Dario Argento finalmente in alta definizione, Annunciati 3 titoli in Blu-Ray !!!

« Older   Newer »
  Share  
3mater
view post Posted on 23/9/2008, 23:32 by: 3mater




CITAZIONE (CardPlayer @ 1/7/2008, 18:09)
http://www.alapage.com/-/Fiche/DVDVideo/98...e_appel=ALAPAGE

Il 16 di Settembre,LA TERZA MADRE francese Blu-Ray!!! :40.GIF: :40.GIF:

Con lingua francese e italiano 5.1,e con sottitoli francese.

Arrivato dalla Francia e visto stasera!!!!
Innanzitutto c'è da dire che non c'è la traccia in italiano (poco male: ho gia' il dvd), ma solo il francese e la lingua originale cioè l'inglese.
Logicamente, trattandosi di un blu-ray, la definizione è spaventosa, l'immagine è nitidissima e tridimensionale, i particolari piu' fini sono resi in maniera strepitosa (si nota molto nitidamente anche la pelle d'oca sui glutei di Moran Atias quando si infila la tunica per la prima volta... :45.GIF: )
E' molto piuì nitido e definito anche rispetto a quanto visto al cinema.
Ma la cosa piu' importante è che finalmente ho potuto vedre Mother of Tears nella lingua originale! E devo dire che è davvero un' altra cosa... risulta evidende come il livello della recitazione (piuttosto buona) venga letteralmente massacrato dal doppiaggio, con intonazioni assolutamente difformi dall'originale e da traduzioni grossolane. Anche la voce di Asia è davvero molto meglio in inglese e in certo senso cambia anche il suono: è logicamente privo dei sbiascicamenti di quando parla in italiano e usa anche dei toni piu' alti... è meno gutturale insomma, decisamente piu' piacevole...
Risultano molto meglio anche i suoni minori, come la gente che litiga per strada che in italiano è toppo in primo piano, con le voci come al solito goffamente stonate e un po' ridicole; nella traccia originale invece il vociare è molto piu' lieve (si capisce che è inglese, ma è quasi indistinto, molto piu' naturale) e sovrastato dalla musica.
Insomma mi sono sempre piu' convinto che i Film di Dario Argento vanno visti in lingua originale, col suono in presa diretta, ed anche La Terza Madre pardon, Mother of Tears, visto in inglese acquista parecchi punti in piu'!
 
Top
12 replies since 17/6/2008, 13:05   208 views
  Share