La Terza Madre, La più bella regna a Roma...

« Older   Newer »
  Share  
Monica_Ranieri
view post Posted on 2/1/2006, 23:20




Certo se Mater Lachrymarum stà cosi meglio mettersi a piangere..
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 3/1/2006, 13:33




ma quella lassù è proprio Ania Pieroni?
non se riconosce,come passa il tempo....
 
Top
TATTOO ARGENTO
view post Posted on 3/1/2006, 17:45




Dario fino a qualche tempo fa aveva optato per una modella russa molto
simile alla Ania di Inferno......chissà....tra poco lo scopriremo
....E' vero Monica, la Pieroni è un pò cambiata da come la si ricordava....
anche se trovo che lo sguardo è rimasto quello...............

Tattoo

Attached Image: dario_20argento_234.jpg

dario_20argento_234.jpg

 
Top
Back To The Future
view post Posted on 4/1/2006, 04:01




Credo che, con tutto quello che si vede al cinema, la vera originalità consista nel non inserire "effetti speciali" o, quanto meno, usarne pochi e ben nascosti.
Ho visto King Kong, beh....devo dire che è stato una delusione, gli effetti erano troppi e troppo finti. Così son capaci tutti a fare films, abusare per violentare lo spettatore, ne esce però un fumettone inutile e palloso.


Mio modestissimo avviso....of course!

Bye baby...

B.T.T.F.
 
Top
TATTOO ARGENTO
view post Posted on 4/1/2006, 07:22




concordo!!!!!
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 4/1/2006, 07:47




la Pieroni è sì cambiata ma sono pure passati più di 20 anni!
 
Top
ombre.nere
view post Posted on 8/1/2006, 23:08




Scusate se dico la mia, poi purtroppo, dovrò lasciare il forum x questioni di lavoro; secondo me in questo genere di film gli effetti sono essenziali, se non si abusa, certo fare riferimenti a King Kong mi sembra azzardato; però nei films di Dario mi hanno sempre attratto, x esempio nella famosa scena di Phenomena con l'invasone delle mosche sulla facciata del pensionato femminile, oppure in Inferno quando esplode lo specchio e appare...La Morte.
Negli ultimi film non ci sono stati effetti particolari a parte quelli di Make-Up, ma questo è un altro discorso e forse le pellicole in questione Il Cartaio, TPH e Jenifer ne hanno un pò risentito, essendo comunque dei prodotti dignitosi.
Non capisco le lamentele che leggo un pò ovunque; questo "vecchietto" ora riesce a fare films dopo films, altro che pensione, perchè ha ancora molte cose da dirci e togliersi l'ultimo "sassolino" dalla scarpa, LA TERZA MADRE ,appunto; i film imbarazzanti li fanno altri registi e pseudo, come usano firmarsi,che raccontano solo stronzate..
De gustibus come dice qualcuno.
Ci risentiamo presto!
W D ario!
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 9/1/2006, 14:01




Mater Lachrymarum, al via il film

Il terzo capitolo della trilogia argentiana delle Tre Madri ha preso il via: stavolta Argento si affida a due collaboratori di Tobe Hooper.

L'incubo era iniziato quasi trent'anni fa, con la storia di Susy, una studentessa americana che si recava presso un'esclusiva scuola di danza di Friburgo, in Germania. Con Suspiria Dario Argento ha dato inizio alla trilogia delle Tre Madri, proseguita con Inferno e mai conclusa, nonostante le richieste dei fan, che insieme a Profondo Rosso la considerano il suo capolavoro.

Ispirato da Suspiria de profundis di Thomas De Quincey, Argento diede il via al suo lavoro più visionario, che quest'anno sta per avere il suo terzo episodio, che per adesso non ha ancora un titolo definito - La terza madre o addirittura Mater Lachrymarum, titolo molto più affascinante, a parere di chi scrive.

Il progetto era stato accantonato per far spazio a due progetti televisivi, Ti piace Hitchcock? e Jenifer, episodio della serie televisiva Masters of Horror, ma da quest'anno è stato ripreso, a cominciare dalla sceneggiatura che stavolta è stata affidata ad Adam Gierasch e Jace Anderson, che hanno già lavorato con Tobe Hooper alle sceneggiature di Crocodile, Toolbox Murders, e l'imminente Mortuary.

La coppia di sceneggiatori americani si è trasferita per un periodo a Roma, nei pressi di Via Veneto, su richiesta di Argento che voleva respirassero l'atmosfera della città, considerato che il film sarà ambientato proprio nella Capitale. Nonostante abbiano ricevuto l'ordine di parlare meno possibile della trama del film, la Anderson ha rivelato che Argento ha chiarito sin dagli inizi che vorrebbe che questo film fosse il più crudele tra quelli da lui realizzati. I due sceneggiatori inoltre hanno detto che sarà un film molto teso, molto sanguinoso e surreale, ma avrà ben poco a che vedere con Suspiria ed Inferno, se si escludono alcuni dettagli della trama che si collegano ai precedenti film della trilogia.

Attached Image: news1463.jpg

news1463.jpg

 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 9/1/2006, 14:25




d'accordo sugli effetti speciali,sono essenziali per il genere horror,il problema è che il Maestro ci aveva abituati male con capolavori come PR o SUSPIRIA o INFERNO ecc...che avevano oltre ad effetti speciali e morti spettacolari anche una grande trama
 
Top
paride.fuma
icon5  view post Posted on 9/1/2006, 18:03




ciao Luca,

volevi dire "abbituato bene" forse.....

ciao
Paride



scusa la doppia B

abituato bene

ciao
paride
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 9/1/2006, 23:06




eh infatti per male intendevo bene nel senso che dopo quei film vedere di meglio era difficile...
ciao PARIDE!
 
Top
paride.fuma
icon5  view post Posted on 10/1/2006, 16:12




ciao Luca,

tornando al discorso degli effetti, devo dire comunque che nei film da te citati di effetti digitali ce ne sono ben pochi mentre ci sono effetti di ripresa e make-up. (es. fotografia, inquadrature particolari e visive ) che come sai negli ultimi anni il cinema non applica quasi piu' (purtroppo) a vantaggio solo di film troppo fumettosi (come dice Back to the Future) che ultimamente appaiono nelle sale.

Spero proprio che in "La Terza Madre" non si abusi troppo di effetti digitali o che comunque non vadano a scapito della sceneggiatura, che e' la cosa piu' importante per un capolavoro.

ciao e a presto
Paride
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 10/1/2006, 23:28




sì chiaramente non mi riferivo agli effetti dati dalla tecnologia che era sicuramente inesistente ai tempi di PR e SUSPIRIA..
 
Top
TATTOO ARGENTO
view post Posted on 10/1/2006, 23:45




questi due personaggini sono gli sceneggiatori che stanno
collaborando con Dario per LA TERZA MADRE a cui si riferiva
Frenk.....
Guardateli bene, l'aria malata ce l'hanno.............(speriamo
in bene).

Ciao TA

Attached Image: 5145_article.jpg

5145_article.jpg

 
Top
TATTOO ARGENTO
view post Posted on 1/2/2006, 23:31




DARIO sta già girando il seguto di SUSPIRIA e INFERNO.
Ecco in esclusiva la prima foto dal set......ah dimenticavo
il titolo definitivo del film sarà MATER SORDORUM..........

TA

Attached Image: Suspiria2006.jpg

Suspiria2006.jpg

 
Top
3207 replies since 22/11/2005, 14:53   63700 views
  Share