riedizione

« Older   Newer »
  Share  
Galassia Nera
view post Posted on 29/9/2007, 21:19




Ehi ragazzi , mancava ZOMBI: Essere chiamati dal grande (o ex grande? Gli ultimi lavori lasciano perplessi…) Romero per creare la partitura di quello che sarebbe poi diventato un cult assoluto della cinematografia horror mondiale dev’essere stato un grande onore ed onere per il gruppo dei Goblin che però, ai tempi, sfornò un lavoro di tutto rispetto per raccontare musicalmente le vicissitudini dei sopravvissuti alla rinascita degli zombi (il film è, di fatto, il secondo della tetralogia romeriana). Ai sintetizzatori, usati in maniera più parca rispetto ad altre produzioni, si contrappongono note e accordi tipicamente rock: brani come “Ai margini della follia”, “Zaratozom”, “Tirassegno” restano scolpiti nella memoria perchè colpiscono per freschezza ed inventiva. Molto ricca questa nuova edizione della Cinevox, che ai dieci brani originali aggiunge altri sette pezzi e bonus track che rendono imperdibile il CD non solo per i numerosi fan dell’opera romeriana, ma per tutti coloro che volessero introdursi nel magico mondo della musica da film, di cui Zombi è esempio fulgido e qualitativamente eccelso.
Fede. :10.GIF: :gruppo.GIF:
 
Top
ombre.nere
view post Posted on 11/10/2007, 20:20




...finalmente INFERNO con 18 brani.Opera complessa e lirica quella ideata da Keith Emerson per l’horror di Dario Argento. Soundtrack che inizia nel più inaspettato dei modi possibili: il Main Title, presente nel CD in svariate forme ed arrangiamenti, infatti è una delicata e romantica esecuzione al pianoforte, strumento quest’ultimo che viene utilizzato, stravolto e trasformato in volano per portare in musica le suggestioni visive di Argento, da Emerson per creare note disorganiche, folli, imprevedibili. Epifaniche di questo labirinto di note impenetrabili e sinistre sono le splendide "Bookbinder's Delight" e "Rose's Into The Cellar". "Rose Gets It" e "Mater Tenebrarum", invece dominano incontrastate la parte centrale della composizione, dimostrando l’eclettismo di Emerson che utilizza voci, organo e una lirica misteriosa per descrivere le entità mostruose che governano le sorti dei protagonisti del film. Un lavoro complesso, geniale in certi passaggi, fresco e amabilmente terrorizzante, che dimostra la versatilità ed il talento di un autore originale e sempre pronto all’innovazione. Eccellente la versione della Cinevox che propone come ultime tracce, diverse versioni di “Inferno”, il Main Title, con diverse modulazioni e sfumature. Un ascolto essenziale. :10.GIF:
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 26/11/2008, 21:49




Segnalo quelle dei Goblin Il FANTASTICO VIAGGIO DEL BAGAROZZO MARK e di Claudio Simonetti OPERA.
http://www.intermezzomedia.it

Ciao!
Fr

Attached Image: cameraman1.gif

cameraman1.gif

 
Top
Giordani
view post Posted on 28/11/2008, 15:36




La Cinevox Record presenta una nuova edizione in digipack de "Il fantastico viaggio del bagarozzo Mark". Il Cd è un must per i fan dei Goblin: creato in studio come album progressive rock, appare in realtà come la colonna sonora di un film che non esiste. .
Provate ad immaginare un film di animazione simile a “Yellow Submarine” dei Beatles, con le tipiche atmosfere tardi anni ‘60/primi ’70: illustrazioni ridotte all’essenziale, in cui i personaggi sono immersi in un mondo fantastico e multicolore.
“Il fantastico viaggio del bagarozzo Mark” attraverso questo universo immaginario è raccontato dai Goblin nelle otto tracce di questo album.
GIO

Attached Image: fantastico_20viaggio_20del_20bagarozzo.jpg

fantastico_20viaggio_20del_20bagarozzo.jpg

 
Top
33 replies since 28/12/2005, 15:02   1107 views
  Share