La Terza Madre, La più bella regna a Roma...

« Older   Newer »
  Share  
Monica_Ranieri
view post Posted on 12/12/2005, 23:39




Anche per me OPERA resta un Dario Argento al cento x cento degli ultimi 20 anni; da quello che sento in giro LA TERZA MADRE, sarà un tripudio di effetti speciali, insomma non si baderà a spese, sarà difficile annoiarsi..
Tra non molto uscirà il nome della protagonista..io incrocio le dita...eh!eh!eh!..
 
Top
ChristianArioli.com
view post Posted on 13/12/2005, 08:36




Non bastano effetti speciali a go-go per far sì che un film sia bello, la sceneggiatura è la base per il successo di un prodotto e francamente mi sento in diritto di dubitare sulla resa finale del nuovo lavoro di Argento visto l'andazzo disastroso degli ultimi 20 anni... "Suspiria" e soprattutto "Inferno" NON si toccano, sono dei capolavori ma ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, e acqua stagnante direi ! Dobbiamo solo sperare in un mezzo miracolo come accaduto in Jenifer...
 
Top
paride.fuma
icon5  view post Posted on 13/12/2005, 10:30




si certo, ma si presuppone che gli effetti che si intende siano alla Dario Argento e non alla Steven Spielberg tanto per capirci.....quindi ben vengano....
Comunque sono d'accordo con te....alla base di tutti i capolavori c'e' sempre e soprattutto una buona sceneggiatura....senza quella non si combina molto.

Negli ultimi anni non solo il cinema di Argento ma anche molta cinematografia americana ha lasciato desiderare in fatto di sceneggiature.....vedi proprio l'ultimo Spielberg..... e poi non trascurerei anche la recitazione...........


ciao
Paride


 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 13/12/2005, 15:22




Andiamoci piano con i paragoni.., anche xchè è notizia di ieri che Spielberg deve vendere casa.. la Dreamworks ha accumulato debiti a go..go..e quindi anche il buon Steven non se la passa benissimo...Ma pensiamo alle cose di casa nostra; sicuramente quella di Monica è una battuta, però quando Argento ha messo molti effetti nei suoi film sono stati successoni, vedi Suspiria, Inferno e Phenomena; la sceneggiatura? Spero ci sia un riallacciamento con i due films precedenti altrimenti non avrebbe senso; forse toglierà il prologo ( lo mette in molti films..) cioè quello nel Medioevo, ma ho saputo che la stà cambiando...
Ma domandina x Christian visto che sei l'unico qui che critica; ma in 20 Dario ha fatto solo "fiaschi", togliendo i tanto bistrattati Il Fantasma dell'Opera e Il Cartaio, che tanto stai tranquillo si rivaluteranno nel tempo, ci sono stati Opera, Trauma, La Sindrome ( che stranamente adesso piace..) e Nonhosonno; Non menziono Il Gatto Nero, perchè non è tratto da un suo soggetto e gli ultimi due che molti non hanno ancora visto;insomma i 4 citati sono cosi disastrosi? Come recitazione forse, ma nel contesto generale ?!; non è che qualcun'altro ha fatto di meglio parlo in Italia, forse solo Infascelli (che stà preparando un nuovo giallo con Chiara Conti e gli fx di Stivaletti, un altro che ci ha "provato" alla regia..) con un paio di pellicole ed Eros Puglielli con il bellissimo Occhi di Cristallo, poi il vuoto assoluto anche xchè non c'è più nessuno..Solo ora si stà riaffacciando Bava junior.
Prendiamo x buono almeno la sua volonta di fare ancora dopo tanti anni pellicole di genere comunque di qualità.
Un saluto.
Frenk.

Attached Image: ss_creepers4.jpg

ss_creepers4.jpg

 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 13/12/2005, 21:49




d'accordo con frenk non tutto è da buttare,personalmente l'unico film che mi piace meno di dario è IL FANTASMA e IL CARTAIO non è un granchè,NON HO SONNO mi piace molto invece a differenza di molti che lo hanno criticato,è un film che risalta le caratteristiche argentiane
circa Paride dico che hai ragione quando dici che è il cinema a scarseggiare di idee valide ed essere in decadenza,non è un discorso di un singolo regista o di un solo genere

per Monica:mi fa piacere che ho trovato un alleato per OPERA,tutti lo criticano ed invece anch'io lo trovo uno dei migliori film del Maestro
soprattutto i primi 30-40 minuti li ho definiti sempre LA SINTESI DELLE CARATTERISTICHE ARGENTIANE,cioè un mix di suspence,horror e paura pura
saluti al Folletto e a Paride
 
Top
paride.fuma
icon5  view post Posted on 14/12/2005, 16:04




ciao Luca, ciao Frenk,

Per Frenk: i paragoni non li faccio anche perche' le case di produzione USA sono ricchissime di soldi ma ultimamente poverissime di idee.
Se e' vero che la Dreamworks ha difficolta' economiche allora significa che per un po' Spielberg fara' anche lui la fame. Comunque viva il nostro Dario.....povero di soldi ma ricco di idee.....

Per Luca:
Io penso che alcuni film dell'ultimo Argento non siano proprio da buttare.......
Per esempio "La Sindrome....." e "Trauma" non sono proprio male.
penso che il problema di questi due film sia la non riuscitissima recitazione degli attori (in particolare Asia) mentre per le sceneggiature non ci sia niente da dire dato che questi due films hanno delle buonissime idee e in tutte due si vede molto l'Argento touch.

comunque i gusti sono gusti. OPERA resta per me una via di mezzo tra Phenomena e Suspiria.

ciao e a presto per gli auguri di Natale

Paride
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 14/12/2005, 19:48




ciao paride,forse mi ero mal spiegato:non volevo assolutamente dire che gli ultimi film di Dario sono da buttare,semplicemente sono meno belli e attraenti,con meno stile e suspence,circa quelli che hai citato piacciono pure a me però il primo Argento resta sempre il migliore a mio avviso
ciao e a presto
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 29/12/2005, 16:16




Ma x parlare dei vecchi fims di Dario ci sono altre sezioni, qui è il presente e futuro che si chiama "LA TERZA MADRE", anche se forse il titolo verrà tramutato in "Mater Lachrymarum", forse sarà il suo film con + morti... il record in questo senso mi sembra spetti a TENEBRE; preferisco comunque quello iniziale, ma anche "Three Mothers" non era male.
Comunque io la vorrei cosi...
Aloha!

Attached Image: dialhelp4.jpg

dialhelp4.jpg

 
Top
TATTOO ARGENTO
view post Posted on 29/12/2005, 17:38




il primato dei morti nei film di Dario appartiene sicuramente a Tenebre
in pareggio con Nonhosonno.
12 A 12

tenebre la cleptomane
Veronica Lario
L'autista biondino
Gemma
la poliziotta Altieri
Eva Robins
Berti
l'Editore john Saxon
Figlia del portiere
le 2 Lesbiche e Peter Neal

Nonhosonno La gattina
Angela e Amanda
la Coniglietta
Maria Gallo
Il guardiamacchine
Lavia e la Falk
Ulisse Moretti Sydow
il cigno
Leone
Il Killer Lorenzo

......se non ricordo male.......................Ciao TATTOO

P.S PER LA TERZA MADRE SE NE PRONOSTICANO 180..............

Attached Image: 987292504.jpg

987292504.jpg

 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 29/12/2005, 19:43




180?ma scherzi o dici sul serio?
 
Top
TATTOO ARGENTO
view post Posted on 29/12/2005, 21:13




SCHERZO......................A MENO CHE NON CI SIA
QUALCHE ESPLOSIONE O CALAMITA' NATURALE.......
 
Top
mrxnightslasher
view post Posted on 29/12/2005, 23:17




ah era na burla...
 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 2/1/2006, 18:16




La figlia di Fulvio Mingozzi-Alboreto in Tenebre è una certa Lara Wendel...non è sconosciuta, anzi..
Ho "beccato" Ania Pieroni....proprio lei.. LA TERZA MADRE...
State in campana!..
Frenk.

Edited by Folletto Argento - 2/1/2006, 18:19

Attached Image: gallery335.jpg

gallery335.jpg

 
Top
TATTOO ARGENTO
view post Posted on 2/1/2006, 20:02




per Frenk: .........bisogna dare riferimenti riguardanti i ruoli degli attori
nel film, mica crederai che non conosco Lara .................
...........E poi una lista fatta così è moooooolto più chiara..............
Proviamo a fare un sondaggio chi è Massimo Sarchielli.....Boh
come boh.......ma è Leone......................ah Leone, il barbone di
Nonhosonno................................ciao a presto


P.s (chiusaparentesidanonaprirsipiù)

TATTOO

Attached Image: thumb8.jpg

thumb8.jpg

 
Top
Folletto Argento
view post Posted on 2/1/2006, 23:01




Ma si infatti era solo precisazione, poi mi sono accorto che avevi messo solo i nomi dei personaggi (quindi Maria); sò chi è Massimo Sarchielli, abita come Conchita Puglisi nella mia stessa zona, fece anche The Phantom of di Opera, bè x me andare a scuola ormai è troppo tardi...ho qualche annetto di troppo.
Pensiamo a Mater Lachrymarum e io ci penso sempre!
Ciao!
Frenk
P.S. Però siccome TENEBRE lo adoro ultima immagine fuori topic và... huh.gif

Attached Image: TenebreDVDUncutDutchDarioArgento.jpg

TenebreDVDUncutDutchDarioArgento.jpg

 
Top
3207 replies since 22/11/2005, 14:53   63700 views
  Share