appuntamenti

« Older   Newer »
  Share  
ombre.nere
view post Posted on 19/3/2010, 17:16




Servizio sulla giornata al Korea Film Festival con il Maestro.
A.

:riposa.GIF: :riposa.GIF:
 
Top
Giordani
view post Posted on 26/3/2010, 11:47




Un film, una storia: ZOMBI
venerdi 26 marzo
Casa Del Cinema

Nuct presenta
Dall'analisi di una pellicola epocale al racconto di un contesto cinematografico rivoluzionato per sempre da quel singolo film. A cura di Francesco Alò

SALA VOLONTE' ore 19.30
Con estratti da: Zombi di George A. Romero (USA, 1978)
GIO
 
Top
Galassia Nera
view post Posted on 16/4/2010, 23:16




B.Auger un mito+Simonetti+Leone

www.stazionebirra.biz/brian-auger,E1,388.html
:10.GIF:
 
Top
Francesco Argento
view post Posted on 4/6/2010, 10:18




Welcome31st NOSFERATU -Il VAMPIROIl Jailbreak club
presenta
NOSFERATU -Il VAMPIRO


UN Cine-Concerto,Uno Spettacolo di Immagini e Musica ….la band che suona per il film,il pubblico che rimane magnetizzato dalle immagini del maestro tedesco e dalla muisica della band ….non un concerto ,non un film ma un viaggio nelle emozioni piu’ romantiche e spaventose dell’animo umano.

Il Film di W.Herzog

NOSFERATU di W. Herzog

Nosferatu, il principe della notte (Nosferatu: Phantom der Nacht) è un film del 1979 diretto da Werner Herzog.
È il remake del capolavoro diretto da Friedrich Wilhelm Murnau, Nosferatu il vampiro (1922). Herzog ha affermato di considerare il film di Murnau la pellicola più importante mai prodotta in Germania, e di averlo voluto rifare per stabilire un collegamento tra il grande cinema tedesco del passato e il cosiddetto “nuovo cinema tedesco”[1], di cui egli è un esponente.
Herzog affidò il ruolo principale del vampiro all’attore Klaus Kinski che si rivelò l’interprete ideale per quel ruolo donando al personaggio fascino e mistero. Nel cast anche Isabelle Adjani e Bruno Ganz.

-RANESTRANE

Le RanestRane sono un gruppo romano nato 14 anni fa dall’unione di quattro musicisti, ognuno con il suo bagaglio di esperienza, spinti dalla voglia di fare musica nel senso più “vero” della parola senza ricalcare la direzione dei generi propri al cosiddetto “musical business” italiano.
Hanno collaborato e suonato con numerosi artisti come Dionne Warwick, Mariella Nava, Ron, Tosca,Paolo Vallesi, Silvia Salemi e Tiziana Rivale. Inoltre, insegnano in alcune scuole di musica a Roma (Saint Louis Music Institute e Roma Rock School).

Le RanestRane sono:

Daniele Pomo, voce e batteria
Maurizio Meo, basso
Massimo Pomo, chitarra
Riccardo Romano, tastiere e programmazioni
Eventi:
Lo spettacolo è già andato in scena in numerosi locali e teatri di Roma e del Lazio
E’ stato ospitato nella programmazione estiva del 2006 del Cineporto di Roma
E’ andato in scena al Cineclub Detour all’interno della Festa Internazionale del Cinema di Roma (edizione 2007) e nella piazza del Comune di Sabaudia (in collaborazione con il Comune) all’interno della programmazione di Lazio Estate 2003
E’ stato patrocinato dalla Premiata Forneria Marconi in occasione di una esibizione al “Transilvania” di Milano.
E’ stato patrocinato da Uniroma all’interno della programmazione di “Estate alla Sapienza 2008” presso l’Università La Sapienza di Roma

Attached Image: giov3giugno.jpg

giov3giugno.jpg

 
Top
witchred
view post Posted on 21/10/2010, 12:31




La due giorni sarà ricca di spettacoli ed eventi enogastronomici. Le piazze e i vicoli del centro storico (i carruggi) si animeranno di spettacoli itineranti adatti a tutte le età. In Piazza San Mauro alle 16.30 si esibirà la compagnia ATMO con una parata itinerante di attori sui trampoli.

Se poi volete sperimentare il brivido in tutta la sue essenza, se siete degli originali o degli appassionati di cinema Horror potreste ripercorrere le location dei film di Dario Argento, tra il più conclamati registi italiani del genere. Il Trucco è semplice, cambiate occhi e scoprite i luoghi immergendomi nell'atmosfera dei suoi film. Ve lo assicuriamo: mostreranno un volto totalmente diverso.
Dario Argento ha spesso utilizzato come location dei suoi lavori le città di Roma e Torino. Per quanto riguarda la Capitale in molti ricorderanno le scene girate all'EUR soprattutto nel film “Tenebre” ambientato nel lussuoso quartiere romano.
Il Natale si avvicina e perchè non cominciare a comprare i primi regali al Centro Commerciale Le Terrazze, anche quest'ultimo, location di film di Dario Argento. Se volete andare sul classico concedetevi una passeggiata notturna nel noto quartiere di Coppedè con la sua architettura neogotica e liberty o a Villa Borghese entrambi teatro dal noto “La Sindrome di Stendhal”.

Torino è senz'altro la città più cara a Dario Argento dove il regista ha girato quattro dei suoi film tra cui il famosissimo “Profondo Rosso” e “Nonhosonno”. Tra le location più note c'è sicuramente la Villa del Bambino Urlante, Villa Scott, situata sulle colline torinesi e rimasta come all'epoca in cui fu girato il film.

Altra location notissima è Piazza CNL dove non troverete però il Blue Bar che il regista aveva appositamente fatto creare per il set omaggiando Edward Hopper e un suo famoso quadro dal titolo “Nighthawks”. E, assecondando le ultime tendenze in fatto di tour, non può mancare una visita al Cimitero Monumentale dove è stato girato “Nonhosonno” e una celebre sequenza del “Gatto a Nove Code”. Altri luoghi torinesi che vi daranno i brividi sono: il Teatro Carignano, Piazza Statuto, Villa Agnelli, Villa De Fabritis.
Nel vostro Tour del brivido manca un museo? Nulla di più semplice. A Firenze la Galleria degli Uffizi ha ospitato le riprese della Sindrome di Stendhal, vi aggirerete tra i capolavori con una strana sensazione... E se avete deciso di ripercorrere le location
Witchred
 
Top
Pelts
view post Posted on 22/10/2010, 13:29




Si conclude con un’anteprima nazionale, molto attesa dai cinefili e dagli intenditori numerosi anche in città, il festival del cinema. Sabato 23 ottobre –Nuovo Cinema Movieplex L’Aquila – INGRESSO GRATUITO – Ore 20.30 – MALAVOGLIA, di Pasquale Scimeca – anteprima nazionale, autore presente in sala. Un’anteprima importante, molto apprezzato dalla critica all’ultimo festival di Venezia, pronto per uscire nelle sale nel prossimo mese.
Ore 22.15 – Sezione Concorso Lungometraggi: Premiazione
Proiezioni e dibattici su:
THE STENDHAL SYNDROME Directed by Dario Argento. With Asia Argento, Thomas Kretschmann, Marco Leopardi, Paolo Bonacelli
THE PHANTOM OF THE OPERA Directed by Dario Argento. Sript by Gerard Brach. With Julian Sands, Asia Argento
:magia:
 
Top
35 replies since 9/6/2005, 15:38   1062 views
  Share