Argento gira DRACULA 3D??

« Older   Newer »
  Share  
Elena Markos
view post Posted on 7/11/2010, 17:31




CITAZIONE
Primo Ciak a Budapest dove girò "Il Fantasma dell'Opera" Il Teatro e alcuni esterni adiacenti e "La Chiesa" con Soavi regista ma molto presente sul set anche se produttore.

Non c'è due senza tre allora: sono contenta si parte con il piede giusto.
 
Top
Davide Frino
view post Posted on 11/11/2010, 16:17




Finalmente un "Dracula" Argentiano!
La location che circolasul web sembra azzeccata così come l'idea di Dario di
girarlo direttamente in Transilvania. Attendo news su questo ambizioso progetto che sono certo Dario confezionera' con un occhio attento ai suoi fans a al suo stile di sempre.
Davide
 
Top
Davide Frino
view post Posted on 12/11/2010, 12:22




Dunque primo film di Dario sui vampiri...
"Dracula".
Inflazionatissimo direte voi..
Eppure a me piace! Arriva diretto e funziona.
Chi come il sottoscritto è legato a quello con Bela Lugosi del 31' stringendo l'occhio a quello diretto da Terence Fisher del 58'.
Non ho un'idea sullo stile, sulll'impronta che Argento voglia riservare per questo nuovo ambizioso progetto.
Gira sul web il video di un sopralluogo in un castello..
La location non sembra male. Molto "Transilvana"!
Immagino un "Dracula" con un'attenzione particolare agli esterni.
Con un castello "alpino" in un contesto simile all'l'inizio di "Phenomena" o la fine di "Opera" per intenderci.
Sono curioso di scoprire il volto del "futuro" conte e se sarà realizzato in chiave moderna o meno.
Nell'attesa di Vostre news.
Grazie.
Davide Frino
 
Top
Giordani
view post Posted on 1/12/2010, 00:06




Dario al TFF

Gio
 
Top
Dracula 3D
view post Posted on 1/12/2010, 16:17




Stampa;
Argento, perché una scelta spiazzante come Vertov?
«Perché lui sapeva sperimentare. Ed era il 1924. Ci sono inquadrature meravigliose, carrelli alti, solenni; c’è una macchine da presa che scende in una cascata; un’altra sotto un treno; ci sono frenesia, velocità».

Altri film di riferimento?
«Sicuramente Fritz Lang, ho pensato a lui quando giravo Profondo Rosso. L’Eclisse di Antonioni mi ha ispirato le atmosfere di Tenebre. E poi ci metto tutto il cinema nero americano degli Anni 40 e 50».

Prova piacere o fastidio quando gli altri registi citano i suoi lavori nei loro film?
«Il più manierista è Quentin Tarantino: in Grindhouse ha citato L’uccello dalle piume di cristallo, l’ha fatto con amore non come un ladro di polli. L’ho gradito molto. Altri invece prendono l’inquadratura sperando che non me ne accorga... anche De Palma fa citazioni dei miei film, vanno accettate».

E veniamo all’horror...
«Quello che si fa oggi è puramente commerciale, talvolta imbarazzante. In Italia è quasi scomparso. Non se la passa bene nemmeno in Europa. Negli Usa invece è di moda, ma purtroppo si fanno banali remake. Hanno acquistato Suspiria tre anni fa e non sono ancora stati in grado di tirare fuori un film interessante. Ma là almeno si parlano».

Ovvero?
«In Italia i registi non si frequentano. Non ne ho mai visti due seduti allo stesso tavolo. Prendiamo invece la serie tv Masters of horror: l’idea nacque durante una cena a Los Angeles con 24 registi, c’erano Romero, Carpenter, Guillermo Del Toro...».

Che cosa è successo a «Giallo», girato a Torino e mai uscito nelle sale ma soltanto in dvd?
«È stato prodotto da una casa americana: bella sceneggiatura, bravissimo attore, il premio Oscar Adrien Brody. A un certo punto sono venuti a mancare i soldi, noi abbiamo fatto anche sciopero, un po’ di soldi sono ricomparsi, ma non per tutti. Ad esempio non per Brody, che ora ha fatto causa e bloccato il film. Sono ancora in debito anche con me e l’attrice Emmanuelle Seigner. La mancata uscita del film non è insomma una mia responsabilità».

E ora l’attende un Dracula in 3D.
«Il 3D è una tecnologia complessa e in Italia non c’è esperienza. Ho fatto delle prove, dei test: i primi sono venuti male, poi grazie a un tecnico americano e a uno spagnolo le cose stanno migliorando. Siamo i primi italiani con il 3D, siamo degli esploratori. Avete la mia parola: mi impegnerò molto».
Grande Dario Argento!!!!!
 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 1/12/2010, 22:27




Potete seguire il Torino film Festival oggi e domani su Ciakpoint di Rai movie con Steve Della Casa che ripercorre la serata dedicata sul cinema di Dario Argento e l'anteprima di "The Ward" l'attesissimo ritorno di J. Carpenter dietro la macchina da presa, le prime immagini dall'ospedale maledetto.
www.raimovie.it
Ciao!

Attached Image: argento01g.jpg

argento01g.jpg

 
Top
aldoroller.
view post Posted on 1/12/2010, 22:59




ciao fra ncesco argento sono aldoroller
ritorna john carpenter bella notizia
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
Galassia Nera
view post Posted on 4/12/2010, 19:14




Problemi per Dracula: secondo me 3D a parte cambierei posto e storia.
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 4/12/2010, 23:21




ciao galassia nera sono aldoroller
ma che cosa dici
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
Galassia Nera
view post Posted on 4/12/2010, 23:38




Che dico stai vedendo Ciak Point su Rai Movie..Dario Argento e Gianni Amelio all'attesissimo incontro al cinema Massimo uno...
 
Top
Dracula 3D
view post Posted on 6/12/2010, 11:25




Purtroppo confermo Galassia Nera arrivano news negative e sembrerebbe che il progetto stia saltando: i motivi ? Non si possono spiegare..
 
Top
Pietro2010
view post Posted on 7/12/2010, 08:47




Buonissima notizia se non si fa :) Incrociando le dita che non venga un progetto peggio (e soprattutto, che Argento lascia stare questa cagata del 3D!)
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 12/12/2010, 22:04




ciao pietro2010 sono aldoroller
il progetto drakula 3d lo fa lo stesso
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
Dracula 3D
view post Posted on 13/12/2010, 17:28




Allarme rientrato
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 15/12/2010, 12:56




ciao Drakula sono aldoroller
no l'allarme c'e ancora
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
375 replies since 13/5/2010, 21:06   17374 views
  Share