GOBLIN IN TOUR 2009

« Older   Newer »
  Share  
Folletto Argento
view post Posted on 31/5/2009, 16:12




WE LOVE GOBLIN FOREVER!!!!!!
http://www.witchstory.com/goblin_live_a_parigi_2009.htm

Attached Image: copmjc.jpg

copmjc.jpg

 
Top
Back To The Future
view post Posted on 31/5/2009, 18:53




Un grande ringraziamento da parte nostra, ed in particolare da parte mia, a tutto il team di whitchstory e a tutti gli altri amici, Roberto, Denis, il clan dei giapponesi e tanti altri per averci seguito in quella magica notte parigina!

Un grande abbraccio a tutti,

BTTF

Max
 
Top
winslow
view post Posted on 1/6/2009, 11:04




Caro Max, se tutto va bene a Foligno ci sarò anch'io e spero che finalmente, oltre a vedervi dal vivo, riuscirò a conoscervi !!!
 
Top
Pelts
view post Posted on 4/6/2009, 12:31




Spero verranno aggiunte altre date italiane , magari nell'ultima parte del tour ; i video sono bellissimi e i Goblin sembrano agli inizi della loro carriera come sound e apparato scenico. Mi piacerebbe sapere però xchè le parti vocali , tipo ..e Suono Rock sono affidate a Zammit.
Ecco i saluti finali da Photosconcert.
:gruppo.GIF: :gruppo.GIF: :gruppo.GIF: :gruppo.GIF:

Attached Image: l_cd4315072e52442396dd799ec2610799.jpg

l_cd4315072e52442396dd799ec2610799.jpg

 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 4/6/2009, 13:10




Per quel che riguarda ..."e Suono Rock" ti può rispondere solo Max ; anche in "Suspiria" era Zammit ad intonare il celebre La..La..La..ora facciamo un passo indietro e torniamo al concerto di Kermes in Austria con "Tenebre":

Ciao!
Fr.
 
Top
Pelts
view post Posted on 5/6/2009, 17:04




Grazie Folletto per i tuoi preziosi contributi.
Ecco le info inglesi sulle prossime date.
http://www.capsule.org.uk/supersonic/

Attached Image: n84973446628_212.jpg

n84973446628_212.jpg

 
Top
Galassia Nera
view post Posted on 10/6/2009, 22:58




Da Music ClubFabio Pignatelli (bass), Massimo Morante (guitars), Maurizio Guarini (keyboards), Agostino Marangolo (drums), Aidan Zammit (keyboards), Damiano Minghetti (light designer & vj) Un grande ritorno sulle scene. Gli autori delle più terrificanti colonne sonore della storia della cinematografia. La loro influenza ha toccato tutti i generi, fino a contaminare la musica di Carpenter e il suono di molta musica elettronica. Le etichette Clone e Bunker hanno ripubblicato alcuni loro brani Italo-Disco e i Justice hanno remixato “Tenebre”. Il loro contributo è stato fondamentale per consacrare e rendere cult i film di Dario Argento. Dopo 30 anni di assenza i Goblin ritornano ad esibirsi dal vivo in Italia
Fede

Attached Image: Goblin_jpg_big.jpg

Goblin_jpg_big.jpg

 
Top
winslow
view post Posted on 11/6/2009, 18:12




Ed ecco un bellissimo poster dell'avvenimento !

Attached Image: manifesto_unico_STAMP_goblin_a_foligno.jpg

manifesto_unico_STAMP_goblin_a_foligno.jpg

 
Top
Mater_Toxicorum
view post Posted on 13/6/2009, 11:15




grandi!
ragazzi, ma sapete dirmi se è vero che ci saranno altre date italiane? ne avete la certezza? e dove si può trovare un calendario completo delle date finora fissate?
Io vorrei andare a Foligno (anche se il lavoro incombe), chi di voi va?
 
Top
Back To The Future
view post Posted on 23/6/2009, 10:49




Siete pronti per Foligno?
Vi aspettiamo tutti...

Bye,
BTTF
Max
 
Top
winslow
view post Posted on 23/6/2009, 18:21




Prontissimo...speriamo ci sia bel tempo !
 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 26/6/2009, 13:32




Semplicemente strepitosi e in gran forma ecco l'inizio:

 
Top
winslow
view post Posted on 26/6/2009, 18:29




FOLIGNO, giovedi 25 giugno 2009

Arrivo a Foligno intorno alle 13, insieme ad un amico, Davide.
Mentre faccio rifornimento, in periferia, arriva un messaggio di Denis : è già all’Auditorium, i Goblin sono tutti lì tranne Fabio.
Dovrei passare a prendere la chiave della camera che ho preso per la notte, ma decido di andare prima all’Auditorium ; per strada si cominciano già a vedere i manifesti dei Goblin, fatti apposta per questo evento.
Trovo parcheggio proprio davanti all’ingresso, ed anche li , in bacheca, troneggia il manifesto dei folletti. Entro nel cortile e finalmente, sotto al porticato, incontro Massimo e Maurizio, un incontro che attendevo da anni. Si dimostrano subito, oltre che ,come risaputo, ottimi musicisti, anche persone disponibili ed umilissime : due chiacchiere, un po’ di foto scattate da Davide (da anni il mio “fotografo ufficiale” ) , poi l’incontro con Denis, che conoscevo solo tramite il forum e facebook.
Poi è la volta di Agostino, che avevo già avuto l’onore di conoscere in un’altra occasione, il quale stava smacchinando dietro la sua batteria. Dopo le foto faccio autografare ai ragazzi un po’ di dischi ed alcune foto fatte ai due precedenti concerti di Krems e Parigi, e ricordo ad Ago che ho scordato a casa quella fatta insieme alcuni anni fa !
A questo punto aspettiamo Fabio, l’unico che manca ; arriva più tardi, perché, ci informa, purtroppo ha avuto alcuni problemi familiari ; nonostante ciò anche lui è disponibilissimo e non si sottrae alla cerimonia delle foto e degli autografi.
Verso le 16 i Goblin cominciano a provare, ma si capisce subito che il loro affiatamento è tale che sarà necessario meno tempo rispetto alle due precedenti esibizioni.
Verso le 17 andiamo a prendere possesso della nostra camera, ci riposiamo un po’ e alle 18 siamo di nuovo lì per l’incontro che si dovrebbe tenere nel “ridotto dell’auditorium”, organizzato dalla Red Bull Academy. Ma le prove sono ancora in corso, e si protraggono fin verso le 19.
Dalle 19 alle 20.10 circa avviene la sessione di domande e risposte, dove i Goblin, oltre a rispondere alle numerose curiosità che vengono loro sottoposte dai fan, rievocano gustosi aneddoti della loro leggendaria carriera; è durante questa sessione che conosco altri due amici del forum, ovvero “yell” e Fabio Capozzo, che ha realizzato di proprio pugno un monumentale libro sui Goblin, che purtroppo non è mai riuscito a pubblicare, ed è un vero peccato, perché per quel poco che sono riuscito a vedere, è un vero atto d’amore da parte di un fan di vecchia data.
Si va a mangiare, ormai mancano un paio d’ore all’evento ; non manca però un brivido : mentre siamo in biglietteria, alle 21 circa, comincia a piovere ! Fortunatamente smette dopo pochi minuti.
La pioggia ha causato alcuni inconvenienti tecnici, per cui c’è un piccolo ritardo ; mentre il cortile si riempie, conosco un altro membro del forum, arrivato da Milano : “Kimoran “ .
Il cielo è plumbeo, ma non pioverà più : alle 22.25 circa uno degli organizzatori sale sul palco ed annuncia l’evento atteso per 31 anni da tutti i fan italiani : parte l’esibizione live dei Goblin !
Si parte con Magic Thriller , poi Massimo saluta il pubblico e si continua con Mad puppet, poi Dr. Frankenstein e Roller, per passare ad una straordinaria versione di ….e suono rock. E’ la volta di Acquaman, poi è Maurizio a parlare e a presentare Hitches. A questo punto una piccola e graditissima variazione rispetto all’ultima esibizione : L’alba dei morti viventi. A seguire, Zombi e Tenebre ; anche Aidan interviene, presenta i membri del gruppo ma l’emozione lo tradisce e sbaglia il nome di Maurizio ! Ci informa che oggi è il compleanno di Agostino, e quale miglior modo di festeggiarlo, dico io ?!
Poi Dlen Dlon e la chiusura con Profondo Rosso, in una versione con una nuova, splendida coda. Manca solo Non ho sonno all’appello, peccato; ma non si può avere tutto !
Pochi secondi ed i Goblin tornano sul palco per il bis d’obbligo : si tratta di Goblin, da Roller, forse il loro brano più ambizioso ed elaborato.
Ecco la scaletta completa del concerto :

Magic Thriller
Mad puppet
Dr.Frankenstein
Roller
E suono Rock
Aquaman
Hitches
L’alba dei morti viventi
Suspiria
Zombi
Tenebre
Dlen Dlon
Profondo Rosso

Bis : Goblin

Purtroppo il concerto è finito ; Agostino, Massimo, Fabio, Aidan e Maurizio salutano la folla che continua ad urlare Goblin! Goblin ! Goblin !

Passo a salutare i ragazzi, dietro le quinte ; c’è una gran ressa, ma riesco a parlare con tutti ; Fabio e Massimo mi regalano i loro plettri, mentre purtroppo, quando raggiungo Ago, è rimasto sprovvisto di bacchette poiché le ha già date via tutte ! Non mi sembra il caso di chiedere ad Aidan e Maurizio una tastiera per ricordo (!) , ci salutiamo auspicando che non si debbano attendere altri 31 anni per un nuovo concerto in Italia !
Denis si ferma ancora un po’, mentre per noi è ora di andare a dormire, ma fatico a prendere sonno, mi tornano in mente tutti i momenti della magnifica giornata passata con i Goblin.
Sicuramente, insieme a quello dei Pink Floyd ( e scusate se è poco ! ), il miglior concerto a cui ho assistito. Grandissimi professionisti, elevatissimo spessore umano ed infinita umiltà….in una parola : i Goblin .
 
Top
Mater_Toxicorum
view post Posted on 29/6/2009, 11:37




e la madonna...grande rece!
 
Top
Back To The Future
view post Posted on 1/7/2009, 14:34




Siamo pronti per Birmingham il 26 luglio e per Londra il 27 luglio?

BTTF
Max
 
Top
78 replies since 3/3/2009, 09:05   1332 views
  Share