
l'altra, come se i due autori si stessero sfidando in valutazioni non parlando
però del medesimo film.......

Ma la peggior critica in assoluto, secondo me, è quella scritta da Dino
Segrelli quando afferma che gli stessi attori del film abbandonarono la
sala durante la prima... ... .(?) Di seguito la recensione intera....

http://www.gialloweb.net/recensioni/cartaio.htm

Ciao TATTOO

Attached Image: il_cartaio_still_2.jpg

il_cartaio_still_2.jpg

 
Top
TATTOO ARGENTO
view post Posted on 30/1/2006, 14:50




Aiuto!!!!!! Fermate Paride!!!!!
Sta raccontando tutta la trama del film di Crawen!!!!!
......e io lo voglio vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


Ciao Paride ah ah ah ah ah ....


TATTOO

Attached Image: 928darioargento.jpg

928darioargento.jpg

 
Top
paride.fuma
icon14  view post Posted on 30/1/2006, 17:49




scusa tatoo, non volevo assolutamente svelare il finale del film anche se poi lo si intuisce subito.
comunque il film di Wes Craven non mi ha deluso come potrebbe succedere per qualche film di Dario Argento, il fatto e' che il film di Craven mi ha fatto letteralmente cag...........

ciao
Paride

 
Top
TATTOO ARGENTO
view post Posted on 30/1/2006, 19:53




Tranquillo Paride, era solo una battuta...
Non mi aspetto granchè da Wes, già ho digerito poco Cursed
così come la gran parte dei suoi film, eccezione fatta solo da
Nightmare e Scream, che comunque non mi fanno impazzire....
Tra l'altro Dario al Torino Film Festival ha dichiarato davanti a
tutta la platea che Scream è (alla Fantozzi) una cagata paurosa!
Gli altri Masters presenti in sala (Dante, Landis, Garris e Coscarelli)
sono scoppiati a ridere dopo aver udito la traduzione simultanea.....
"Quello non è un film horror, è per i bambini!" ha concluso.
"Nightmare era tutta un'altra cosa" (e si vede dalla foto)...

ciao TA

Attached Image: 1.jpg

1.jpg

 
Top
TATTOO ARGENTO
view post Posted on 2/2/2006, 21:07




MI SPIACE DELUDERTI CARO ALDO, IO SONO IL REGISTA BRUNO MATTEI,
QUELLO DI "RATS - I TOPONI S'INCAZZANO" IL MIO FILM DI MAGGIOR
SUCCESSO, RICORDI? SPERO DI SI....
DARIO E' FOLLETTO ARGENTO......il piu' grande regista del mondo...
Ciao aldoroller ok ok io sono tattoargento ok ciao ciao

Attached Image: Selezione.gif

Selezione.gif

 
Top
Galassia_Argentiana
icon7  view post Posted on 4/2/2006, 16:28




Il Folletto in questo momento è ricoverato a Villa Rapidi per un breve periodo di degenza... risponderà nel più breve tempo possibile....
 
Top
chica
view post Posted on 4/2/2006, 16:58




Ciao, ma è uno scherzo o è ricoverato davvero?
 
Top
66 replies since 14/1/2005, 13:47   1563 views
  Share