Aloisio - Marangolo: NUOVO LIBRO!

« Older   Newer »
  Share  
suzzzy
view post Posted on 18/6/2010, 06:33




..in vendita anche su Ebay!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...=STRK:MESELX:IT

Edited by suzzzy - 18/8/2010, 08:18
 
Top
winslow
view post Posted on 26/7/2010, 21:14




Finalmente trovo il tempo per una recensione del libro Drummando.
Mi è piaciuto molto, ma avrei anche qualche critica da fare : innanzitutto procurarselo non è stato facile.
Sono andato nel sito che era stato linkato, ma al momento di compilare l’ordine ho visto che, nell’atto della registrazione, tra i campi obbligatori c’era anche la voce “Azienda” ; io sono un privato, non ho un’azienda, per cui me lo sono dovuto far prendere da un’ amico che lavora presso uno studio che si occupa di edilizia !
Inoltre, il libro costa 17 euro, e ne ho spesi ben 12 per la spedizione !
Infatti erano previsti solo due tipi di spedizioni, ed entrambe costavano la stessa cifra.
Secondo me 12 euro sono un po’ tante (la spedizione in posta raccomandata ne costa solo 4,90) , soprattutto se paragonate al prezzo del libro…praticamente mi è costato quasi il doppio !
È vero che successivamente è stato anche messo su Ebay e qui prenderlo era molto più facile, ma io ormai l’avevo già ordinato !

Alcune cose che vorrei capire : come mai non c’è nessuna foto, mentre Giovanni aveva detto che ce ne sarebbero state parecchie, soprattutto delle inedite dei Goblin ?

In Flea on the honey il basso lo suona tale Packy, mentre nel successivo Topi o uomini al suo posto c’è Elio Volpini , ma perchè nel libro viene chiamato Gattini ?

Se, una volta uscito l’album, Volpini/Gattini ha lasciato il gruppo ed è subentrato Fabio Pignatelli, come mai nel successivo Etna c’è di nuovo Volpini ?
 
Top
Giovanni Aloisio
view post Posted on 28/7/2010, 21:07




CITAZIONE (winslow @ 26/7/2010, 22:14)
Finalmente trovo il tempo per una recensione del libro Drummando.
Mi è piaciuto molto, ma avrei anche qualche critica da fare : innanzitutto procurarselo non è stato facile.
Sono andato nel sito che era stato linkato, ma al momento di compilare l’ordine ho visto che, nell’atto della registrazione, tra i campi obbligatori c’era anche la voce “Azienda” ; io sono un privato, non ho un’azienda, per cui me lo sono dovuto far prendere da un’ amico che lavora presso uno studio che si occupa di edilizia !
Inoltre, il libro costa 17 euro, e ne ho spesi ben 12 per la spedizione !
Infatti erano previsti solo due tipi di spedizioni, ed entrambe costavano la stessa cifra.
Secondo me 12 euro sono un po’ tante (la spedizione in posta raccomandata ne costa solo 4,90) , soprattutto se paragonate al prezzo del libro…praticamente mi è costato quasi il doppio !
È vero che successivamente è stato anche messo su Ebay e qui prenderlo era molto più facile, ma io ormai l’avevo già ordinato !

Alcune cose che vorrei capire : come mai non c’è nessuna foto, mentre Giovanni aveva detto che ce ne sarebbero state parecchie, soprattutto delle inedite dei Goblin ?

In Flea on the honey il basso lo suona tale Packy, mentre nel successivo Topi o uomini al suo posto c’è Elio Volpini , ma perchè nel libro viene chiamato Gattini ?

Se, una volta uscito l’album, Volpini/Gattini ha lasciato il gruppo ed è subentrato Fabio Pignatelli, come mai nel successivo Etna c’è di nuovo Volpini ?

Ciao Winslow ti ho già risposto in privato, visto che mi avevi inviato un messaggio con le stesse domande su FB..

Grazie a tutti, anche a nome di Agostino Marangolo, per l'interesse mostrato per il nostro libro.

Un caro saluto

giò

p.s. per le ragioni su indicate, abbiamo provveduto a rimettere in vendita DRUMMANDO su Ebay.
 
Top
aldoroller.
view post Posted on 28/7/2010, 21:32




ciao suzy sono aldoorller
io conosco bene agoistino marangolo
CIAO
DA ALDOROLLER
 
Top
suzzzy
view post Posted on 28/7/2010, 21:52




Anch'io vorrei avanzare qualche piccolo appunto avendo appena letto il libro che, devo dire, avevo atteso con ansia, visti i continui slittamenti..

Innanzitutto è scritto bene e con garbo. Trattandosi di un argomento difficile e da prendere con le pinze, Giovanni ha operato con abilità quasi chirurgica. Bisogna dargliene atto. Quello che non capisco, al di là di tutto, è il livore e l'atteggiamento ostile dimostrato da Marangolo verso certi artisti con cui ha lavorato. Faccio l'esempio di Pino Daniele.. gliene dice di tutti i colori e.. ora è in tour con lui. Ragazzi, io dico, un po' di coerenza, altrimenti sembra tutta una grande farsa. In alcuni momenti poi è troppo acido (certe battute su Jovanotti e Cocciante le ho trovate eccessive), in altri però riesce ad essere divertente.
Fra gli aspetti positivi, senza dubbio, tutta la parte dedicata ai Goblin, mi ha fatto ridere di gusto.. bellissimo l'episodio dell'incidente e splendidi i siparietti di Simonetti. Ne vengono fuori dei ritratti scanzonati, di musicisti molto giovani che avevano voglia di suonare, ma soprattutto di divertirsi. Insomma, al di là di quelle che sono state le beghe successive e l'ultima "brutta" rottura, proprio gli episodi dei GOBLIN, che i fan non possono perdersi, sono il vero punto di forza del libro.
Per le esose spese postali concordo pienamente con Winslow.

baci ad aldino!
 
Top
19 replies since 10/3/2009, 19:46   507 views
  Share