Dario Argento al Courmayeur Noir in Festival

« Older   Newer »
  Share  
wolf181
view post Posted on 30/11/2007, 15:44




Dario Argento, zombi e vampiri al Courmayeur Noir in Festival

La diciassettesima edizione del Courmayeur Noir in Festival riserva, oltre al thriller,
alcune sorprese agli amanti dell'horror...


La diciassettesima edizione del Courmayeur Noir in Festival si svolge all’ombra del Monte Bianco dal 4 al 10 dicembre. “Sfidiamo la superstizione nel nome di Hitchcock che si affermò con un capolavoro del thriller come Numero 17 — dicono i direttori Emanuela Cascia, Marina Fabbri e Giorgio Gosetti — e lo facciamo con un programma pieno di sorprese, divertimento, impegno civile e grandi anteprime tra libri, film, personaggi, con l’intenzione di confermare il lusinghiero giudizio di Variety che ci ha inseriti tra i 50 festival imperdibili del mondo intero, unici nel nostro settore, in eccellente compagnia con appena altre tre rassegne italiane”.

Tre anche i concorsi che eleggeranno i campioni dell’edizione numero 17: quello per il cinema con una selezione di 13 anteprime assolute e 10 film tra cui la giuria, presieduta da Dario Argento assegnerà i tre premi ufficiali; quello per il documentario con sei grandi “film della realtà” che propongono storie sconvolgenti narrate con i colpi di scena, l’emozione, lo spettacolo della verità; e infine quello per il migliore romanzo noir italiano dell’anno.

Quello che sicuramente farà la gioia degli amanti del genere horror è la presenza di due dei film più attesi della stagione proiettati in anteprima internazionale: il 7 dicembre Diary of The Dead di George A. Romero e l’8 dicembre 30 Days of Night di David Slade.




Ecco!!!
Mi avevano invitato a Courmayeur settimana prossima e invece ho preferito tornare in vacanza a Roma!!!!
Vabbè,...
mi "consolerò" con la musica dei Daemonia e con qualche caro/a Amico/a di questo forum...

 
Top
nulLA23
view post Posted on 30/11/2007, 16:05




ti consolerai con qualche amico e con i daemonia????!!!
ahy ahy ahy siamo solo una consolazione....mmmmmmmm
questo wolf non mi piace io lo bannerei... :31.GIF:

che bello il programma del Courmayeur!!!!sono proprio curiosa di vedere il film di Romero...
 
Top
wolf181
view post Posted on 30/11/2007, 16:22




Ovviamente quando dicevo "mi consolerò" non intendevo assolutamente parlare di Folletto o Streghetta, ci mancherebbe...
Dario Argento è in Val d'Aosta...
Io a Roma...
..
"Nulla" è una consolazione,...di fronte a questa sciagura...
:P :P :P :P

dai....
sai che ho scelto Roma perchè ho voglia di rivedervi
prrrrrrrrrr
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 30/11/2007, 16:35




Siamo stati appresso a Dario Argento per un mese ( io anche qualcosina in più..) vogliamo distrarci con qualcosa di nuovo..ehm!?..Simonetti..Daemonia..Qualcosa di nuovo per alcuni...
Hai ragione Agny il film di Romero merita..ma non aspettatevi meglio de "La Terra dei Morti viventi"..e poi qui non c' è Asia..ahi!ahi!.a Courmayer fece il servizio sulla neve con papà Dario ai tempi de "La Sindrome di Stendhal" ti farò vedere anche quello!
A presto belli de casa!
Frenk
:32.GIF:
 
Top
nulLA23
view post Posted on 30/11/2007, 16:51




ziiiiiiiiiiiii vedere...vedere...vedere!!!
grande folletto!!!! tu sì che ragioni non come certi wolf....
ahahah
scherzo spero presto di rivedervi tutti!!!! :streghe:
miaoooooo!

 
Top
Mather
view post Posted on 1/12/2007, 16:10




Beh....visto che dario è nel mio paese farò di tutto per esserci a queste serate........lavoro permettendo......
Ho già l'acquolina in bocca........
 
Top
aldoroller
view post Posted on 6/2/2008, 09:57




ciao wolf181 io sono aldorollerf
volevo chiederti a te wof 181 come
è andata al festivalin courmayeur
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
wolf181
view post Posted on 6/2/2008, 10:17




Ciao Aldone,
"purtroppo" in quei giorni mi trovavo a Roma: avevo prenotato prima di sapere della presenza di Dario Argento a Courmayeur, quindi non ho potuto assistere al festival.

Ma quelli romani sono stati comunque giorni molto belli, soprattutto per la splendida compagnia di "folletti" e "streghette"...
:39.GIF:

(che a breve incontrerò di nuovo!!)
 
Top
aldoroller
view post Posted on 9/2/2008, 15:42




ciao wolf181 io sono aldoroller
va be se in quei giorni ti sei trovato
a roma evevi prnotato priome di sapere
della presenza di dario argento a courmayeur
prima o poi lo incontrerai dario argento a breve
CIAO
DA ALDORLLER
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 10/2/2008, 11:18




Presentato a Courmayeur anche l'ultimo capolavoro di G. A. Romero , molto amato da queste parti..

http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=1392
:riposa.GIF: :riposa.GIF:
 
Top
aldoroller
view post Posted on 18/9/2008, 14:38




ciao weolf 181 sono aldoroller
volevo farti una domanda a te
wolf 181 che cosa ne pensi di
dario argento
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 11/12/2008, 14:32




Sarà inaugurata oggi la 18esima edizione del Courmayeur Noir in Festival. Oltre 40 film, ospiti da tutto il mondo, incontri e anteprime. Insomma un viaggio completo nei popolarissimi territori del mystery, del giallo, del fantasy tra cinema e letteratura.

Proprio sulla parte letteraria Alessandra Buccheri, curatrice del blog Angolo Nero, ha seguito la pubblicazione della lista dei candidati al premio Scerbanenco di quest'anno e tutti gli aggiornamenti.

Un programma ricchissimo (qui) che riserverà sorprese in tutti i territori del mistero. Dal concorso per i documentari, fino all'irresistibile omaggio agli 007 all'italiana.

Tra gli ospiti il disegnatore e regista Enzo D'Alò, Very Victoria (Vicky Cabello), Dario Vergassola, Ricky Tognazzi, Marco Messeri, Lorella Cuccarini, Francesco Patierno, Martina Stella, Giovanna Mezzogiorno, Elio Germano, Filippo Timi e Gabriele Salvatores, Carlo Lucarelli, Dario Argento, Paolo Briguglia, Martina Gedek, Tom Rob Smith, Sarah Bolton, Patrick Fogli, Marco Pagot.
:32.GIF: :32.GIF:
:32.GIF: Fr

Attached Image: attrice_cast_giallo.jpg

attrice_cast_giallo.jpg

 
Top
Monica_Ranieri
view post Posted on 11/12/2008, 16:40




Oddio.. una vacanzina sulle nevi di Courmayeur non ci starebbe male. :che.GIF:
Buone Feste a tutti ! :che.GIF:
Monica
:che.GIF:
 
Top
Galassia Nera
view post Posted on 14/12/2008, 00:28




Ecco il reportage da Courmayeur , in basso le immagini di Dario !!!!!
http://www.cineblog.it/post/14072/14072
:scheletro: :scheletro: :scheletro: :scheletro:
 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 17/12/2012, 23:14




Tulpa!!!!!!IL DOPPIO VOLTO DELL'EUR - "Da tutta la vita sognavo di girare un film giallo all'Eur. E' un posto sospeso nel tempo, con le sue geometrie metafisiche, col suo sapore lontano dalla solita Roma che si vede nei film, con il doppio volto di luogo di uffici di giorno e di zona torbida e desolata di notte. Sembra una scenografia in sè, l'Eur è un potentissimo stimolo visivo dal sapore vintage". In questo, Zampaglione centra il bersaglio, ma d'altronde, all'Eur, basta fare due passi in zona palazzo dei congressi quando scende la notte per sentirsi inquieti.
 
Top
14 replies since 30/11/2007, 15:44   118 views
  Share