Profondo Rosso 3D, Dario Argento mette in cantiere un remake del suo capolavoro

« Older   Newer »
  Share  
Pietro2010
view post Posted on 5/7/2009, 09:03




L'ho già scritto nella sezione "news", ma secondo me è una schifezza monumentale, gli ultimi film di Dario Argento mi piacciono, talvolta molto, ma fare questo remake gli farebbe perdere la sua credibilità, non son neanche sicuro che potrebbe trovare soldi per un nuovo film dopo...... Dovrebbe continuare ad inventare, non copiarsi se stesso....
Poi, questa schifeza della 3D fa molto ridere, ce la vendono come una novità, ma esiste da più di 40 anni, ed ogni volta che cercano di imporrla di nuovo diventa presto un flop, già pochissimi sono le salle che diffondono i film con questo processo, datto il prezzo che costa....
 
Top
nannu
view post Posted on 5/7/2009, 10:37




Io invece vorrei capire se è vero ke dario ha detto sta cazzata...voglio sentirlo dalla sua bocca
 
Top
wolf181
view post Posted on 5/7/2009, 16:02




CITAZIONE (nannu @ 5/7/2009, 11:37)
Io invece vorrei capire se è vero ke dario ha detto sta cazzata...voglio sentirlo dalla sua bocca

Seppur "colorita", non posso che quotare la tua frase.

Aspettiamolo comunque mercoledi sera a Torino.
Se poi la dice davvero, ...mi butto di testa nella fontana del Po !!
 
Top
kola
view post Posted on 5/7/2009, 16:25




CITAZIONE (nulLA23 @ 4/7/2009, 21:34)
mi fa un po' sorridere chi storce il naso...
tanto ogni cosa che fa Dario oramai per tutti è sbagliata fin dall'inizio...
facciamogli fare i film
vediamoli
e poi critichiamo pure no?
Dario sta sfruttando il momento... :fantasma: :fantasma: ecco il motivo secondo me del remake di profondo rosso...
è un film che già è stato fatto
e che quindi occuperà Dario solo dal punto di vista della difficoltà 3d....
Scrivere un nuovo script , trovare tutti i tecnici e girarlo in 3d sarebbe stata un operazione troppo lunga...
C'è bisogno di fare 3d ora , sfruttare il momento...

sono assolutamente d'accordo,gli ultimi lavori di argento sono stati criticati gia da notizia annunciata invece di aspettare e vedere il lavoro finito,,,,per esempio con giallo alcuni disse che Elsa pataki non era adatta,non sapeva recitare e che era la "nuova moran atias",invece nelle pessime critiche di giallo c'è la sua recitazione come un elemento a favore.........
io pensa che questa idea non sia un "seguire la massa",ma piuttosto un'ottima idea di rinnovarsi come regia e allo stessi tempo di restare nel genere che l'ha reso un mito.......inoltre penso sia ottimo anche per il film in se per se...fu fatto il remake di psyco per introdurre un classico nel cinema a colori....verrà fatto il remake di profondo rosso per introdurre un classico nel cinema 3d.........e per quanto riguarda il remake"fotocopia" es.psyco...perchè dovrebbe girare un film nello stesso identico modo in cui lo ha gia girato?........i cambiamenti sono necessari e soprattutto spero siano pensati da argento e non da un team americano
 
Top
Pietro2010
view post Posted on 5/7/2009, 17:27




L'argomento 3D non tiene, da 40 anni i produttori di pop-corn provano di venderla, fanno alcuni film in 3D che quasi nessuno vede in 3D (datto il costo per la diffusione,...), poi cade nell'oblio per 10/15 anni, poi provano di nuovo, non funziona di nuovo, cade di nuovo nel oblio, ecc - tra un'anno o due, questa 3D sarà già dimenticata. (E tanto meglio, è davvero un gadget inutile, che disturba più che altro durante la visione di un film, e che si usa per nascondere l'assenza totale di idee sul cinema).
 
Top
VELLUTO GRIGIO
view post Posted on 7/7/2009, 23:13




il 3D SI PUO' SFRUTTARE NEI FILM DOVE CI SONO MOLTI EFFETTI SPECIALI...TIPO HARRY POTTER,DICIAMO I FILM FANTASTICI..MA SU GLI HORROR...NON E MOLTO SEMPLICE LA COSA...SECONDO ME...DARIO ARGENTO...DEVE LAVORARE SOLO...O ALMENO CON LA SUA TROUPE VECCHIA...SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA....COME DICE IL DETTO....E DA QUANDO HA FATTO STI MASTERS OF HORROR E CAMBIATO MOLTO ARGENTO....PRIMA E VERO CHE ERA GIA' IN CALO..MA ORA...STA ANDANDO SEMPRE PEGGIO...VORREI RICREDERMI SU GIALLO...MA FINCHE' NON LO VEDO NON VOGLIO GIUDICARLO...LA COSA CHE MI FA PENSARE UN PO' E CHE IN QUESTO FILM SI VEDE GIA. CHI E' L ASSASSINO ..NON E DA LUI...
 
Top
2,35:1
view post Posted on 7/7/2009, 23:48




Squadra collaudata non si cambia, vero. Ma è vero anche che è stimolante cercare nuove strade. Anche in La sindrome l'assassino era chiaro fin dall'inizio, volutamente. In Giallo vedremo che cosa ci ha combinato Dario. Siamo fiduciosi e scriviamo in minuscolo... e con gli accenti giusti...
 
Top
dark briska
view post Posted on 7/7/2009, 23:58




magari il remake riesce, chissà...
medusa potrebbe investire molto sul progetto.
e se asia sarà daria, daria sarà clara?
 
Top
2,35:1
view post Posted on 8/7/2009, 07:59




CITAZIONE (dark briska @ 8/7/2009, 00:58)
magari il remake riesce, chissà...
medusa potrebbe investire molto sul progetto.
e se asia sarà daria, daria sarà clara?

E' un'idea!!
 
Top
Pietro2010
view post Posted on 8/7/2009, 09:57




Propongo di fare una petizione CONTRO quel progetto
 
Top
ANTROPOPHAGUS
view post Posted on 8/7/2009, 10:00




La mia firma c'è!
 
Top
wolf181
view post Posted on 8/7/2009, 10:30




Mi associo
 
Top
Agatone_Papa
view post Posted on 8/7/2009, 13:01




Sì può mettere più d'una firma? :)
 
Top
kola
view post Posted on 8/7/2009, 14:17




CITAZIONE (Pietro2010 @ 8/7/2009, 10:57)
Propongo di fare una petizione CONTRO quel progetto

maddai!
 
Top
nannu
view post Posted on 8/7/2009, 14:39




Io non metto firme..ho solo espresso un parere. Semmai mi sembrava strano che Darione avesse detto sta cosa. Ma se poi sarà ovviamente sarei il primo a vederlo perchè nulla aggiungerebbe nè toglierebbe a una carriera straordinaria come quella del Master...lunga vita a Dario...

Per quanto riguarda il problema dell'assassino in Giallo non è tanto il fatto che lo conosciamo da trama, ma le vie che ci hanno portato a conoscerlo così spudoratamente.
 
Top
78 replies since 3/7/2009, 12:18   1216 views
  Share