Giallo Soundtrack

« Older   Newer »
  Share  
nannu
view post Posted on 25/10/2008, 16:32




non lo metto in dubbio, ma ki sono questi?
 
Top
aldoroller
view post Posted on 31/10/2008, 13:07




ciao nuiLA23 sono aldoroller
volevo dirti a te nuiLA23
le musiche sono di simonetti claudio vai a vedere sul sito
cinematografo.it clicca sul sul sito e ti appare la scritta giallo
vai leggere che le musiche sono di simonetti claudio
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
wolf181
view post Posted on 3/11/2008, 11:29




GIALLO

Musiche: Marco Werba

(fonte: www.darioargento.it)

 
Top
Agatone_Papa
view post Posted on 3/11/2008, 11:50




http://www.cantarelopera.com/Artisti/werba/werba.htm

Probabilmente lo conoscono dei miei amici... Mi informo! :)
 
Top
nulLA23
view post Posted on 3/11/2008, 14:03




CITAZIONE (wolf181 @ 3/11/2008, 11:29)
GIALLO

Musiche: Marco Werba

(fonte: www.darioargento.it)

ah ecco ora è proprio ufficiale...
lo conosco , quindi mi astengo da giudizi...
 
Top
3mater
view post Posted on 3/11/2008, 14:54




C'è un' intervista su Hell of the living dead : http://www.hellofthelivingdead.com/pagine/...werba/werba.htm

Qualche passaggio:

Domanda: Sei sempre stato a contatto ed hai avuto modo di conoscere alcune dei compositori cinematografici più importanti, come Jerry Goldsmith, Philip Glass, Michael Nyman, John Scott, Georges Delerue, Gabriel Yared e Francis Lai. Chi tra questi rappresenta (o ha rappresentato) per te un punto di riferimento ? E da chi hai imparato maggiormente per il tuo lavoro ?

Risposta: Jerry Goldsmith è stato il mio punto di riferimento, insieme a John Williams. Ho avuto il piacere di collaborare con il Premio Oscar Francis Lai per le musiche di AMORE E LIBERTA, MASANIELLO. Sono andato a trovarlo a Parigi insieme al regista, e lui ha subito accettato di scrivere il tema del film che poi ho orchestrato e diretto. Francis Lai l'ho conosciuto durante la consegna del Premio Colonna Sonora, e da allora siamo diventati amici.

Domanda: Tra i compositori Italiani invece chi conosci e chi segui principalmente ? Se avessi la possibilità, ti piacerebbe collaborare con Maestri del calibro di Pino Donaggio, Ennio Morricone e Stelvio Cipriani ?

Risposta: Conosco bene Pino Donaggio. Ho orchestrato il tema di THE BLACK CAT dal film di Lucio Fulci per un CD omaggio a Fulci (Symphony of fear), pubblicato negli Stati Uniti. Donaggio è rimasto molto soddisfatto dell'orchestrazione che ho fatto ascoltando la musica direttamente guardando il film. (La musica non è mai stata pubblicata su CD e le partiture sono andate perse). Stelvio Cipriani lo conosco da anni. Mi ha dato alcune sue partiture scritte per film thriller. Ho apprezzato le musiche che ha scritto per PIRANHA II di James Cameron/Ovidio Assonitis e del TRIANGOLO DELLE BERMUDA di Rene Cardonna. Ennio Morricone l'ho conosciuo durante il Premio Colonna Sonora e in qualche altra occasione ma solo in maniera occasionale.

Domanda: Hai già qualche altro progetto sui cui lavorare ? Continuerai a realizzare musiche per film Horror ?

Risposta: Ho contattato diverse altre produzioni statunitensi specializzate in film horror e, se tutto va bene, nel 2008 ci sarà da lavorare ! In particolare c'è un film su di uno squalo preistorico che mi interessa molto. E' un film importante. Spero che avrò l'opportunità di scrivere la colonna sonora del film. Potrebbe essere il trampolino di lancio verso Hollywood. Nel frattempo proprio in questi giorni mi ha scritto il regista Dante Tomaselli, chiedendomi di scrivere un tema thrilling per il suo nuovo film horror in pre-produzione THE OCEAN.

FILMOGRAFIA HORROR

2007 - COLOUR FROM THE DARK

2007 - FEARMAKERS

2007 - DARKNESS SURROUNDS ROBERTA


Non mi sembra proprio che abbia un curriculum esaltante.... :19.GIF:
 
Top
aldoroller
view post Posted on 10/11/2008, 13:36




ciao caro wolf solno aldoroller
se sono le musche di werba mi fa piaccere io non lo.
compero ma la colonna sonora giallo non m intressa
e non chidermi il perche e io non lo voglio comperare
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
wolf181
view post Posted on 10/11/2008, 13:43




Aldo, anch'io avrei preferito di gran lunga Simonetti, come ho già scritto in altri interventi.
Werba però non lo conosco.
L'ho visto ed ascoltato ieri sul web durante la registrazione della colonna sonora di Giallo.
Rimango scettico, ma diamo tempo al tempo ed aspettiamo di vedere il film e di apprezzarne eventualmente il commento musicale.

Poi Werba, "poveretto", non ha alcuna colpa per l'esclusione di Simonetti.
Cerca di essere un po' più "morbido" con lui, dai. ;)
 
Top
aldoroller
view post Posted on 10/11/2008, 13:46




Ciao wolf sono aldoroller sono aldoroller
si va bene saro morbido ma io non lo compero
fammi sapere il web ch ai scoltato la musica di gaillo
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
wolf181
view post Posted on 10/11/2008, 14:04




Era qui: http://www.sudovestrecords.com/realizzazione.html

Dai, comunque l'importante è che Giallo possa essere davvero un gran film come spero e credo.

;)
 
Top
nannu
view post Posted on 23/5/2009, 16:11




Già, è potente...sembra un misto tra Herrmann e Goldsmith...
 
Top
ANTROPOPHAGUS
view post Posted on 23/5/2009, 19:42




Ma come si siente?
 
Top
aldoroller
view post Posted on 24/5/2009, 07:38




ciao antropophagus sono aldoroller
si sente tutto
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
50 replies since 18/1/2008, 13:00   1006 views
  Share